Cerca

Yamaha Tricity 125 2025: ecco il nuovo scooter a tre ruote per la mobilità urbana

Yamaha lancia il nuovo Tricity 125, uno scooter a tre ruote pensato per la città che fa diversi passi in avanti rispetto alla versione precedente.

Yamaha Tricity 125 2025: ecco il nuovo scooter a tre ruote per la mobilità urbana
Vai ai commenti
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 23 mag 2025

Lo Scooter a tre ruote Tricity 125 di Yamaha offre ai pendolari e ai residenti dei centri urbani un mezzo piacevole, accessibile e a basso consumo di carburante per i più svariati spostamenti cittadini.

Uno scooter dotato di una carrozzeria elegante e aerodinamica, con tanta strumentazione tecnologica, rappresenta una possibile scelta per coloro che sono esperti o alle prime armi, che necessitano un miglior equilibrio tra vita professionale e privata.

Tricity 125 possiede la giusta tecnologia al fine di rendere il commuting semplice, facile e piacevole. 

NUOVO DESIGN


Il nuovo Tricity 125 si presenta con un look completamente ispirato alle linee sofisticate del modello di punta Tricity 300. Il design è stato rivisitato per esprimere un’estetica più dinamica e moderna: il frontale risulta più snello ed elegante, mentre la parte posteriore è stata ridisegnata per dare continuità a uno stile contemporaneo e distintivo.
Il nuovo profilo della carrozzeria esalta il DNA unico della famiglia Tricity, con un’impronta visiva inconfondibile. I fari a LED sovrapposti e le luci di posizione riprendono il motivo a “Y" già apprezzato sul Tricity 300, mentre il gruppo ottico posteriore full LED e gli indicatori di direzione completano un’estetica curata nei minimi dettagli.

Al centro della nuova esperienza di guida c’è il display TFT da 4,2", chiaro, intuitivo e progettato per offrire il massimo della funzionalità. Completamente personalizzabile tramite i comandi al manubrio sinistro, consente al pilota di scegliere tra diverse modalità di visualizzazione, adattando anche la luminosità in base alle condizioni ambientali.
Grazie all’app Yamaha MyRide e alla connessione Bluetooth, il Tricity 125 offre una vera esperienza connessa. Una volta associato lo smartphone, è possbile accedere alla navigazione turn-by-turn direttamente sul display, gestire le chiamate in arrivo, visualizzare anteprime di messaggi ed e-mail, ascoltare musica e controllare le previsioni meteo. Un perfetto equilibrio tra praticità urbana e tecnologia al servizio della mobilità quotidiana.

MOTORE E TECNICA


Il cuore del Tricity 125 è un moderno motore da 125 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido, progettato con l’avanzata tecnologia Blue Core di Yamaha. Questo motore è stato studiato per offrire prestazione brillanti con consumi contenuti, ottimizzando ogni goccia di carburante e riducendo al minimo le emissioni.
A rendere il tutto ancora più efficiente ci pensa il sistema Start & Stop, che spegne automaticamente il motore durante le soste e lo riattiva istantaneamente non appena si ruota l’acceleratore. Il tutto si traduce in un risparmio nei consumi. 

Sin  dal suo debutto, la gamma Tricity si è distinta per l’innovativo sistema di sterzo Leaning Multi-Wheel (LMW), che regala al pilota una sensazione di guida sicura e naturale. Le due ruote anteriori, collegate da una geometria sofisticata, offrono una buona tenuta di strada.
Questo offre al Tricity una posizione di rilievo nei mezzi per affrontare il traffico urbano in totale sicurezza. Un altro elemento importante è rappresentato dal fatto che può essere guidato dai possessori di patente B (a seconda dei paesi), rendendolo accessibile anche a chi proviene dal mondo automobilistico.

DISPONIBILITA’ E PREZZO

Il nuovo Tricity 125 UBS sarà disponibile dalla seconda metà di giugno 2025, con un prezzo di listino di €4.699. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento