
14 Settembre 2023
Volkswagen aveva promesso l'arrivo di una versione più sportiva della sua elettrica ID.3. Nel 2021, la casa automobilistica aveva mostrato anche la ID.X Concept che anticipava i contenuti della piccola sportiva. A quanto pare, la casa automobilistica sta portando vanti i test su strada della ID.3 GTX.
Il muletto protagonista delle foto spia presenta un leggero camuffamento all'anteriore e al posteriore nelle aree che cambieranno di più. Si può notare, comunque, che Volkswagen è intervenuta sulle forme del paraurti anteriore dove troviamo, nella parte inferiore, una una griglia con lo stesso design di quello delle ID.4/ID.5 GTX. Dietro, invece, possiamo vedere un nuovo diffusore. Inoltre, l'assetto sembra essere più basso di quello della ID.3 "standard".
Da notare la presenza di alcuni sensori sulle ruote. Infatti, il muletto è impegnato ad effettuare test sui freni come specifica anche la scritta in tedesco "bremsprobe" (letteralmente prova sui freni). Non si vedono gli interni. Tuttavia, non dovrebbero differire troppo da quelli che abbiamo visto con il recente restyling della ID.3. Probabilmente, troveremo in più alcuni dettagli pensati per richiamare la natura più sportiveggiante di questo modello.
Per il momento, non ci sono informazioni specifiche sul powertrain. Trattandosi di un modello GTX, sicuramente troveremo 2 motori elettrici. Probabilmente, il marchio tedesco adotterà il medesimo powertrain delle ID.4/ID.5 GTX. Indipendentemente dai numeri finali, la futura ID.3 GTX potrà contare su prestazioni sensibilmente superiori a quelle offerte dai modelli oggi in vendita.
A questo punto, non rimane che attendere maggiori novità sullo sviluppo di questo nuovo modello. Quando potrebbe arrivare la nuova Volkswagen ID.3 GTX? Una data ufficiale ancora non c'è ma è probabile che si debba attendere i primi mesi del 2024.
[Foto spia: CarScoops]
Commenti
Forse dal vivo non l'hai mai vista..
Il design è particolare e o ti piace o lo odi e ci sta...
Ma anonima proprio non lo è.
Per me anonima è un'A3, una panda o simili
Margini sicuramente si, l'auto 2 anni fa costava 30k €.
La realtà è che vendono discretamente e non hanno la capacità produttiva per soddisfare la richiesta a prezzi "bassi"
Hahaha 1500€ in più?
In Cina prendono circa 500€ in Germania 4000€...
Forse hanno visto che ci sono auto assembrate con i piedi a prezzi folli e hanno aumentato
Ma di che difficoltà parli che hanno tutte le piattaforme ad hoc?
Per forza, non ha concessionari. Zeekr si appoggia a volvo, non sono tantissimi ma nemmeno pochi
Se piace a te
Vedi, su qualcosa riusciamo ad essere reciprocamente d'accordo...
E sei anche simpaticissimo! Ma che piacere conosceti!!
Cosa non ti va bene?
Zetsche ha lasciato per un ad più giovane e soprattutto pragmatico. Nessuna ombra cinese sui muri. Merkel e (presto) Scholtz rappresentano il passato, la Germania in crisi sta virando a destra e non credo vedremo altri scivoloni come quello del porto di Amburgo...
Quale sarebbe il problema del baricentro? Se proprio è un fattore positivo, visto che è in basso
Si come no ...
E tu, invece, che spremi neuroni per interventi così pregnanti?
li ho già fatti, non è la prima volta
in ogni caso non ci vado in pista, ma se avessi l'auto da 400cv ci andrei.
al momento in pista ci vado col mio gsxr preparato, ed il kart kz
Non è questione solo del conoscerlo, ma anche di quello che ti offre post vendita. Tesla ormai ha un tessuto capillare in caso di problemi ecc.
uno che prendere una vettura da 400cv ci va anche in pista. per girare in paese 100cv bastano ed avanzano
Mica è una Porsche GT3 ...
Sportiva non nel senso agonistico del termine, almeno finché non creeranno un campionato della ricarica alla colonnina.
Sportiva come possono esserlo delle mutande o delle scarpe, non adatte ai momenti seri o professionali.
Quando le cose si fanno serie questa la si lascia nell'armadi... in garage.
in cina parte da 16 perché è un'auto cinese, fatta in cina, con manodopera cinese, batterie cinesi, finanziamenti cinesi. Inoltre stanno ricevendo molta concorrenza e le vendite non decollano, probabile che le vendano a prezzo di costo o addirittura in negativo
Guarda ci andrei ma non ho il passaporto e non lo dovrei fare nemmeno per il prossimo anno.
Fra due anni vedremo anche se la Cina non tra le mie mete programmate.
Però mai dire mai.
vai a chiedere se stavano meglio a fare la fame e vivere di sussistenza con l'agricoltura.
Chiamare sportiva questo cassone è un insulto alle sportive vere
limitata a 160kmh,
con 400 cv uno poterbbe andare anche un po' in pista.
sportiva!
sembra quasi una F1
a me piace anche, non mi piacciono quelli che si ergono a rappresentanti in vita di un marchio per vendere le proprie idee come le uniche valide
Ecco perché tutta la produzione cinese si sta spostando in Europa.
non ti piace la Zeekr?
Ma io non faccio il moralista, a me piace sapere che ci sono persone sfruttate per il nostro benessere.
sempre illuminante! :)
Sono in gran parte d'accordo con te, ma non sono certo che ci sia una semplice differenza di 1500 euro. Mi sembra troppo esigua. Per il resto posso concordare.
Concordo, devono prendere la cartella con tutti i file e cestinarla. Poi tasto destro - Nuova cartella e ricominciare da capo
a me va bene se vuole immolarsi per la causa, ma almeno che lo faccia in silenzio senza molestare gli altri
e se fosse una missione?
fuor di metafora sì
La gente vuole anche brand conosciuti e che hanno una capillarità importante, come Tesla per esempio.
insomma intende dalle gomme esimio professore?
chiedo venia
hai notato anche tu, avrà la %
negli anni '60 sarebbe passata come autocarro
Esatto, non tanto per colpa dei cinesi stessi, ma degli equilibri delicati tra paesi... Finalmente un punto di vista che guarda oltre al fanboysmo per il prodotto di turno
Ma tu scrivi sempre a mo' di volantino pubblicitario?
hanno bucato i cavi elettrici così da fare più rumore
Talmente sportiva che è più alta che larga