Cerca

Tesla Model 3 debutta a Parigi: video anteprima

Tesla Model 3 debutta al Salone di Parigi in attesa della commercializzazione in Europa, prevista a metà 2019.

Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 2 ott 2018

Dalle prime 30 unità uscite dalle linee dell'impianto di Fremont, in California, nel luglio 2017, al raggiungimento del target di 5.000 auto prodotte a settimana nello stesso mese del 2018: Tesla Model 3 debutta al Salone di Parigi pochi giorni dopo l'annuncio in merito al lancio sul mercato europeo previsto nel primo semestre del 2019.

La berlina elettrica si suddivide nella versione Standard con autonomia di 346 km e quella Long Range con autonomia estesa a 500 km, in grado di coprire lo 0-100 in 5,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 225 km/h con la trazione posteriore, mentre con la trazione integrale impiega 4,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h ed è capace di raggiungere i 233 km/h.

Tesla Model 3 in veste europea è compatibile con tutta la rete Supercharger in cui è possibile ricaricare il pacco batteria a 0,22 centesimi per kWh con presa da 100 kW. Su richiesta si potrà optare per l'update all'Autopilot, oppure si potrà disporre di serie dell'anticollisione e frenata automatica. Infine, all'interno è possibile cambiare le finiture del dashboard e i sedili in eco pelle.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
v
vanadio 01 Jan 1970 @ 00:00

una tabella senza etichette? una tabella senza significato

s
simone 01 Jan 1970 @ 00:00

si si mi sono informato prima di dare la caparra ... che non è una caparra .. 1000 euro servono solo per la prenotazione ed è restituibile al 100% ... quando invece ti chiederanno la caparra che dovrebbe essere di 2500€ per finalizzare l'ordine non sara piu restituibile.
Comunque assolutamente prima vedere poi pagare... in toscana ci passo sempre ci vengo spesso per le ferie.. tutti gli anni ... ma penso che quando le cominceranno a consegnare la vedrai prima che passo ... in italia ci sono dalle 2000 alle 3000 prenotazioni. In caso proprio il prezzo fosse troppo alto sono andato a provare la kona elettrica ... ovviamente niente a che vedere con una tesla ma devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso... poi ovviamente essendo elettrica non gli manca lo spunto da sportivella e rispetto quella normale è molto piu curata

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Numeretti. Per un azienda che realizza auto dal 2012. Peccato solo stia fallendo. https://uploads.disquscdn.c...

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Vendute si considerano le consegnate in usa. Nei risultati trimestrali ad esempio non possono assolutamente contare quelle già pronte ma non consegnate entro l'ultimo giorno del trimestre stesso.

Si, continua a vendere più di tutto il parco bmw messo insieme. Davvero non ci arrivi che sono due concetti separati?.... https://uploads.disquscdn.c...

D
Dema 01 Jan 1970 @ 00:00

Sai che non ne so niente, potresti darmi un link sul quale leggere qualcosa? Non trovo nulla online, sbaglierò a cercare sicuramente.. almeno mi rendi la vita più facile

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ne hanno fatti neanche riguardo il fatto che la Model 3 è la quarta auto più venduta in usa di settembre (quinta in agosto), se si escludono suv e pickup.

s
simone 01 Jan 1970 @ 00:00

secondo me bisogna vederla dal vivo, io l ho prenotata ... ma prima di confermare voglio toccare con mano

D
Dark Entries 01 Jan 1970 @ 00:00

Speriamo in una accelerazione di auto elettriche e ibride plug-in.
Soprattutto queste ultime potrebbero essere la giusta via di mezzo per l'oggi

M
MisterB 01 Jan 1970 @ 00:00

Serve una rete vendita se no finisce presto il sogno di Elon.

a
andyroid 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche a me piace molto il minimalismo, sulla Tesla e top.

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno la dacia ha uno scopo. Non hai una lira, prendi quella, e non vai in giro sui blog a scrivere che ti piace pure..

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei tu che hai avuto il dubbio che avresti offeso qualcuno.

a
ale 01 Jan 1970 @ 00:00

a me la ford non piace in generale..però stai esagerando..non è mica una dacia..

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Dal volante è decisamente più comodo in effetti, sulla volvo non c'è questa possibilità, a meno che i comandi vocali non si interfaccino con l'areazione, non ho mai provato.
Comunque c'è anche da dire che queste macchine sono dotati di sistemi di sicurezza estremamente all'avanguardia, in modo da compensare parzialmente alle minime distrazioni necessarie per interagire col touch

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo non è un qualcosa si vada a cambiare ogni 10 minuti, però mi capita dover cambiare la temperatura, soprattutto in estate, e in quei casi ci si distrae

I
Il Mago Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Quel monitor volante piazzato li lì in mezzo fa veramente cagare oltre a dare un senso di fragilità. A meno che non ho visti male io

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Assolutamente no, vai sereno. Preferisco andare in giro nudo che su una fiesta.
E dubito che uno che gira in fiesta abbia le capacità di offendere qualcuno....

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Nn è in perdita

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti, gentaglia come Matt Ds è concime rubato!

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

No, la E-Golf faccagare a spruzzo!

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

VW è la prossima allora....o no?

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, pensavo ti riferissi alla Model 3

U
Unoqualunque 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì e non solo. Ma sto parlando di S e X.
Pensavi dicessi della 3? Magari in un futuro aggiornamento..
https://youtu. be/U_H6rRuo6Xo

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

"controllare la velocità delle ventole e la temperatura del clima direttamente dal volante."

Davvero? Cioè, ne sei sicuro?

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sei il primo che fa riferimento alla scomodità nella regolazione dell'AC con lo schermo ma chiedo, senza polemica: voi quante volte toccate l'aria condizionata mentre guidate?

No perchè, forse sono strano io, dato che quella è una delle cose che non tocco quasi mai, al massimo alzo e abbasso il volume della radio, cambio o salto un mp3, però l'aria è impostata (in mod. auto > soft) estate/inverno sui 24° e lì sta ;)

U
Unoqualunque 01 Jan 1970 @ 00:00

Capisco il tuo discorso, ti credo.
Io non ho la fortuna di aver usato nessuna delle due auto (ho solo fatto un giro da passeggero su una Model X), ma dai video che ho visto il sistema touch di Tesla è completamente su un altro livello. Dovresti provarlo.

Ma tiri fuori una questione interessante, perché neanche chi di solito recensisce le Tesla ne parla (forse perché in un paio d'ore non ne riescono a scoprire tutte le potenzialità).
Le principali funzioni dell'auto si comandano direttamente dai tasti sul volante con visualizzazione sul cruscotto.
Per esempio, nel tuo caso, su una Tesla puoi controllare la velocità delle ventole e la temperatura del clima direttamente dal volante.
Altro che distrazione...

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh di sicuro è bella e veloce. Gli interni sono troppo mal fatti per me ed ha un po' troppa poca autonomia rispetto ai miei standard ma rimane una buona auto.

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Te lo dico perché guido regolarmente una macchina dotata di schermo per il controllo delle varie funzioni (Volvo V90) e l'unica cosa che trovo scomoda è il settaggio dell'aria condizionata che implica una distrazione dalla guida, è un dato di fatto.
Con lo smartphone non guido, è un discorso diverso, quando lo uso posso concentrarmi esclusivamente su esso

M
Matteo Bramucci 01 Jan 1970 @ 00:00

Io non la comprerei mai.
Comunque basta vedere la quantita di commenti che ci sono per poter dire che Tesla piace e fa discutere....nel bene e nel male.

U
Unoqualunque 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa è la stessa identica argomentazione che si tirava fuori ai tempi del primo iPhone.
Io stesso ero scettico e avevo preso il Sony Xperia con tastiera a scorrimento.
Adesso sto scrivendo da touch-screen senza problemi come tutte le altre persone del mondo.

t
toca79 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sinceramente sti commenti non li capisco, solo perchè a uno non piace dover trafficare col tablet per interagire con la macchina significa che deve essre un vecchio retogrado luddista?
Ognuno ha i suoi gusti.
Per altro io sono stato su una Tesla model S90D e gli interni secondo me sono davvero orribili per una vettura da 100k.
Poi ripeto ognuno ha i suoi gusti

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

mi sono fermato a leggere quando hai scritto CHR hybrid che è 20 volte più bello

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

La mancanza dei tasti fisici secondo me è plausibile, perché comunque a livello tattile il feedback fisico da un responso diverso e ti permette di distrarti di meno, però anche qui volendo basta usare uno stratagemma come quello usato da audi col "force feedback" del touch

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

A me il minimalismo tecnologico piace, di controtendenza rispetto alle attuali pacchianate tedesche piene di linee curve, elementi cromati, lucine strobo che tanto piacciono all'italiano medio tamarro
Gli interni mi sembrano tutto fuorché poco curati per questo segmento, anzi, si respira aria di macchina di fascia ben più alta, basti vedere la quantità di pelle

U
Unoqualunque 01 Jan 1970 @ 00:00

Lamentele per alcune cose se ne trovano, è normale, nessuna auto è perfetta.

Ma mai ho letto di un proprietario rimpiangere i tasti fisici. La gente che commenta non sa di cosa parla..

U
Unoqualunque 01 Jan 1970 @ 00:00

Curiosità.
In quanti qui nei commenti hanno mai provato una Tesla, anche solo come passeggeri?
Votate il commento per risposta positiva.

E
Emanuele 01 Jan 1970 @ 00:00

Era 100% puro sarcasmo… hai ragione su tutto ma che il CHR sia 20 volte più bello mi pare un tantino esagerato

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

In rete non si trova nessun utente che si lamenti delle Tesla(haters mongoly 2.0 di caccaddìblog a parte).

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

La E-Golf è molto più vecchia, di almeno 20 anni...

U
Unoqualunque 01 Jan 1970 @ 00:00

Commenti su HDblog popolati da pensionati che si scandalizzano per dei controlli da tablet... Non me lo sarei mai aspettato.

L'ho detto e lo ripeto. Questa Model 3 con uno schermo + due tasti al volante con funzioni programmabili è una rivoluzione pari a quella del primo iPhone rispetto ai vari palmari e BlackBerry di una volta.

Questa soluzione (con hardware e software di Tesla) abbinata agli aggiornamenti software apre infinite possibilità di miglioramebti futuri. A partire dall'interfaccia, a possibili comandi vocali, all'utilizzo delle telecamere come dashcam, fino ad arrivare all'Autopilot.

Uno schermo, processori e software. Fine.

E chiedete a chiunque abbia una Tesla. Ai comandi dallo schermo ci si abitua in pochi giorno e dopodiché non se ne può fare a meno e ogni altra auto sembra buona solo per i musei.

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

La E-Golf è veloce come una Panda eppure è 100% elettrica!

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

boh a me non dispiace, non mi sembra così vecchia come dice qualcuno, chissà se in italia avrà successo.

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha chiuso Lehman Brother può chiudere chiunque, ancora non avete capito che la storia si ripete, Tesla in confronto è na sc0reggia

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

Non l'anno prossimo(2019) ma nel 2020!

b
brother gheppetto 01 Jan 1970 @ 00:00

hai ragione, in europa siamo passati a linee più dure.. le linee di questa model 3 erano attuali 10 anni fa da noi. Troppo arrotondata.

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma va. Da qui a 5 anni, sono 6K € l'anno da risparmiare per prendere la Model3 NUOVA. Oppure ci sono sempre i finanziamenti.
Non mi pare esagerato.

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Le regole che dici, non valgono per tutti.
Hai idea di cosa sia l'influenza ed il peso di un soggetto?

Eppure ce l'hai sotto gli occhi ogni giorno. Ci sono aziende che riescono a campare anche in condizioni ritenute impossibili. Altre che vengono spazzate anche se in perfetta salute. Il valore di un'azienda non è dato solo dai bilanci .

Eppure sta cosa ancora non viene insegnata in economia, pazzesco.

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

ci devi pure pagare il canone RAI su quel coso!

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

"debutta". fa una prima comparsa ufficiale dopo googwood ma da qui al debuttare in concessionaria passeranno ancora 5/6 mesi se tutto si mantiene nei tempi... ovvero dopo quasi 3 anni dalla prima presentazioni e dopo due anni dall'inizio della produzione

t
toca79 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma chi l'ha detto che Tesla per operare deve essere in perdita?
Si può benissimo strutturare un business competitivo e in espansione senza fare debiti a destra e a manca, molti dei quali per altro neppure legati al mondo automotive.
Tesla ha acquistato solar city dai cugini di Elon, sull'orlo della bancarotta, per 2.6 miliardi di dollari e ad oggi non ha ancora recuperato un centesimo di quell'investimento, anzi ha continuato a dover far fronte a massicce perdite.
Senza quella zavorra la società sarebbe molto più solida e avrebbe potuto investire in altri aspetti ad oggi molto trascurati come l'assistenza o la stessa capacità produttiva

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

meno belli non direi assolutamente, uno schermo sapra' sempre di cheap ed improvvisato, ed ormai lo hanno anche le dacia o le kia piu' da poveri, un pulsante prezioso, una manopola raffinata, e simili, saranno sempre molto piu' luxury di un plebeo display.

