BMW i3 2019: nuova batteria da 120 Ah e più autonomia per la compatta elettrica

28 Settembre 2018 25

BMW ha potenziato la i3 per la seconda volta dopo il passaggio da 22 a 33 kWh nel 2016, estendendo automaticamente l'autonomia fino a 150 km. Oggi, il costruttore di Monaco di Baviera ha deciso di aggiornare ulteriormente il pacco batteria della compatta elettrica, portandolo a un totale di 42,2 kWh (120 Ah). L'elevata efficienza del motore elettrico e la maggiore capacità della batteria consentono un'autonomia di 285-310 km secondo il nuovo ciclo WLTP, decisamente migliore rispetto ai 235-255 km precedenti, mentre la i3s riesce a percorrere 270-285 km rispetto ai precedenti 235-255 km. Entrambi i modelli riescono a percorrere 260 km in condizioni di guida quotidiana (WLTP).

BMW i3 è spinta da un motore elettrico da 125 kW (170 CV), con scatto da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, mentre i3s monta un'unità più potente da 135 kW (184 CV) e accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Prodotta nell'impianto di Dingolfing, la batteria possiede otto moduli con dodici celle ciascuno. Disposta sul pavimento del veicolo, può essere ricaricata all'80% in 15 ore tramite la presa domestica con capacità di carica di 2,4 kW. I tempi scendono a 3,2 ore se si utilizza la BMW i Wallbox con ricarica trifase dalla potenza di 11 kW, fino a 42 minuti presso le stazioni di ricarica con capacità di 50 kW.


Al di là della parte riservata al powertrain, BMW i3 e i3s 2019 si arricchiscono della nuova tinta Jucaro Beige metallizzata con dettagli Frozen Grey, che si unisce alle già presenti Mineral Grey metallic, Imperial Blue metallic, Melbourne Red metallic, Capparis White e Fluid Black. La vettura dispone dei fari adattivi a LED con una funzione per gli abbaglianti che aumenta la visibilità ma al tempo stesso non abbaglia gli altri automobilisti. Le funzioni adattive dei fari a LED includono anche la funzione cornering e il sistema auto highbeam.

All'interno sono previsti dei rivestimenti in tessuto Sensatec Electronic - Carum Grey con sfumature marroni e modanature Electronic Brown, oltre allo schermo del sistema operativo iDrive a icone in modalità live, disponibile in combinazione con il sistema di navigazione opzionale Business. Nell'abitacolo è incluso l'hotspot LAN wireless per una connessione online veloce fino a dieci dispositivi, oltre all'opzionale ricarica wireless per cellulari.

Prossimamente sarà rilasciato un nuovo pacchetto sportivo che esalterà ulteriormente il piacere della guida a zero emissioni, dotato di un assetto ribassato di 10 mm, sospensioni sportive, ammortizzatori con taratura specifica, molle e stabilizzatori, carreggiata più ampia e cerchi in lega leggera da 20 pollici in Jet Black con finitura bicolore.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Clicksmart a 662 euro oppure da ePrice a 859 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tincool59

fatti non pugnette, non come te che ti fai solo pug....e

tincool59
di1188

In Germania ne ho viste parecchie.

tincool59

povero e scemo non povero scemo, peccato che non hai i soldi da comprarla potresti fare da cavia, tanto sei un fardello inutile...addio misery

tincool59

ma comprala che testiamo su di te, che sei un peso per la società, se fa venire il cancro a scusa dimenticavo che sei povero, addio terun

M.B.

Liso plonto signole !

Fede64

Quando le elettriche avranno diffusione costeranno come quelle a scoppio, forse meno

Biso22

Aspetta, con la mia V40 faccio ben più di 500 km con un pieno

skip to my lou

Si ma una i3 Elettrica costa 38000 €, una serie 1 costa 22500 . Sai quanti pieni di benzina e tagliandi ci pago prima di arrivare al prezzo della elettrica? (che avrà comunque il costo oltre che della Ricarica anche dei tagliandi e delle revisioni da cui non è esente)

Alessandra

C'è già un pack da 700km in commercio per questo bellissimo modello, che lo fa avvicinare ai 1000km di autonomia di una Tesla s, ma una considerazione a parte riguarda quelli che storcono il naso davanti a modelli che fanno circa 400km, ma questi qua, si rendono conto che con un cesso a petrolio e una guida standard non vanno oltre i 500 con un pieno? Più i rabbocchi d'olio, i controlli all'olio del cambio e tutta la manutenzione che sulle elettriche non esiste? Ma non c'è proprio storia.

AldOne

Basta che non ha il notch

Yellowt

A mio parere questa è l'unica elettrica sensata dato che ha il range extender come optional. Poi il prezzo è fuori dal mondo però tecnologicamente è molto meglio di una leaf, zoe e simili.

d4N

Se da quel che ho scritto riassumi questo, allora dovresti rileggerlo ;)
Il terribile era una mia opinione, non è che se vedi poche macchine allora è un segno di quanto faccia schifo. In ogni caso paragonare una Ferrari ad una macchina di questo tipo è un po' assurdo, sono auto ben diverse con cifre soprattutto diverse.

Robymart

Perché scrivere sempre stronzate? Questa My 2019 ha una batteria da 42 kWh, mentre quella di 700 è una versione con una batteria da 100 kwh...

tincool59

circa 20 giorni fa avevano scritto autonomia 700km, adesso circa un terzo, poi si inaugura la moda di modificare autonomia e potenza delle auto per renderle invendibili come usato....meditate fessi, meditate, che il futuro vi sta entrando da dietro

William

E sempre carissima?

Lorenzo

Sperando non siano al litio altrimenti servira pure un trolley per portarli

Yellowt

Come se il "quante ne ho viste" facesse numero. Io ho visto solo una laferrari. Anche quella è terribile?

Depas

Quella la compreranno solo i rappers e i papp0ni

d4N

Ricorderemo quest'auto chiedendoci se veramente fu messa in vendita ... dire terribile è poco, ne avrò vista una o due in strada

rsMkII

Hai sbagliato articolo, quello dell'Apple car è a destra.

gioboni

il/I motori operano a 350V?

GianlucaA

Chissà il giorno in cui si avranno 120ah in uno smartphone

Kamgusta

Ce l'ha il jack da 3,5mm?

Depas

E' una macchina di m3rda: non ha il fast charger in confezione

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE