Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volvo, novità in vista del Salone di Los Angeles | TEASER

20 Novembre 2018 0

Novità in casa Volvo in vista del Salone di Los Angeles (30 novembre-9 dicembre). Attraverso un'immagine teaser, il costruttore svedese mostra uno smartphone appoggiato su uno dei sedili di uno dei suoi modelli, con un messaggio in grassetto sullo schermo che indica: "Questo non è un telefono". Nonostante Volvo non abbia fatto trapelare nulla, è plausibile che si tratti di una novità legata all'introduzione di nuove funzionalità sugli smartphone dei proprietari per offrire un maggiore controllo del veicolo.

Come abbiamo visto di recente sul concept 360c, Volvo ha proposto un veicolo elettrico a guida autonoma, connesso e dotato dello spazio necessario per trasformare l'auto in una seconda casa viaggiante, lanciando la sfida ai tanti servizi di trasporto aereo urbano che arriveranno nel corso del prossimo decennio. Reduce dall'accordo con Baidu, Volvo testerà la guida autonoma con il principale motore di ricerca per la Cina, con l'obiettivo di produrre auto elettriche automatizzate in larga scala nel più grande mercato automobilistico del mondo.

L'azienda svedese sarebbe intenzionata a proporre la tecnologia nel 2021, nello specifico sulla nuova generazione XC90 equipaggiandola con il livello 4. La tecnologia potrebbe chiamarsi Highway Assist, denominazione simile al Pilot Assist offerto su alcuni modelli, che assiste il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata fino a una velocità di 130 km/h. A questo si aggiunge un secondo teaser che mostra un pacco regalo nel bagagliaio di un modello accompagnato dalla scritta: "Questo non è un pacco".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità