Kia Stinger in Europa: svelato il motore diesel | video anteprima

26 Gennaio 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La Gran Turismo di Kia sbarca in Europa dopo la presentazione a Detroit con un evento organizzato proprio in Italia che svela il nuovo motore diesel.

L'arrivo di Kia Stinger in Europa si concretizza a Milano, location che ha accolto i giornalisti europei per mostrare la GT di nuova generazione. Accattivante nel look, che sfoggia le tipiche linee Kia sull'anteriore ma che abbraccia i gusti europei per fiancata e posteriore (lo sviluppo è stato fatto a Francoforte), Stinger era già nota nelle caratteristiche ad eccezione della terza motorizzazione.

Motori: un nuovo diesel per l'Europa

Ad affiancare i due benzina, da 3.3 e il 2 litri, arriva il turbo diesel da 2.2 litri, un'unità pensata proprio per il mercato europeo che si caratterizza per la potenza di 200 cavalli a 3.800 giri con una coppia massima di 441 Nm disponibile dai 1.750 ai 2.750 giri. In questa versione Stinger accelera da 0 a 100 in 8.5 secondi e raggiunge i 225 chilometri orari di velocità massima, dati di tutto rispetto anche se ovviamente inferiori alla top di gamma con il V6 che permette all'auto di scattare in 5.1 secondi fino a 270 km/h.

Il benzina più potente eroga infatti 370 cavalli a 6.000 giri con 510 Nm di coppia (dai 1.300 ai 4.500 giri) mentre la versione da 2 litri, quattro cilindri turbo, propone 255 CV a 6.200 giri e una coppia di 353 Nm dai 1.400 ai 4.000 giri.

Con il debutto europeo vengono svelati ulteriori dettagli sull'auto che sarà disponibile a trazione posteriore o integrale, con l'optional del differenziale meccanico a slittamento limitato e il Torque Vectoring Control che frena le ruote per migliorare la stabilità. Kia Stinger debutterà nel terzo trimestre del 2017, prezzi ancora non annunciati.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 447 euro oppure da ePrice a 530 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2