Toyota GR Supra Racing Concept approda su Gran Turismo Sport

27 Aprile 2018 18

In attesa che la Toyota Supra torni sul mercato, gli appassionati dell'iconica sportiva giapponese potranno utilizzare la GR Supra Racing Concept sul gioco Gran Turismo Sport tramite un aggiornamento gratuito disponibile da oggi 27 aprile. Presentata più di un mese fa al Salone di Ginevra, Supra Racing Concept è un prototipo che anticipa linee e tecnologia del modello di quinta generazione destinato a rientrare in commercio entro la fine del 2018.

Basata sulla FT-1 Concept, è stata realizzata sulla base dei regolamenti Grand Touring Endurance (GTE) di FIA/ACO, quindi potenzialmente adatta per gareggiare nel Mondiale Endurance e alla 24 Ore di Le Mans, che già Toyota disputa con la TS050 Hybrid in classe LMP1. Grazie a Gran Turismo Sport sarà possibile testare tutte le potenzialità della vettura, che gode di una carrozzeria con numerose componenti aerodinamiche tra cui splitter, minigonne, alettone e profilo estrattore esteso con singolo terminale di scarico.

L'altezza da terra è stata ulteriormente ridotta grazie a delle sospensioni specifiche, mentre ad assicurare grip gli pneumatici Michelin con cerchi BBS e impianto frenante fornito dalla Brembo. Qualora gli utenti volessero gareggiare con la visuale impostata negli interni si ritroveranno un abitacolo spoglio di tutti i comfort, più precisamente con pannelli delle portiere in carbonio, volante a sgancio rapido, roll-bar ed estintore.

Sviluppata dalla Polyphony Digital, azienda interna alla Sony conosciuta per la serie di videogiochi Gran Turismo in esclusiva su Playstation, la Supra "virtuale" si unisce alla lista di vetture Toyota del passato, presente e futuro, che comprende anche l'ultima Supra (A80), la quarta generazione commercializzata dal 1993 al 2002.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Soltanto perché la Fiat monta impianti frenanti MM mentre la Miata usa le Brembo made in italy per il quale ho collaborato allo sviluppo e tutt'ora collaboro(in realtà collaboro anche con la ex MM) ma riconosco la superiorità dei sistemi Brembo...

Ma il problema è risolto con la Abarth 124GT che è superiore in tutto...

Sbrillo

in realtà sembra che anche il pianale sia di una z4. I jappo hanno perso il tocco nel fare auto JDM. Ripeto, sarà una gran macchina anche perché condivide molto con un'altra auto di una casa che ha fatto e continua fare della competizione il suo cavallo di battaglia. Però avrà poco di giapponese, sembra che supra e z4 verranno prodotte insieme in europa

Claudio M.

Condivide solo la Motorizzazione nient'altro. I giappo non hanno avuto tempo per fare un motore perché sono troppo concentrati sugli ibridi

il Gorilla con gli Occhiali

Emozionante!

Matt Ds

però la Miata è meglio

LoWR1D3R

A me personalmente piace

Simone

Come mai?

Simone

124 *-*

È statobun amore a prima vista per me...

Seconda solo alla 4C come "Spider", e forse alla ferrarF 488

Matt Ds

ormai le auto sono tutte uguali, la NSX e' tutta Honda, ma che ha di JDM o di speciale? niente. le jappo sono tutte europee tanto quanto le europee sono tutte jappo, restano solo le americane a fare invariabilmente schif0. Il fascino che avevano le sportive jap del tempo e' indiscutibile e sublime, ma irripetibile oggi: motori wankel come quelli delle Mazda non ne vedremo piu', ne' motori HRC come quelli delle s2000, e cosi' via. ci rimane solo ma MX-5 piena di anima, in Jappone, e la M2 in europa, il resto si guida tutto uguale.

Sbrillo

non ho detto che non sarà un'ottima macchina. Ma il modello originale era made in japan 100%. Aveva un suo perché, questo ha perso tutto il fascino di una JDM Import. Sembra un'auto europea.

Matt Ds

Si potrebbe dire lo stesso, che la Z4 e' finita e la prossima e' una squallida toyota: in realta', se saranno ottimi mezzi, chissenefrega - concordo che il fascino dell'esclusivita' ha un suo peso, ma non credo ti goderesti meno la Fiat 124 solo perche' e' una Mazda MX-5 in tutto e per tutto.

Venom Snake

B>play 4 fw 4.05

Sbrillo

su assetto corsa è presente. Riprodotta fedelmente in ogni particolare. Ah si, c'è anche su FM7. In Polyphony non sono amanti delle alfa.

Sbrillo

la Toyota supra è finita con la MK IV. Questa che sotto è una bmw z4, non è assolutamente paragonabile.

Patafrosti

La linea è quella però

Scannatore™

Come rovinare la serie supra..

alex8thebest

Povera Supra

Desmond Hume

La Giulia Quadrifoglio dovete portare maledetti

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente