Tesla Model 3 debutta a Parigi: video anteprima

02 Ottobre 2018 146

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dalle prime 30 unità uscite dalle linee dell'impianto di Fremont, in California, nel luglio 2017, al raggiungimento del target di 5.000 auto prodotte a settimana nello stesso mese del 2018: Tesla Model 3 debutta al Salone di Parigi pochi giorni dopo l'annuncio in merito al lancio sul mercato europeo previsto nel primo semestre del 2019.

La berlina elettrica si suddivide nella versione Standard con autonomia di 346 km e quella Long Range con autonomia estesa a 500 km, in grado di coprire lo 0-100 in 5,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 225 km/h con la trazione posteriore, mentre con la trazione integrale impiega 4,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h ed è capace di raggiungere i 233 km/h.

Tesla Model 3 in veste europea è compatibile con tutta la rete Supercharger in cui è possibile ricaricare il pacco batteria a 0,22 centesimi per kWh con presa da 100 kW. Su richiesta si potrà optare per l'update all'Autopilot, oppure si potrà disporre di serie dell'anticollisione e frenata automatica. Infine, all'interno è possibile cambiare le finiture del dashboard e i sedili in eco pelle.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Mobzilla a 795 euro oppure da ePrice a 895 euro.

146

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simone

si si mi sono informato prima di dare la caparra ... che non è una caparra .. 1000 euro servono solo per la prenotazione ed è restituibile al 100% ... quando invece ti chiederanno la caparra che dovrebbe essere di 2500€ per finalizzare l'ordine non sara piu restituibile.
Comunque assolutamente prima vedere poi pagare... in toscana ci passo sempre ci vengo spesso per le ferie.. tutti gli anni ... ma penso che quando le cominceranno a consegnare la vedrai prima che passo ... in italia ci sono dalle 2000 alle 3000 prenotazioni. In caso proprio il prezzo fosse troppo alto sono andato a provare la kona elettrica ... ovviamente niente a che vedere con una tesla ma devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso... poi ovviamente essendo elettrica non gli manca lo spunto da sportivella e rispetto quella normale è molto piu curata

fabbro

serve una rete di consegna e non avere costi che lievitano in continuazione altrimenti fanno la fine della lexus LFA che viene prodotta in perdita ma essendo giapponesi LORO il prezzo non lo hanno cambiato...

fabbro

manca l'intestazione delle colonne, non si capisce cosa rappresentano quei dati.
Ogni volta dobbiamo fare questo discorso?non sono i numeri del venduto ma dell'immatricolato

Marcomanni

Numeretti. Per un azienda che realizza auto dal 2012. Peccato solo stia fallendo. https://uploads.disquscdn.c...

Marcomanni

Vendute si considerano le consegnate in usa. Nei risultati trimestrali ad esempio non possono assolutamente contare quelle già pronte ma non consegnate entro l'ultimo giorno del trimestre stesso.

Si, continua a vendere più di tutto il parco bmw messo insieme. Davvero non ci arrivi che sono due concetti separati?.... https://uploads.disquscdn.c...

fabbro

non era la piu venduta?non aveva venduto piu di tutte le bmw messe insieme?cambiate continuamente versione....Tesla può essere l'auto piu venduta ma è di sicuro la meno consegnata.

fabbro

https ://www. nytimes. com/2018/10/01/business/tesla-cars-questions.html

Dema

Sai che non ne so niente, potresti darmi un link sul quale leggere qualcosa? Non trovo nulla online, sbaglierò a cercare sicuramente.. almeno mi rendi la vita più facile

Marcomanni

Non ne hanno fatti neanche riguardo il fatto che la Model 3 è la quarta auto più venduta in usa di settembre (quinta in agosto), se si escludono suv e pickup.

fabbro

sui magazzini che degli investitori di tesla hanno trovato pieni di auto non fate un'articolo?
Parecchi in america stanno ipotizzando una truffa di dimensioni abnormi.

makeka94

In video sembra meno brutta che in foto

makeka94

Sicuramente va vista di persona, ma dai render mi sembrava 10 volte meglio che in foto. Comunque non so se la caparra è rimborsabile informati bene, se passi in toscana fammi sapere che la voglio vedere =)

simone

secondo me bisogna vederla dal vivo, io l ho prenotata ... ma prima di confermare voglio toccare con mano

makeka94

Io una volta sono salito su un model s, ho un ricordo molto positivo

Dark Entries

Speriamo in una accelerazione di auto elettriche e ibride plug-in.
Soprattutto queste ultime potrebbero essere la giusta via di mezzo per l'oggi

MisterB

Serve una rete vendita se no finisce presto il sogno di Elon.

andyroid

Anche a me piace molto il minimalismo, sulla Tesla e top.

Marcomanni

Almeno la dacia ha uno scopo. Non hai una lira, prendi quella, e non vai in giro sui blog a scrivere che ti piace pure..