E
Eros Nardi 01 Jan 1970 @ 00:00

La versione americana supporta i comandi "naviga", "riproduci (musica)" e "chiama".
Qualcuno segnala anche la funzione "annota" per inserire i promemoria.. dall'ultimo dump risultano diverse lingue ma non ho trovato l'italiano

F
Fabio 01 Jan 1970 @ 00:00

Carina esteticamente....ma quella plancia :/ ...hanno piazzato un televisore Mivar alla p e.n.e d.i. s.e.g.u.g.i.o. :(

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

si, specie se la vedi in strada sembra un mezzo decisamente datato, piu' vecchia persino della model s come aspetto, e soprattutto da una fortissima sensazione di prodotto non finito, come un prototipo degli anni 90 a cui mancano dei pezzi.

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla è attiva dal 2003...

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

stavo scherzando facendo la parte dei fanb0y che leggi poco sotto nei commenti..

M
Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero, potevano farlo almeno un pò più piccolo e integrarlo nella plancia, così sai la notte che faro in faccia mentre guidi :P

M
Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh ma mica mancano gli optional sulle Tesla, anzi, ha delle innovazioni che altri produttori anche blasonati, sognano.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

però la classe S ha quel peso perchè è un salotto su ruote la tesla no.
Prestazioni sono simili a Porsche (accelerazione) solo per tenere un'autonomia decente.
Ovviamente con l'evoluzione della tecnologia si spera che peso delle batterie e capacità migliorino così da avere auto elettriche con rifiniture normali e peso molto ridotto

M
Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa ma tu se apri una nuova azienda o fai una ristrutturazione epocale, vai subito in attivo già dal primo mese?

I
IceMatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Parlo di dichiarazioni ufficiali VW e tu salti fuori su "per me" che discorsi sono???
Forse ti stai perdendo con altri commenti...

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

eh ma ha già rivoluzionato il mondo dell'auto e te stai a vedere l'estetica, il prezzo, la disponibilità..
sei un hater, è evidente
chiedi scusa a santo musk.. per te 10 ave maria e 2 razzi spaceX dove sai.

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbè si vede parlo arabo

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

se vuoi ti danno solo l'attacco e tu puoi mettere il TV di casa

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

sognare non costa niente

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

appunto, io parlavo proprio di opportunità di investimento e di acquisto del prodotto di un azienda che, obbiettivamente, sta ricevendo forti scossoni.. andrà bene? speriamo.. ma io non ci investirei, per ora

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Perdonami ma non si è "fanatico bimbomink1a" se non si ammette che Musk è uno "squilibrato" o sapendo che solo nell'ultimo trimestre Tesla ha prodotto 80 mila autovetture (il totale dei precedenti 6 mesi) di cui 53 mila Model 3.

Così come non lo si è se non si usa lo stesso metro di giudizio per un'azienda che si è inserita da soli 8 ANNI nel difficile mondo della automobile ottenendo oggi questi risultati.

Però se questo è il livello delle tue critiche, permettimi di inserirti a buon diritto, nel girone dei provocatori fini a se stessi. E con questo, passo e chiudo. Salùt ;)

W
Word_Life 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh certo, assolutamente.
La mia é una visione ottimistica

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Perenne perdita... ma sai gli investitori che ci sono dietro? Adesso che inizierà a consegnare in Europa le vendite non potranno che crescere

Prossima auto personale tra 5 anni spero sarà una Tesla.

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

lo dici tu... al lato pratico è tutta da vedere

W
Word_Life 01 Jan 1970 @ 00:00

Considerando che Musk rimane presente all'interno di Tesla, io vedo la cosa come positiva.
Sì limitano i danni causati da lui, ma si mantengono le sue direttive interne

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Riformulo, se una società continua ad andare in perenne perdita prima o poi fallisce o vende

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

ed è per questo che tesla al momento è un investimento ancora più pericoloso di prima.. hai presente come si è ridotta microsoft dopo Gates? Apple dopo Jobs? Tesla farà eccezione?

M
Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Come peso è pari ad una classe S Mercedes, però le prestazioni superiori anche ad una Ferrari (almeno in accelerazione, per velocità max non saprei).
Comunque, le Tesla sono le uniche elettriche che hanno reso questo tipo di auto usabile quotidianamente. Adesso che sono diffuse bisogna risolvere il problema della ricarica senza supercharger :P

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

A beh se la discussione allora si base su "per me" inutile andare avanti

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

non capisci la differenza tra beccare un AZIENDA e beccare il presidente fondatore? no?
differenza tra frode fiscale e truccare i gas di scarico? stessa roba per te?

W
Word_Life 01 Jan 1970 @ 00:00

Ed é per questo che Musk non è più presidente Tesla

I
IceMatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono dichiarazioni VW mica mie ;)

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli altri truffano senza dirlo e vengono beccati comunque anni dopo...

X
Xanaphia 01 Jan 1970 @ 00:00

questo dice un'altra cosa, anche estrapolando solo i dati delle auto e lasciando perdere i suv e pick-up.

http://www. goodcarbadcar.net/2018/09/a...

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma infatti, mica vende il core business, che non sono le auto, ma la tecnologia dietro...sarebbero dei pazzi

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

avevo visto varie review su youtube ma non ne hanno fatto menzione da nessuna parte in quelle che ho visto. Quattroruote etc...

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

I bilanci sono pubblici

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

non chiedo chissà cosa ma solo degli interni non in stile punto S del 1996.

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

ma infatti sulle varie macchine elettriche che son uscite fino ad ora hanno tutti mantenuto i comandi manuali. Senza un assistente vocale è follia mettere il solo tablet...

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Coi se ed i ma non si fa nulla, rimane una società in perdita

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

fanno parte del gioco fino a quando non ti becchi una multa per frode e vieni allontanato dalla presidenza della tua azienda...
lui gioca, forse... tutti gli altri no

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Le sparate fanno parte del gioco.
Ricordo che è un'importante azienda USA, quelle che Trump vuole aiutare in casa ed esportare all'estero, stufo dei tedeschi e dei cinesi ormai..

G
Garrett 01 Jan 1970 @ 00:00

Quel TV incollato è osceno.
Capisco che una plancia costi di più... ma un minimo di integrazione......

Ah, l'attacco VESA è opzionale.

T
The_Th 01 Jan 1970 @ 00:00

meno peso, con quello che pesano le batterie...

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

sicuramente... dopo le sparate di Musk me lo vedo Trump che corre..

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

servono per tenere il costo basso, altrimenti con interni in finta pelle e legno il prezzo salirebbe alle stelle

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Chissà se Trump possa dare una mano..

T
The_Th 01 Jan 1970 @ 00:00

secondo me i comandi manuali vecchio stampo saranno meno belli, ma molto pratici...
sulla mia vado a cambiare il setup senza guardare, mentre quando ho guidato una 308 che aveva tutto touch dovevi andare nelle impostazioni del clima, quindi cercare quello che volevi e alla fine tornare alla radio...
non praticissimo, anzi dovevi distrarti per qualche secondo, e anche tenendola per molto tempo e facendoci l'abitudine dubito migliori molto, poichè devi comunque andare a cambiare menù, cercare ecc...

i classici comandi sono molto più immediati...

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Le perdite sono legate non alla produzione, ma alla costruzione degli impianti/brevetti di ricerca & sviluppo...cosucce che vendute farebbero sparire i debiti ma anche Tesla stessa che è avanti di almeno 2/3 anni rispetto ai concorrenti..

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi non è la stessa situazione

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Penso ci siano già

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, solo perché VW è presente da più tempo ed è partecipata dallo stato tedesco...

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

ecco, appunto.
classica risposta da bimbomink1a... o sei con teslta acriticamente sempre e comunque o sei un hater.. che pena.
sarà come dici te, buona tesla.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Scrivere quel che hai appena scribacchiato è da hater di primo livello ;)

D
Denis Ripperz Pojer 01 Jan 1970 @ 00:00

si sono già in vw con progetto valore che scade nel 2021 e vorrei proprio valutare qualcosa della nuova serie I.D. oppure cambiare marchio...vedremo

M
Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto :P Conta pure meno componenti in movimento, meno peso, meno manutenzione.

