Land Rover festeggia 70 anni col Defender in alta quota

16 Aprile 2018 0

Correva l'anno 1948 e al Salone di Amsterdam esordiva Land Rover, il primo modello della casa automobilistica britannica (ai tempi Rover) fondata nel corso dello stesso anno da Maurice Wilks. La Series I, un off-road realizzato per contrastare il successo della Jeep, sarà oggetto delle celebrazioni del marchio che avverranno il prossimo 30 aprile al World Land Rover Day.

Dopo aver iniziato i festeggiamenti del modello a trazione integrale (divenuto Defender nel 1990 a seguito dell'introduzione del Discovery l'anno prima), iniziati nel gennaio scorso con la restaurazione di una delle tre unità pre produzione che ha offerto i natali all'azienda e con la riedizione speciale Defender Works V8, Land Rover ha portato il Defender sulle Alpi francesi.


A 2.700 metri di altitudine a La Plagne, l'artista Simon Beck ha sfidato le temperature estreme percorrendo 20.894 passi per un totale di 16,5 km. Grazie alle sue abilità nella creazione di profili geometrici, ha realizzato una silhouette raffigurante il primo modello disegnato da Wilks.

Fare della mia arte della neve richiede resistenza, precisione e forza - tutti attributi condivisi con il Defender. La sua forma iconica è così semplice e riconosciuta in tutto il mondo; questo deve essere l'opera d'arte più riconoscibile che abbia mai realizzato,

ha dichiarato Beck.

A pochi giorni dall'evento dei 70 anni di Land Rover, il CEO di Jaguar Land Rover Ralf Speth ha dichiarato:

Land Rover è un marchio iconico in tutto il mondo e il contorno del Defender è immediatamente riconoscibile. Raggiungere il punto di riferimento di 70 anni è davvero speciale e lo celebreremo con un anno di celebrazioni che rappresenta lo spirito "Sopra e oltre" di Land Rover e onora le persone dietro i SUV preferiti del mondo. Land Rover invita i fan a partecipare alle celebrazioni in una trasmissione online del World Land Rover Day. È la stella di chi ha contribuito a creare le tecnologie pionieristiche più amate del mondo e della Land Rover, dalle serie Land Rover e Defender all'origine dell'introduzione della Range Rover nel 1970 e Discovery nel 1989.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 425 euro oppure da ePrice a 488 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria