
11 Febbraio 2023
Con l'arrivo di Oliver Blume come nuovo CEO del Gruppo Volkswagen, molti ruoli importanti all'interno del Gruppo stanno cambiando. Adesso, è arrivata la notizia che i futuri nuovi modelli del marchio Volkswagen saranno disegnati da Andreas Mindt che è stato nominato responsabile del design Volkswagen.
Si tratta di un cambiamento importante che andrà sicuramente ad influenzare il design delle nuove Volkswagen che debutteranno nei prossimi anni. Andreas Mindt andrà a sostituire Jozef Kabaň, che è stato nominato Creative Art Director Volkswagen. Ufficialmente, inizierà a rivestire il nuovo ruolo a partire dal prossimo primo di febbraio.
La carriera di Andreas Mindt è strettamente legata al Gruppo Volkswagen. Infatti, ha iniziato a lavorare all'interno del Gruppo tedesco nel lontano 1996, dopo essersi laureato presso la Scuola di Design dell'Università di Pforzheim. Nel 2014 aveva già ricoperto diverse posizioni presso il marchio Volkswagen, lavorando sul design della prima generazione della Tiguan e sul design esterno della Golf 7, tra le altre cose. Dal 2014 al 2021, ha guidato il riallineamento del design esterno di Audi, dall'Audi A1 all'Audi e-tron GT e dall'Audi Q3 all'Audi Q8.
Dal 2021, in qualità di Director of Bentley Design, è stato incaricato di definire il nuovo linguaggio del design Bentley, presentato la scorsa estate con la Bentley Batur. Il ruolo di Andreas Mindt in Bentley sarà, adesso, ricoperto da Tobias Sühlmann, attuale Head of Exterior Design del marchio inglese.
Commenti