Volkswagen T-Cross: la praticità del futuro SUV in video

09 Agosto 2018 2

Prima di vedere il nuovo T-Cross senza camuffature dovremo aspettare il prossimo autunno, mentre per poterlo toccare con mano in concessionaria sarà necessario aspettare la prossima primavera. Del nuovo B-SUV di casa Volkswagen, tuttavia, conosciamo già i motori e alcune caratteristiche, tra cui la dotazione di sicurezza.

Oggi, in attesa del reveal internazionale, ci concentreremo invece sullo spazio interno e sulla praticità offerti dal nuovo Volkswagen T-Cross. Compatto fuori (con una lunghezza di 4,10 metri, poco più di una Polo), il futuro crossover promette uno spazio interno ai vertici della categoria, al punto che, sfruttandone la modularità, trovano posto anche le voluminose attrezzature del team di hockey sul ghiaccio "Grizzlys Wolfsburg”.

Grazie alla piattaforma modulare MQB - accorciata rispetto alla più grande Volkswagen T-Roc ma sempre molto efficiente nello sfruttamento dello spazio a bordo - la Volkswagen T-Cross vanta un passo più lungo della media, a causa della posizione avanzata dell'asse anteriore. Questo si traduce in una maggiore cubatura per passeggeri e bagagli.

A questo si aggiunge il divano posteriore scorrevole (di serie), che permette di variare la capacità di carico del bagagliaio da un minimo di 385 litri ad un massimo di 455 litri, il più alto valore nel segmento. Il divanetto, frazionabile 60/40, può anche essere abbattuto completamente, e questo libera uno volume di 1.281 litri.

T-Cross è più pratico della Polo di derivazione, in quanto presenta un'altezza della seduta di 597 mm davanti e 652 mm dietro, che migliora la visibilità e agevola l'accessibilità a bordo. I giocatori del "Grizzly Wolfsburg" possono confermare.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ambro1520

Da adesso i sedili di dietro vanno indietro anche??

Desmond Hume

praticità? parlano proprio quelli che non ti mettono le maniglie sul tetto sulle loro costose utilitarie?

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2