Volkswagen ID. Buzz, per il van elettrico 12.500 preordini

19 Settembre 2022 26

Per il nuovo Volkswagen ID. Buzz che abbiamo già avuto modo di vedere da vicino e di provare, ci sarebbero già 12.500 preordini, di cui oltre 6.000 per la versione Cargo. Numeri che arrivano dalla rivista tedesca Automobilwoche che ha avuto modo di parlare con Carsten Intra, amministratore delegato di Volkswagen Veicoli Commerciali. A quanto pare, il marchio tedesco sarebbe rimasto sorpreso dall'elevata domanda. Il risultato è che, oggi, i tempi di consegna del van elettrico sono di circa 6 mesi. Inoltre, la produzione annuale sarebbe quasi andata esaurita. Per il 2022, il costruttore ha in programma di costruire 15.000 ID. Buzz che, però, non saranno tutti consegnati ai clienti. Come, infatti, ha evidenziato Carsten Intra:

Dei circa 15.000 veicoli che costruiremo nel 2022, non tutti possono essere consegnati immediatamente ai clienti. Per prima cosa dobbiamo rifornire le concessionarie. Quindi i primi 6.000 veicoli andranno negli showroom, poi arriveranno i veicoli dei clienti.

A quanto pare, dopo l'IAA Transportation ad Hannover, i primi ID. Buzz raggiungeranno gli showroom delle concessionarie dove saranno utilizzati come unità demo da mostrare ai clienti. I primi clienti riceveranno i loro van elettrici a partire dal mese di novembre. Intra non ha detto a quale mix di versioni per clienti privati ​​e cargo il marchio tedesco punti. I preordini, al momento, sono quasi "bilanciati", con un numero poco superiore di preordini per la versione passeggeri. Bisognerà capire, però, come Volkswagen intende pianificare la produzione.

Secondo il numero uno di Volkswagen Veicoli Commerciali, 100 ID. Buzz sono attualmente prodotte al giorno ad Hannover, un numero che dovrebbe crescere fino a 200 unità al giorno entro la fine dell'anno. E dal 2023 si punterà ad aumentare ulteriormente la produzione. L'obiettivo finale è di arrivare ad oltre 100.000 ID. Buzz all'anno. Si tratta di un traguardo ambizioso ma non impossibile da centrare visto che il van elettrico deve ancora arrivare in America e Volkswagen punta a portarlo pure in altri Paesi.

VERSIONE AUMBULANZA

E parlando dell'IAA Transportation ad Hannover, sarà presente anche una particolare variante del modello Cargo allestito come un'ambulanza. Non ci sono, per il momento, particolari dettagli, se non delle immagini che mostrano la personalizzazione della livrea, oltre alle luci aggiuntive presenti sul tetto.

Tuttavia, questa variante permette ancora una volta di sottolineare la flessibilità d'uso di questo veicolo elettrico che può essere adattato per essere utilizzato in diversi ambiti.

PREZZI IN ITALIA

Ricordiamo, infine, che in Italia, il nuovo Volkswagen ID. Buzz in versione passeggeri può essere ordinato ad un prezzo di partenza di 66.000 euro. Il modello Cargo, invece, parte da 47.000 euro più IVA. Tutte le versioni, al momento, dispongono di un motore elettrico da 150 kW alimentato da una batteria da 77 kWh (utilizzabili).


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Signor Rossi

A differenza di VW io sono assolutamente consapevole che l’era dei VAN è finita da un bel po’ ... dieci anni di progettazione e non so quanti miliardi buttati al vento ... diciamo che VW ha sbagliato quasi tutto per quello che riguarda gli veicoli elettrici.

Quasi dimenticavo, hanno anche dimezzato le vendite della Golf ...

Davide Moriello

quanti van non per uso commerciale vedi in giro?

Signor Rossi
gaelom

a 20k euro l'avrei anche preso

Ci sono ci sono, fidati. In Italia poi...figurati. Pieno di ritardati che, se lo sc3mo influencer o politico di turno gli dice "fa così trendy guidare elettrico", volano a farsi fare finanziamenti pur di essere cool!

MatitaNera

Ma di tutti i van commerciali elettrici che si sbandierano qui ci sono dei dati di vendita? Presentarli ci vuole poco...

MatitaNera

Non è che ci sono, loro sperano ci siano.

MatitaNera

Ma non lo conosci? Celia.

Alessandro De Filippo

Due furgoni Ducato Maxi 5 posti quasi stessa cifra o poco sopra ..ma almeno ne ho 2! Ahah

Alessandro De Filippo

Del secolo scorso. 0 fantasia. Prezzo alto.

Paolo C.

Il ritorno del suppostone

ACTARUS

Ancora questo coso

Tony Musone

Tesla non fa van

Cloud387

Io avrei girato i 66 almeno avrebbe avuto un prezzo corretto.

Così è regalato.

Meandmyself

Stai scherzando vero? No,perché non vedo faccine sorridenti

Meandmyself

Se lo possono tenere…con sti soldi prendo una Tesla…altro che sta roba Tedescocina

Michpi

Sempre superiori i tedeschi... Tesla sarà come nokia...

T. P.

si il modello base!
so che tu vuoi spendere molto di più!!! :)
però la prossima volta aggiungi la parola "solo" nel tuo commento se no gli altri non ti capiscono come ti ho capito io!!! :)

Super Rich Vintage

Grandissimo risultato alla faccia di chi diceva che costava troppo. Bisognerà pazientare ma ce n'è uno per tutti, questo è il mezzo della rivoluzione come esisteva il maggiolino nel XX secolo, l'ID.BUZZ è l'icona del nostro secolo. Presto entrerà in funzione come ambulanza e tutti coloro che saranno salvati ne vorranno uno. L'obiettivo di 100.000 unità all'anno è vicina, non si può resistere alla rivoluzione green.

momentarybliss

La domanda è una sola per quanto mi riguarda, li vale 66.000 euro?

uagliò....se ce n'è di gente che ha da buttare via soldi. Beati loro.

Tony Musone

Bè, un California base costa 61 mila euro.

Meandmyself
MatitaNera

leggo bene? sessantaseimilaeuro?

Meandmyself

Ricordiamo bene bene anche il prezzo….così tanto per dire…. https://uploads.disquscdn.c...

Fede64

Peeroooooo'.
Sai che successo
Fa abbastanza ridere

Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video