
05 Aprile 2023
Continuano i test di sviluppo sulla nuova generazione della Volkswagen Tiguan. Un video spia di CarSpyMedia mostra un muletto del nuovo SUV durante i classici collaudi sulle strade innevate nel Nord Europa che oramai stanno volgendo al termine. L'attale seconda generazione ha debuttato nel 2016 e quindi si sta avvicinando velocemente il momento della presentazione della terza. Una data precisa ancora non è stata ufficializzata ma si parla della seconda metà del 2023.
Il nuovo filmato permette di farsi un'ulteriore idea delle novità che arriveranno per il SUV tedesco. Tuttavia, si può notare ancora la presenza di alcuni adesivi sulla griglia e sui fari nel tentativo di nascondere i dettagli del nuovo design. Adesivi che sono presenti anche al posteriore per mascherare, per esempio, le forme dei gruppi ottici. In ogni caso, possiamo comunque vedere come il frontale presenta alcuni richiami a quello della ID.4. Inoltre, sembra che il SUV crescerà leggermente di dimensioni.
Il video non permette di vedere gli interni. Comunque, passate foto spia aveva permesso di dare un primo sguardo all'abitacolo che presenterà importanti differenze rispetto a quello dell'attuale modello. In particolare, sulla nuova Tiguan troveremo una nuova strumentazione digitale e un grande display centrale a sbalzo.
Per quanto riguarda i motori, sicuramente ci sarà un ampio ricorso all'elettrificazione con unità Mild Hybrid e Plug-in. Troppo presto per capire se sarà ancora proposta una versione Allspace. Inoltre, già sappiamo che nel 2026 arriverà anche una versione elettrica della Tiguan che, però, avrà ben poco in comune con il modello endotermico visto che sarà realizzata sulla piattaforma MEB+. Modello a batteria che sarà prodotto nella fabbrica di Wolfsburg.
Dunque, non rimane che attendere l'arrivo di notizie da parte di Volkswagen sul debutto della nuova generazione della sua Tiguan.
[Video: CarSpyMedia]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
La macchina dei carabinieri.
Nei secoli fedele alla stessa linea.
A me è sempre piaciuta, peccato che costi quanto un Touareg per la politica di innalzamento di segmento praticata in generale da tutte le case.
l'attuale è già un cesso di suo. La più carina era la prima generazione, dopo il restyling di fari, griglia e fanali.
Più bella quella attuale.
Rispetto l'attuale è veramente un cesso.
Io sono curioso di vedere che tireranno fuori con le nuove piattaforme meb nel 2026
La nuova linea delle VW con sto buco nero enorme davanti non si può vedere. Molto meglio le versioni precedenti.
Ma stavolgetela questa auto, linea scontata e antica