I
IceMatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma... non direi quest'anno visti i casini delle omologazioni WLTP si parla di miliardi di euro ;)

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

quale provocazione gratuita? che Tesla sia una casa diversa dalle altre è lampante e lo dici anche tu.
che i problemi produttivi ci siano è innegabile, sono risolti? vedremo.
oltretutto, cosa più grave, è una casa in perenne perdita con a capo un padrepadrone che sta dando notevoli segni di squilibrio.
poi liberi tutti di spendere i soldi come credete (se li avete) ora come ora Tesla è una scommessa molto, ma molto rischiosa.
non ammettere manco questo e fanb0ynismo all'ultimo stadio

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

azz...ha fatto un rimontone a quanto pare :D

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

sì lasciamoli stare, parliamo della multa per frode e la rinuncia alla presidenza dell'azienda.

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

tipo la tesla roadster da 200k dollari?? XD
cmq l'anno prossimo esce la vw id da 30k.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

No, è giusto.

Agosto 2018
https://uploads.disquscdn.c...

M
Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

E a prezzi più umani direi :P

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

e grazie al c***o l'elettrico ha coppia al 100% da subito, anzi 0-100 in 5 sec è addirittura tanto per una elettrica

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

sbagliato....nissan leaf.

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

per quel periodo dovrebbero esserci già tesla ed altre (vw) con le batterie a stato solido.

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

plasticone dentro però e dal punto di vista della sicurezza non so quanto sia "sicuro" dover smanettare su un televisore per cambiare il clima od altro.
I vecchi comandi manuali o un assistente come quello introdotto da mercedes farebbe comodo.
Tesla alza il clima a tot...tesla metti su radio tal dei tali"...ed altre impostazioni varie.

A
Andre 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma per favore..In 5 anni ha rivoluzionato un intero settore..Prima di Tesla le auto elettriche erano più o meno viste come le macchinette del golf..Dai su. I numeri di Tesla fanno paura in senso positivo altro che storie..E lasciamo stare i tweet di Elon please..

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Se fosse così facile come dici, i colossi l'avrebbero già surclassata e da quel che scrivi, l'unica cosa che si capisce è che oltre alla provocazione gratuita non sai andare

I
Iba21 01 Jan 1970 @ 00:00

Vista mese scorso a seattle, stupenda

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

non mi riferisco solo ai problemi produttivi ma anche alle stramberie del padre padrone di Tesla che inguaia l'azienda un giorno sì e l'altro pure..

A
Andre 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo è ciò che si legge in giro..I fatti però sono ben altri..Proprio pochi minuti fa Tesla ha rilasciato i numeri delle vendite dell'ultimo trimestre..Praticamente in soli 3 mesi ha venduto l'80% rispetto a tutto il 2017..La model 3 sta spaccando il mondo e in USA è tra le auto più vendute in assoluto..

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

a essere l'auto elettrica più venduta del mondo non ci vuole molto...
e credo che comunque si capisca bene dove voglio andare a parare col mio discorso..

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

non è la stessa situazione, manco per scherzo

D
Denis Ripperz Pojer 01 Jan 1970 @ 00:00

esteticamente a me piace molto e potrei pensare ad un eventuale acquisto magari nel 2020/2021 , sempre vedendo il istino reale e le infrastrutture come cresceranno

B
Bestmark 3.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok la riduzione dei costi, però una c+zzo di strumentazione classica davanti al guidatore la potevano mettere e già che stavano potevano anche integrare un po' meglio quel televisore che si trova immezzo la plancia

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla è in perenne perdita VW no, piccola differenza

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Sinceramente, mi pare una macchina di 15 anni fa

g
gabrimazzo 01 Jan 1970 @ 00:00

ecco il classico caso di vorrei , ma non posso...

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora si può dire la stessa cosa del gruppo WV ... multe per miliardi di €, blocchi di produzione e blocchi delle spedizioni/consegne perché non rispettano i nuovi limiti....eppure gente che compra a destra e sinistra...

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Considerando che la Model 3, ad oggi, è l'auto elettrica più venduta al mondo e Tesla, ad oggi, è il primo produttore mondiale, direi che c'è un sacco di gente che le compra ;)

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello è altamente probabile ma quanto di più? Pensavo avessero dato una qualche indicazione, però guardando il video si scopre che non si sa ancora nulla

N
Neutron 01 Jan 1970 @ 00:00

ma con i travagli di Tesla, chi la comprerebbe mai oggi?
al momento è un modo molto cool di buttare soldi, una scommessa come un altra

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

Causa mancanza di incentivi verrà a costare di più

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Si sa nulla del listino europeo?

Edit
Ok. Come non detto. Ho appena visto il video e dei prezzi europei non si sa ancora nulla :(