Marcomanni

Sei tu che hai avuto il dubbio che avresti offeso qualcuno.

ale

a me la ford non piace in generale..però stai esagerando..non è mica una dacia..

greatteacher

Dal volante è decisamente più comodo in effetti, sulla volvo non c'è questa possibilità, a meno che i comandi vocali non si interfaccino con l'areazione, non ho mai provato.
Comunque c'è anche da dire che queste macchine sono dotati di sistemi di sicurezza estremamente all'avanguardia, in modo da compensare parzialmente alle minime distrazioni necessarie per interagire col touch

greatteacher

Certo non è un qualcosa si vada a cambiare ogni 10 minuti, però mi capita dover cambiare la temperatura, soprattutto in estate, e in quei casi ci si distrae

makeka94

Perchè dovrei offenderti? hai espresso una tua opinione =) ben per te =) e io andrei volentieri in giro nudo anche avendo una fiesta ma questa è un altra storia =)

Marcomanni

Assolutamente no, vai sereno. Preferisco andare in giro nudo che su una fiesta.
E dubito che uno che gira in fiesta possa offendere qualcuno....

alexhdkn

Vero

Giorgio

Nn è in perdita

IGN_mentale

Infatti, gentaglia come Matt Ds è concime rubato!

IGN_mentale

No, la E-Golf faccagare a spruzzo!

vince

VW è la prossima allora....o no?

alexhdkn

Lo so che ha coppia da subito, sennò non l'avrei scritto

alexhdkn

La e-Golf fa schifo

Tony Musone

Sì, pensavo ti riferissi alla Model 3

Commentatore

Sì e non solo. Ma sto parlando di S e X.
Pensavi dicessi della 3? Magari in un futuro aggiornamento..
https://youtu. be/U_H6rRuo6Xo

Tony Musone

"controllare la velocità delle ventole e la temperatura del clima direttamente dal volante."

Davvero? Cioè, ne sei sicuro?

Tony Musone

Non sei il primo che fa riferimento alla scomodità nella regolazione dell'AC con lo schermo ma chiedo, senza polemica: voi quante volte toccate l'aria condizionata mentre guidate?

No, perchè forse sono strano io, dato che è una delle cose che non tocco quasi mai, al massimo alzo e abbasso il volume della radio, cambio o salto un mp3, però l'aria è impostata estate/inverno sui 24° e lì sta ;)

Commentatore

Capisco il tuo discorso, ti credo.
Io non ho la fortuna di aver usato nessuna delle due auto (ho solo fatto un giro da passeggero su una Model X), ma dai video che ho visto il sistema touch di Tesla è completamente su un altro livello. Dovresti provarlo.

Ma tiri fuori una questione interessante, perché neanche chi di solito recensisce le Tesla ne parla (forse perché in un paio d'ore non ne riescono a scoprire tutte le potenzialità).
Le principali funzioni dell'auto si comandano direttamente dai tasti sul volante con visualizzazione sul cruscotto.
Per esempio, nel tuo caso, su una Tesla puoi controllare la velocità delle ventole e la temperatura del clima direttamente dal volante.
Altro che distrazione...

Tom Smith

Beh di sicuro è bella e veloce. Gli interni sono troppo mal fatti per me ed ha un po' troppa poca autonomia rispetto ai miei standard ma rimane una buona auto.

greatteacher

Te lo dico perché guido regolarmente una macchina dotata di schermo per il controllo delle varie funzioni (Volvo V90) e l'unica cosa che trovo scomoda è il settaggio dell'aria condizionata che implica una distrazione dalla guida, è un dato di fatto.
Con lo smartphone non guido, è un discorso diverso, quando lo uso posso concentrarmi esclusivamente su esso

Matteo Bramucci

Io non la comprerei mai.
Comunque basta vedere la quantita di commenti che ci sono per poter dire che Tesla piace e fa discutere....nel bene e nel male.

Commentatore

Questa è la stessa identica argomentazione che si tirava fuori ai tempi del primo iPhone.
Io stesso ero scettico e avevo preso il Sony Xperia con tastiera a scorrimento.
Adesso sto scrivendo da touch-screen senza problemi come tutte le altre persone del mondo.

makeka94

Hai centrato il punto bravo cj

makeka94

Lo dite in tanti, secondo me è mooolto più bello =)

makeka94

=) gusti

toca79

Io sinceramente sti commenti non li capisco, solo perchè a uno non piace dover trafficare col tablet per interagire con la macchina significa che deve essre un vecchio retogrado luddista?
Ognuno ha i suoi gusti.
Per altro io sono stato su una Tesla model S90D e gli interni secondo me sono davvero orribili per una vettura da 100k.
Poi ripeto ognuno ha i suoi gusti

greatteacher

mi sono fermato a leggere quando hai scritto CHR hybrid che è 20 volte più bello

greatteacher

La mancanza dei tasti fisici secondo me è plausibile, perché comunque a livello tattile il feedback fisico da un responso diverso e ti permette di distrarti di meno, però anche qui volendo basta usare uno stratagemma come quello usato da audi col "force feedback" del touch

greatteacher

A me il minimalismo tecnologico piace, di controtendenza rispetto alle attuali pacchianate tedesche piene di linee curve, elementi cromati, lucine strobo che tanto piacciono all'italiano medio tamarro
Gli interni mi sembrano tutto fuorché poco curati per questo segmento, anzi, si respira aria di macchina di fascia ben più alta, basti vedere la quantità di pelle

Commentatore

Lamentele per alcune cose se ne trovano, è normale, nessuna auto è perfetta.

Ma mai ho letto di un proprietario rimpiangere i tasti fisici. La gente che commenta non sa di cosa parla..

Commentatore

Curiosità.
In quanti qui nei commenti hanno mai provato una Tesla, anche solo come passeggeri?
Votate il commento per risposta positiva.

Emanuele

Era 100% puro sarcasmo… hai ragione su tutto ma che il CHR sia 20 volte più bello mi pare un tantino esagerato

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini