Volvo lancia Stay Home Store: ai tempi della quarantena l'auto si acquista online

24 Aprile 2020 15

La pandemia che ha colpito duramente buona parte del mondo ha rivoluzionato il modo di vivere. La quarantena imposta ha portato le persone a puntare molto di più sugli strumenti online non solo per lavorare ma anche per fare acquisti. Il settore dell'auto è stato colpito duramente sul fronte economico dalla diffusione del virus. Molti stabilimenti sono stati chiusi e così pure le concessionarie. Per questo, i marchi hanno iniziato a utilizzare i sistemi digitali per tornare a dialogare con i clienti.

Volvo, per esempio, ha appena annunciato il lancio in Europa di "Stay Home Store". Si tratta di una piattaforma che permetterà ai clienti di poter noleggiare o acquistare online un'auto. Sarà disponibile inizialmente nei Paesi in cui il virus ha imposto norme severe di lockdown e cioè in Germania, in Francia, in Italia, in Spagna, nei Paesi Bassi, in Belgio e nel Regno Unito.

VOLVO STAY HOME STORE

Questa nuova iniziativa sfrutta gli strumenti di vendita online di Volvo per mettere a disposizione degli utenti e dei concessionari una piattaforma per poter interagire tra di loro senza doversi incontrare fisicamente. Attraverso una semplice e veloce ricerca attraverso il sito ufficiale del costruttore, gli interessati potranno trovare prezzi e canoni di noleggio pre-negoziati per le nuove auto. Il servizio sarà modulato in base al mercato. In alcuni Paesi, a chi comprerà un'auto, il marchio offrirà agevolazioni supplementari come acquisti senza anticipo o periodi di noleggio gratuiti.

Stay Home Store fa parte di una più ampia strategia del produttore volta ad aiutare i suoi clienti a superare il problema della pandemia. Per esempio, in America è stato lanciato Volvo Valet, un servizio di assistenza con ritiro e riconsegna della vettura presso il cliente. Lex Kerssemakers, responsabile Vendite Globali di Volvo, ha così commentato il lancio della piattaforma.

Desideriamo offrire ai nostri clienti la possibilità di trovare una nuova Volvo adatta alle loro esigenze senza dover attendere la fine dell’emergenza in corso. Il nostro team di vendita online ha sviluppato un tool ottimo e proprio perché capiamo che acquisire un’auto può rappresentare un impegno significativo in questo particolare momento, offriamo ai nostri clienti soluzioni di finanziamento supplementari.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Però non sono auto apparse dal nulla, uno potrebbe averle già visto tutte nei mesi scorsi ed essere stato impossibilitato all'acquisto per la chiusura

sassi

c'è gente che ha la pista dietro casa

Alex

Ah beh adesso che c'è #stayathome compro la coppia. Due V90 e passa la paura.

MatitaNera

Ma va?

MatitaNera

Eh beh, se la paghi online...

The_Th

concordo, non stiamo parlando di una Ferrari da collezione destinata a ricchi sfondati che la prendono (giustamente) perchè è una serie limitata e comunque ha senso, qui stiamo parlando di auto per persone "normali", che quantomeno la macchina la vogliono vedere.

Andee Kcapp

Allora ne comprerò una al mese .

Garrett

tecnicamente si.

Garrett

....E SI GUIDA ONLINE.

Norman Tyler

ma in tempi di quarantena che senso ha lo store online di un auto che deve restare in garage ?

Andee Kcapp

Ma si può fare il reso entro un mese ed essere rimborsati?

T. P.

potevano anche lanciare il servizio:
volvo resta pure in concessionaria! :)

Compro l'auto on line e poi forse riuscirò ad usarla.... :)
Vabbè, utile sapere che si possa fare.

megalomaniaq

Mi sembrano più modi per farsi pubblicità e far parlare di se. Sinceramente chi è che spenderebbe decine di migliaia di euro per qualcosa senza prima vederlo dal vivo e provarlo?

MatitaNera

Quanta fuffa.

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina