Formula E: Eriksson e Giovinazzi ai rookie test con DS Virgin Racing

05 Gennaio 2018 0

Dopo un recente passato nel BMW Motorsport Junior Programme, il giovane pilota Joel Eriksson, vice campione d’Europa di Formula 3, si unisce al team DS Virgin Racing per i test di Formula E riservati agli esordienti, i rookie, che si svolgeranno all'indomani dell'ePrix di Marrakech, ossia il 14 gennaio.

Il diciannovenne svedese salirà per la prima volta a bordo di una monoposto elettrica, la nuovissima DSV-03 che ha debuttato, per la prima volta, allo scorso ePrix di Hong Kong. Il giovane pilota vanta un secondo posto assoluto nel Campionato europeo di Formula 3 2017 con sette vittorie e quattordici podi all’attivo, oltre ad essere al 27° posto della Top 50 dei piloti della stagione 2017 nella classifica stilata dalla rivista specializzata Autosport.

Il secondo pilota esordiente che correrà per DS Racing sarà l'italiano Antonio Giovinazzi. Classe 1993, il pilota pugliese è il terzo driver ufficiale delle Scuderie Ferrari e Haas e, da quest'anno, anche terzo pilota del team Alfa Romeo Sauber.

Joel Eriksson

Nella lista delle new entry dei rookie ci sarà anche un secondo pilota italiano, Andrea Cardarelli, che effettuerà i test per esordienti con il team Dragon Racing. Fra gli altri nuovi volti del Motorsport, con il Team Venturi correrà Gary Paffet, pilota della Mercedes nel DTM, mentre sulla Renault e.Dams correranno Alex Albon e Mitsunori Takaboshi, il campione in carica della Formula 3 giapponese. Per il team Panasonic Jaguar correranno invece Paul Di Resta e Pietro Fittipaldi, nipote di Emerson.

Dopo le prime due gare di Hong Kong, il terzo appuntamento per la quarta stagione del campionato FIA per auto elettriche è fissato per il prossimo 13 gennaio a Marrakech. Chi volesse seguire la gara potrà farlo, in diretta, su Italia 1 dalle ore 16:30.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani