Volvo on Call, novità per i possessori di un modello Plug-in
Volvo ha aggiornato la sua applicazione Volvo on Call per offrire maggiori informazioni ai possessori delle Plug-in sui diversi stili di guida in modalità elettrica.

Volvo on Call è l'applicazione per smartphone attraverso la quale le persone possono gestire da remoto la loro Volvo, ovviamente a patto che sia un modello compatibile e nei mercati in cui è attivo il servizio. Il marchio ha deciso di aggiornare l'app, inserendo nuove ed interessanti funzionalità.
Grazie a questo aggiornamento, il costruttore vuole dare la possibilità a chi guida un modello Plug-in di avere maggiori informazioni sul proprio stile di guida. Volvo punta quindi ad incoraggiare i possessori dei modelli elettrificati a guidare il modalità esclusivamente elettrica il più possibile. Si tratta pure di un modo per stimolare l'interesse sui vantaggi dati dai veicoli a batteria.
Entrando nei dettagli, la nuova applicazione consente ai guidatori di visualizzare diversi parametri di guida, fra cui la distanza percorsa in modalità esclusivamente elettrica e il consumo di elettricità e di carburante. Inoltre, entro la fine dell'anno il servizio offrirà ai guidatori anche la possibilità di vedere quale impatto ha il loro stile di guida sulla loro impronta di carbonio complessiva, oltre che di visualizzare una stima del risparmio sui costi di carburante realizzato grazie alla guida in modalità solo elettrica.
Ma le novità non sono finite qui. Ai possessori dei modelli Volvo Recharge, come la XC40 Recharge T5 Plug-in, che hanno diritto al rimborso della carica elettrica consumata, la piattaforma potrà inoltre fornire informazioni sul processo di rimborso. Tutte queste novità dell'app sono disponibili per i modelli Volvo ibridi Plug-in venduti dopo il 2015 nei 47 Paesi in cui è attivo il servizio Volvo on Call.
- Volvo On Call | iOS | App Store, Gratis
- Volvo On Call | Android | Google Play Store, Gratis