Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volkswagen ID.7, in futuro sarà anche station wagon. In Europa nel 2024

30 Ottobre 2023 12

Volkswagen ID.7 aveva debuttato ad aprile. La berlina elettrica è poi entrata nel listino italiano a settembre con prezzi a partire da 64.850 euro. Adesso, la casa automobilistica tedesca ha confermato che la nuova ID.7 sarà proposta anche in una versione station wagon che si chiamerà ID.7 Tourer. Per vederla sulle strade europee bisognerà attendere ancora un po' di tempo visto che il lancio è atteso nel corso del 2024.

Intanto, Volkswagen ha condiviso alcune immagini della vettura, ovviamente ancora "camuffata" con delle pellicole che nascondono i dettagli del design.

PRIMI DETTAGLI

La casa automobilistica tedesca ha condiviso anche alcuni primissimi dettagli della vettura, evidenziando che sarà in grado di offrire molto spazio a bordo. Il bagagliaio sarà in grado di offrire una capacità di 545 litri. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, la capacità sale fino a 1.714 litri.

Volkswagen evidenzia di aver prestato molta attenzione allo sviluppo dell'aerodinamica. Infatti, se la berlina può contare su di un Cx di 0.23, la station wagon proporrà un valore quasi uguale e cioè un Cx di 0.24. Ovviamente, anche la Volkswagen ID.7 Tourer poggerà sulla piattaforma MEB.

Il costruttore non ha aggiunto altri dettagli. Tuttavia, si può pensare che la station wagon disporrà dei medesimi powertrain della versione berlina che attualmente è proposta con un singolo motore elettrico in grado di erogare 210 kW (286 CV) e una coppia di 550 Nm. Sulla berlina, la batteria da 77 kWh (utilizzabili) permette un'autonomia di 620 km secondo il ciclo WLTP. Sulla station wagon la percorrenza dovrebbe essere leggermente inferiore.

Come accennato all'inizio, ID.7 parte, in Italia, da 64.850 euro. La versione Touring, probabilmente, avrà un costo leggermente superiore. Non rimane, quindi, che attendere la presentazione della vettura per saperne di più.

VIDEO


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

NO, perche' il problema dell'elettrico e' proprio l'autonomia. E il problema per i nostri polmoni non sono le emissioni in autostrada in mezzo alle campagne

Giampiero Guarnerio

Esattamente il contrario di quel che serve…
Meglio convertire all’elettrico le auto che fanno più chilometri che quelle che ne fanno di meno

MatitaNera

Non credo sia possibile

Ma se uno ha una famiglia ma non ha 80K per questa che fa?

MatitaNera

Wag-amente

MatitaNera

La wagon da 80mila euro perfetta per la famiglia...

Disqutente

Ma se torna indietro diventa una Ripassat?

Alessandro De Filippo

Vagamente Passat

T. P.

eh si! :)

ice.man

la Passat e' un auto per chi fa tanta autostrada (ottimi consumi anche in versione 4motion) e un autonomia da oltre 1000km.........ripristinabile in meno di 5 minuti (magari per approfittarne a fare il pieno dove costa meno)
Un elettrica coi tempi e costi di ricaricarica anceh nelle colonine ultrafast non puo essere considerata OGGI un alternativa
Il mercato (e i Governi dovrebbe agire per guidarlo) dovrebbe puntare a diffonfere l'elettrico sulle city car.
MOtivo: una city car fa tipicamente pochi km al giorno e ha batterie piccole....quindi si riesce a fare un 100% di ricarica durante una spesa o poco piu
e' porprio nelle citta' ( o nelle emtropoli diffuse stile via Emilia) che e' piu grave il problema particolato per la salute
ERGO sarebbe emglio spingere per sostituire le tante auto cittadine stravecchie con delle elettrriche che dorebbero richeidere poca manutenzione e avere facilita di ricarica. Il tutto mentre si diffondono le reti di ricarica in maniera capillare
per l'almbiente (impornte ecologica della costruzione) e per i nostri polmoni, molto meglio 100 citycar elettriche in piu piuttosto che 20-30 suv

rsMkII
Roundup

Una Passatona in pratica

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video