Cerca

Volkswagen, Audi e Porsche adottano lo standard NACS di Tesla in Nord America

Le prime auto dotate del nuovo connettore debutteranno nel 2025

Volkswagen, Audi e Porsche adottano lo standard NACS di Tesla in Nord America
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 dic 2023

Anche Volkswagen, Audi e Porsche hanno deciso di adottare lo standard di ricarica di Tesla in Nord America. Dunque, a partire dal 2025, le nuove auto elettriche di questi marchi commercializzate nel mercato del Nord America disporranno nativamente del connettore NACS (North American Charging Standard).

In questo modo, le vetture potranno accedere agli oltre 15.000 Supercharger di Tesla presenti in Nord America. Questa novità riguarda anche il marchio Scout di proprietà di Volkswagen che, come sappiamo, lancerà i suoi primi modelli elettrici in questo mercato attorno al 2025/2026.

Volkswagen, Audi e Porsche fanno anche sapere che le vetture elettriche dotate del connettore CCS in futuro potranno utilizzare un adattatore per poter ricaricare presso le colonnine dotate del connettore NACS. Il Gruppo tedesco ricorda che Electrify America sta lavorando per offrire il connettore NACS presso le sue stazioni per la ricarica in Nord America.

Nulla è stato detto, invece, sulla possibile disponibilità di un adattatore che consentirà alle vetture dotate di un connettore NACS di poter rifornire di energia presso i punti di ricarica CCS. Comunque, i dettagli sull'integrazione dello standard di ricarica di Tesla, fanno sapere le case automobilistiche, saranno comunicati più avanti.

Grazie all'adozione dello standard di Tesla, il Gruppo tedesco intende offrire ai clienti nuove opzioni di ricarica per semplificare l'utilizzo dei suoi veicoli elettrici.

Volkswagen, Audi e Porsche vanno dunque ad aggiungersi alla lunga lista di case automobilistiche che hanno deciso di adottare lo standard di ricarica di Tesla in Nord America.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento