Volkswagen ID. 2all, primo teaser della versione "SUV". Arriva nel 2026
Il nuovo modello poggerà sulla piattaforma MEB Entry

Volkswagen sta lavorando per portare al debutto nel 2025 la versione di serie del concept ID. 2all. Come sappiamo, si tratta di un'elettrica di poco più di 4 metri di lunghezza che sarà offerta ad un prezzo di partenza di circa 25 mila euro. Al momento della sua presentazione, la casa automobilistica la descrisse come spaziosa come una Golf ma conveniente come una Polo. A quanto pare, l'anno dopo e cioè nel 2026, debutterà la versione "SUV" della ID. 2all.
La conferma arriva direttamente da Stepan Rehak, Spokesperson for Design di Volkswagen, che attraverso il suo account su X (ex Twitter) ha pure condiviso un primo teaser della vettura. L'immagine, in realtà, non permette di capire molto visto che mostra solamente una parte del profilo della vettura.
First look at the ID. 2all SUV, the brother of the ID. 2all. The SUV version will arrive in 2026! pic.twitter.com/4SxgTDdH2e
— Stepan Rehak (@StepanRehak) December 14, 2023
Visto che sarà strettamente legata alla ID. 2all, si può immaginare che il frontale avrà diversi punti in comune. Anche gli interni non dovrebbero differire molto. Questo significa che dietro al volante troveremo la strumentazione digitale con schermo da 10,9 pollici. Centralmente sulla plancia, invece, sarà presente un display da 12,9 pollici del sistema infotainment (almeno nella versione top di gamma).
Dal punto di vista della meccanica, questo nuovo modello in arrivo nel 2026 poggerà sulla piattaforma MEB Entry. Il concept della ID. 2all disponeva di un motore da 166 kW (226 CV) alimentato da una batteria in grado di offrire circa 450 km di autonomia secondo il ciclo WLTP. Probabilmente, la stessa unità la troveremo nella variante "SUV". In ogni caso, la gamma ID. 2 sarà probabilmente offerta con più motorizzazioni. Ne capiremo di più sicuramente nel corso dei prossimi mesi.
Al momento non c'è ancora un nome ufficiale della versione di serie questo nuovo modello (oggi identificato solo come ID. 2all SUV) ma c'è già chi si è sbilanciato ipotizzando che possa chiamarsi ID. 2 cross. Quanto costerà? Presto per parlarne, ma se la versione di serie del concept ID. 2all sarà proposta a partire da circa 25 mila euro, la versione SUV costerà qualcosina di più. Non rimane, dunque, che attendere novità sullo sviluppo di questo progetto.