Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ferrari 488 GTB: la nuova supercar ibrida nei test a Fiorano | VIDEO

03 Aprile 2018 0

In occasione della conferenza stampa tenuta durante il recente Salone di Ginevra, Sergio Marchionne, Presidente e Amministratore Delegato della Ferrari, ha aperto ufficialmente le porte all'elettrificazione annunciando al contempo il primo SUV del marchio previsto per la fine del 2019.

A seguito dell'annuncio del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, in questi giorni è apparso in rete un video che mostra un prototipo camuffato con sembianze di una 488 GTB girare in totale silenzio sulla Pista di Fiorano, tracciato che nei giorni scorsi ha ospitato il test di Valentino Rossi sulla 488 Pista.

Nella breve clip, la vettura effettua una partenza da fermo all'inizio del rettilineo principale del circuito, sprovvista della classica colonna sonora del motore V8 che la accompagna. Si tratta di una delle prime prove di sviluppo di un powertrain ibrido Ferrari, testato attualmente su una 488 laboratorio, anche se non è ancora chiaro su quale modello farà il suo debutto.

L'ibrido del Cavallino sarà impiegato in un modo differente: il Cavallino ha già dimostrato le sue intenzioni con LaFerrari, hypercar dove l'elettrificazione è al servizio della potenza e delle prestazioni piuttosto che dell'efficienza e del risparmio sui consumi. Per scoprire la vera identità di questo particolare prototipo dovremo aspettare il 2019, anno in cui la maggior parte dei modelli Ferrari saranno elettrificati.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video