Volkswagen ID.3, le foto spia del restyling durante i test invernali

24 Gennaio 2023 58

Volkswagen sta lavorando al restyling della sua elettrica ID.3. Come sappiamo, tale nuova vettura sarà presentata ufficialmente nel corso della prossima primavera. Adesso, un muletto del modello restyling è stato intercettato durante una sessione di test sulle strade innevate nel Nord Europa. Come ben sappiamo, le case automobilistiche, in questo periodo, stanno portando avanti i test invernali nei climi rigidi dei Paesi del Nord Europa per mettere alla frusta la meccanica delle loro nuove vetture.

IL RESTYLING

Le nuove foto spia permettono di osservare che le principali differenze estetiche si troveranno soprattutto al livello del frontale con ritocchi al paraurti che integra nuove prese d'aria. Nella parte inferiore è presente una copertura e quindi non sono chiare le novità che Volkswagen potrebbe aver introdotto. In ogni caso, questi ritocchi al design ricalcano in parte le novità estetiche viste all'interno dei bozzetti che il costruttore tedesco aveva condiviso parlando dell'aggiornamento della sua vettura elettrica. Ma il restyling non si limiterà solo a dare una rinfrescata al look della ID.3. Infatti, Volkswagen aveva già anticipato che arriveranno diverse novità, soprattutto al livello della tecnologia e degli interni.

Per l'abitacolo saranno utilizzati nuovi materiali sostenibili. Inoltre, il sistema infotainment potrà contare su di un display da 12 pollici, contro quello attuale da 10 pollici. Arriverà anche un nuovo software che potrà essere aggiornato nel tempo via OTA. Inoltre, saranno apportati alcuni ritocchi alla console centrale che offrirà due porta bicchieri.

Per quanto riguarda il powertrain, Volkswagen non ha ancora fatto sapere se arriveranno novità di rilievo. Tuttavia, sappiamo che con il restyling la nuova ID.3 potrà contare sul supporto al Plug & Charge che offre alla vettura la possibilità di poter ricaricare senza usare app o tessere dalle colonnine compatibili (come quelle di IONITY).

Con il restyling, dunque, Volkswagen introdurrà diverse novità per la sua ID.3. Nei prossimi mesi emergeranno sicuramente ulteriori dettagli visto che il debutto si sta avvicinando. Per quanto riguarda la commercializzazione, Volkswagen aveva già fatto sapere che a causa dell'elevato volume di richieste dalla ID.3, i clienti che effettueranno l'ordine delle nuove versioni riceveranno la loro nuova vettura solo a partire dal quarto trimestre del 2023.

[Foto spia: Motor1.com]

VIDEO


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

si hai ragione e, ripeto, me lo auguro ma non credo sia così semplice...
vedremo!

micpar97

Io penso che saranno spinti a farlo perchè le loro vendite caleranno. Una Model 3 Standard a 44k è molto allettante (ovviamente per chi ha un budget di questo tipo)

T. P.

diciamo che sono in situazioni diverse ma certo se facessero tutto come dici sarebbe un gran bene per i consumatori!

micpar97

Esatto, perchè già l'auto è sovraprezzata di suo poi Tesla l'ha fatto...non vedo perchè Volks non possa

Marco

Più che il restyling, deve uscire la versione non beta.
Quella attuale è un prototipo dai, e infatti l'hanno comprata in 3 gatti.
Ovviamente devo anche aggiornare il prezzo, è una macchina da 30k, altro che 40 o più

Cpt. Obvious

Ed infatti è importante che siano disattivabili per le situazioni dove sarebbero di impedimento.

Signor Rossi

Sono sono nate tutte male ... 2019 il gruppo VW ha consegnato quasi 11 milioni di vetture, 2020 erano 9.3 milioni, 2021sono 8.6 milioni e 2022 continua la discesa : 8.2 milioni.

Quello di cui non parla mai nessuno sono i lavoratori, cosa fanno quelli di cui non hanno più bisogno, sono ancora lì o cosa ...

Mark Vox

Dopo il restyling si chiamerà GOLF

Signor Rossi
Signor Rossi
Mistizio

ma quantti difetti, eh

MatitaNera

Diciamo che è una rottura di palle

MatitaNera

La up è troppo piccola

DjMarvel

Favolosa! È un 5 posti da 45mila euro? Dove si può acquistare?

Mistizio

Ma stai parlando della Tesla Roadster!!1!

Mistizio

E il fatto che sia una scatoletta?

Mistizio

Prezzi, tecnologia ed estetica (imo per quest'ultima)

Mistizio

Up per il trollaggio

Soleluna

È fuori mercato sia lato prezzi che tecnologia. È nata male

Dark Entries

La MG4 si porta a casa con 25.000 e sembra andare molto bene

Dark Entries

Il supporto al Plug & Charge è davvero molto interessante. Mi pare che sia tra le prime dopo Tesla ad utilizzarlo

Nemmeno possonos diventare un pericolo per il guidatore

ACTARUS
DjMarvel

la polestar 2 pesa 2200 kg... dovrebbero scendere di 700 kg per arrivare solo a 1500 kg

ACTARUS

La Golf 4 Gt 150cv pesava 1270kg...ora aumentano i pesi, per via degli equipaggiamenti e normative di sicurezza, poi le devono imbottire di elettronica e differenziali per farle stare in strada

DjMarvel

ma per ben 5 volte si è fermato altrimenti era nella Me.....
non è una sosta rilassante come quando non devi pensare all'auto. è diverso.

DjMarvel

ti concedo 1 sosta importante con una mini sosta da 10 min (cosa che ho fatto con la mia auto)
ma forse è fattibile con una tesla dual motors (andando a limite costante)

DjMarvel

peugeot 508
credo comunque che un po' tutte le auto avrebbero ragionato nello stesso modo. di fatto stavo per uscire di strada perché avevo superato la linea.

MatitaNera

Eh... la pipì, un panino...

DjMarvel

1500 kg è già grasso che cola.. figuriamoci 1200

Cpt. Obvious

Due o tre soste di 10-15 minuti.
Rifornimento a destinazione, fuori dall'autostrada.

Cpt. Obvious

No, è che gli adas non possono tenere conto di tutte le situazioni su strada

Salvatore Sgambato

La id.3 oggi è fuori mercato lato prezzi: si salva solo per gli incentivi, altrimenti col prezzo di listino e qualche accessorio indispensabile andiamo per i 40.000. Se ci si deve svenare, a questo punto con 4.000 in più si prende una model 3

ACTARUS

1.500 kg sono già troppi...1.200 un po meglio

Luigi

Gli interni dovrebbero essere come quelli di una Golf; non è che si pretenda la luna.

In quel caso stai parlando di ADAS fatti coi piedi che qualcuno è riuscito a omologare. Che auto era?

DjMarvel

vorrei macchine basse, tipo 1,40 x 4.50 m
200/250 cv e massimo 1500 kg
velocità max 230/240
niente di anormale eh...

Vabbè 1000km un po' di sosta la fai, di certo non quanto quanto ti fermeresti con l'elettrico ma un caffè, una pisciatina e una scrollatina al sottopalla ogni 3/4 ore ci stanno.

T. P.

praticamente tutto e, al contempo, abbassando il prezzo!!!
hai detto niente...

ecco la reazione del capo...

https://www.youtube.com/watch?v=LjOtFtsF0gc

Bibbidibobbidibu

Beh, dipende cosa intendi tu per "piacere di guida". Le elettriche sono davvero piacevoli e confortevoli da guidare credimi. Poi se tu per essere appagato hai bisogno di rombi do motori benzina e scarichi aperti allora chiaramente non fa per te!

DjMarvel

ho letto di uno che per fare 1000 km si è fermato 5 volte per almeno 20 min... ed era anche tutto felice

DjMarvel

sinceramente tutta questa tecnologia la trovo inutile.
ho preso una vettura a noleggio con mille aiuti alla guida, beh, ho disattivato tutto e mi sono goduto il viaggio.
con gli aiuti alla guida stava per ammazzarmi, strada stretta, mi incrocio con un TIR e per passare vado sul bordo della strada, subito l'auto mi gira il volante a sinistra per farmi stare dentro la linea... stavo per finire sotto alle ruote dell'articolato. fortuna che ho tenuto saldo il volante, ma che spavento

DjMarvel

ma sembra un'audi A2 ....

DjMarvel

chissà se un giorno si potrà ancora parlare di "piacere di guidare"

Luis

perchè le case automobilistiche ancora stentano a capire che bisogna ampliare anche qualitativamente molto di più il reparto sviluppo software ( purtroppo o per fortuna) vedete in tesla quanti ingegneri informatici ci sono e quanti ce ne sono nelle altre case automobilistiche e capirete il perchè di questa arretratezza

=METTEK=

Altro che restyle, dovrebbero concentrarsi molto sul SW che fa pena e sui prezzi. So che è difficile ma le ID3 anche quelle le fanno in Cina no?

MatitaNera

Questa a 30mila euro sarebbe interessante...

=METTEK=

HEEE già... e le cinesi dove le mettiamo? L'industria automobilistica europea è come la NOKIA dei cellulari ci hanno creduto troppo tardi e adesso tentano la rincorsa al treno... ma il treno è già partito da troppo tempo. La vedo dura.

Bibbidibobbidibu

In realtà il prolema delle elettriche sono i prezzi di vendita delle stesse. Costasse 25 mila quelli da citati non sarebbero problemi. Tesla gioca una partita tutta sua, poi ora con il taglio dei prezzi (oggettivamente le tedesche questo non se lo possono permettere) se gli altri gruppi non si danno una sveglia per molto tempo regnerà sovrana in europa, ed ancora non abbiamo la visto la model 2.

Credo pesi di più l'arretratezza rispetto ai competitor

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!