BMW iNEXT anticipata da un prototipo alla fine del 2018 | TEASER

17 Maggio 2018 0

In occasione dell'Annual General Meeting di BMW Group il responsabile del brand BMW Harald Krüger ha mostrato una prima immagine teaser della futura BMW iNEXT, la vettura elettrica a guida altamente automatizzata che il costruttore di Monaco punta a commercializzare a partire dal 2021.

Il teaser rappresenta uno degli stadi di progettazione iniziali della vettura, che sarà però anticipata da qualcosa di più concreto già alla fine del 2018: entro quest'anno, infatti, BMW svelerà un Vision Vehicle, dunque una concept car che mostrerà con una buona approssimazione i contenuti estetici e tecnologici della più rivoluzionaria delle BMW, il primo modello di un'azienda che sta gradualmente trasformando il proprio business da costruttore di automobili a fornitore di servizi di mobilità.

BMW iNEXT sarà costruita presso l'impianto produttivo tedesco di Dingolfing a partire dal 2021 e si configurerà come una portabandiera delle tecnologie più avanzate in materia di elettrificazione, digitalizzazione e sicurezza. Tecnologie che ritroveremo, a cascata, su tutte le future BMW, MINI e Rolls-Royce.

Sebbene sia ancora presto per poter parlare dello stile della vettura, il bozzetto ufficiale diramato da BMW ci fornisce una prima indicazione sulle sue proporzioni: ci troviamo di fronte ad un'auto a due volumi (o forse due volumi e mezzo?), caratterizzata da un tetto basso e da una superficie vetrata che sembra riprendere il nuovo stile della calandra "a doppio rene" unita da un elemento centrale.

Sulla base del bozzetto è possibile immaginarsi BMW iNEXT come una hatchback sportiva oppure, perché no, un SUV Coupé, carrozzeria che va tanto di moda e che non sfigurerebbe come portabandiera del futuro del marchio. In ogni caso, maggiori indizi saranno rilasciati da BMW nel corso dei prossimi mesi. Solo così potremo iniziare a comporre i primi tasselli di un puzzle la cui durata si preannuncia molto lunga.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 394 euro oppure da Amazon a 445 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria