BMW DriveNow: il car sharing elettrico con BMW i3 | video anteprima

23 Gennaio 2017 0

Forte di un ottimo successo dopo il lancio, il car sharing di BMW e Mini diventa elettrico con l'arrivo di BMW i3 all'interno della gamma DriveNow.

Da oggi BMW DriveNow, servizio lanciato in Italia da due mesi e forte di 500 veicoli e circa 58.000 iscritti, entra nel mondo dell'elettrico con le prime venti BMW i3 elettriche (91 Ah) con Range Extender. Le vetture sono disponibili a Milano in modalità free floating al costo di 34 centesimi al minuto e per avviare e terminare il noleggio non sarà necessario recarsi per forza alle colonnine di ricarica. Tramite app sarà possibile localizzare la vettura e iniziare il noleggio al costo sopracitato che include assicurazione, carburante, parcheggio su strisce blue e gialle e Area C.


Il "free floating" permette di terminare il noleggio in strada senza dover riportare l'auto ad una colonnina, merito del Range Extender che permette di utilizzare il piccolo motore termico per alimentare le batterie della i3. La flotta avrà a disposizione 34 colonnine a Milano della rete A2A, tra cui 12 con ricarica rapida in grado di rifornire l'80% della batterie in 30 minuti e lo staff di DriveNow garantirà la ricarica delle vetture. Inoltre, come già accade per le termiche, i clienti che decideranno di mettere in ricarica una i3 con meno del 25% di energia elettrica residua, otterranno 20 minuti di guida gratuita. L'unico vincolo riguarda l'autonomia al momento della riconsegna: se inferiore ai 15 chilometri sarà obbligatorio terminare il noleggio collegando l'auto alla stazione di ricarica.

clicca qui per iscriverti a BMW DriveNow (4.99EUR con inclusi 15 minuti di noleggio)

BMW i3 è l'elettrica dei tedeschi da 125 kW che, nella versione da 94 Ah, può raggiungere i 150 km/h con uno 0-100 da 8.1 secondi. L'auto viaggia sempre con trazione elettrica e il benzina funge da generatore per le batterie, ottenendo 150 chilometri di autonomia giornaliera supplementare. Le auto sono tutte full optional e propongono 4 posti, 5 porte, Driving Assistant Plus, videocamera, sensori di parcheggio, clima automatico e pneumatici termici.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da 4G Retail Tim a 899 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS