Volkswagen T-Roc: a listino il 1.6 TDI SCR | Info e prezzi

18 Luglio 2018 0

T-Roc è sicuramente tra i responsabili del +16% registrato da Volkswagen nella classifica delle vendite in Europa nel primo semestre del 2018. Il motivo è semplice: il costruttore di Wolfsburg è arrivato tardi nel segmento dei crossover compatti, ma lo ha fatto con una vettura davvero riuscita sotto molti punti di vista.

Oggi, sulla scia di un successo che lo sta portando rapidamente ai vertici delle classifiche dei modelli più venduti nel segmento, Volkswagen T-Roc allarga la propria gamma verso il basso con l'introduzione del motore 1.6 TDI SCR da 115 CV, un turbodiesel quattro cilindri che promette costi di gestione ridotti e prestazioni comunque brillanti (stiamo sempre parlando di una vettura lunga 4,23 metri, poco più di una Golf).


Un motore, il 1.6 TDI, che rappresenta circa il 40% delle vendite su Golf e Tiguan, e che dovrebbe dunque trovare un grande seguito anche su T-Roc. 250 i Nm di coppia, disponibile tra 1.750 e 3.200 giri e gestibile tramite un cambio manuale a sei rapporti: sulla carta questi valori promettono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 187 km/h, a fronte di consumi di 4,4 litri per 100 km nel ciclo combinato, grazie anche alla presenza del catalizzatore SCR.

Il 1.6 TDI SCR da 115 CV si affianca al più potente 2.0 TDI da 150 CV con trazione integrale 4MOTION e ai due benzina 1.0 TSI da 115 CV (qui la nostra recensione completa) e 1.5 TSI ACT (disattivazione attiva dei cilindri) da 150 CV. Il prezzo promozionale del nuovo propulsore è di 25.500 euro, oppure 199 euro al mese con la formula Progetto Valore Volkswagen (noleggio a lungo termine).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada