
09 Luglio 2020
Volvo ha piani molto ambiziosi per quanto riguarda l'elettrificazione della sua flotta di autovetture. Dopo aver lanciato sul mercato il SUV XC40 Recharge, il marchio svedese sembra avere in cantiere un'altra sorpresa. Secondo alcune indiscrezioni, il costruttore starebbe lavorando sulla Volvo XC100 Recharge, cioè su di un SUV Coupé di grandi dimensioni. Secondo quanto riporta Motor Trend, il debutto non dovrebbe arrivare prima della fine del 2023.
La nuova auto elettrica dovrebbe poggiare sulla piattaforma SPA2 pensata per poter sviluppare anche modelli 100% elettrici. Secondo quanto riporta la fonte, la futura Volvo XC100 Recharge sarà un'auto estremamente lussuosa e raffinata. Inoltre, dovrebbe disporre di avanzate soluzioni di guida autonoma. Al riguardo si ricorda che il marchio ha da poco fatto sapere che utilizzerà un avanzato sistema LiDAR per le funzioni di guida autonoma dei suoi futuri modelli. Probabile, dunque, che questa scelta tecnica riguardi pure questo nuovo SUV a batteria.
Purtroppo non ci sono rumor precisi per quanto riguarda il powertrain ma è molto probabile che l'auto disponga di due motori elettrici e quindi della trazione integrale. Sul fronte dei prezzi, la fonte si aspetta che il SUV Coupé elettrico possa costare a partire da 85 mila dollari, cioè da poco più di 78.500 euro. Motor Trend conferma anche l'arrivo della nuova generazione del modello XC90 che sarà offerto sia con motori classici che ibridi.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Bellissime le linee Volvo.
Ma anche prima si annunciavano i modelli di serie 3 anni prima ?
Ma le manutenzioni poi sono esageratamente alte per il nulla, o fanno come testa che non ha manutenzione obbligatoria?