Volkswagen T-Roc R, il crossover da 300 CV arriva in Italia. Prezzi da 48.700 euro

01 Febbraio 2022 67

Si aprono gli ordini in Italia anche per il restyling della Volkswagen T-Roc R che era stato svelato nel corso del mese di novembre 2021 assieme a quello dell'intera gamma del crossover. Un aggiornamento che aveva introdotto novità per lo più legate al design e alla dotazione. Ovviamente, la più sportiva versione R dispone di caratteristiche estetiche dedicate. Nelle concessionarie, questo nuovo modello debutterà nel corso del mese di maggio.

DOTAZIONE E PREZZO

Nuova Volkswagen T-Roc R può contare su una dotazione di serie particolarmente ampia. Tra le altre cose, troviamo cruise control adattivo ACC, Front Assist con City Emergency Brake, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, assistente al parcheggio Park Assist, climatizzatore automatico Climatronic touch, App-Connect con funzione wireless, cerchi in lega Jerez da 18 pollici, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici con specifiche schermate R-Views, selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, fari Full LED anteriori e posteriori, impianto di scarico specifico a quattro terminali, sterzo progressivo, sedili anteriori sportivi, volante sportivo multifunzione con superfici touch, riscaldabile e con comandi del cambio DSG maggiorati.

Il prezzo? Per il mercato italiano si parte da 48.700 euro. Ovviamente, i clienti possono attingere al catalogo degli accessori per personalizzare ulteriormente la loro vettura.

IL RESTYLING

La versione "più cattiva" del crossover tedesco si riconosce per una serie di dettagli come i paraurti in stile R e le prese d'aria con lamelle di colore nero. I doppi terminali di scarico cromati, i cristalli oscurati del vano posteriore, lunotto incluso, i sottoporta nel colore della vettura e i gusci degli specchietti esterni cromati contribuiscono a rendere grintoso il look della vettura. A richiesta è possibile avere l'impianto di scarico in titanio dello specialista Akrapovic.

All'interno dell'abitacolo spiccano il volante sportivo in pelle, i sedili sportivi con supporti lombari regolabili in altezza, la pedaliera in acciaio inossidabile, l'illuminazione d'ambiente blu, il padiglione nero e le applicazioni cromate negli interruttori di luce, alzacristalli e regolazione degli specchietti esterni.

Il cuore pulsante di questo modello è il 4 cilindri 2.0 TSI da 221 kW (300 CV) con 400 Nm di coppia massima. Abbiamo poi un cambio DSG a 7 marce di serie e la trazione integrale 4MOTION. Molto buone le prestazioni: la velocità massima raggiunge i 250 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h bastano 4,9 secondi.


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr. G/Blocked:36/Mac+Android

Diciamo che potevi scegliere un esempio migliore

alessandro

Sì certo... parlaci dei problemi del DSG!

Massimo

bella battuta :D

Big G
Gabriele

Qualcuno ci sarà, sarà un flop? Lo sapremo...

alessandro

Interni da vero ce$$o, esterni altrettanto ce$$i

alessandro

In nome di quel cancelliere tedesco che scelse Porsche per la realizzazione del Maggiolone!

alessandro

Saranno aggiornate in tempi biblici, ma per lo meno sono affidabili :)

alessandro

Sisi certo... per comprare VW mi sa che devi aver avuto un qualche trauma nel passato hahahhaha... di auto brutte ce ne sono parecchie, ma la Golf è proprio la più insignificante tra tutte! Pensa che la tua amata Golf ha i componenti riciclati della Seat Arosa del 2001! Qualsiasi Alfa rispetto alla equivalente VW è meglio in tutto e per tutto... vedrai quando uscirà il Tonale il numero di vendite! L'immonda Tiguan verrà sotterrata!

Big G
alessandro

Golf 8 a 20k hahahahah credici

Matteo Rossi

Ma chi cerca prestazioni su una T-Roc?!?!

wilky

cose da pazzi, 50 mila per una volkscrauti da 300 cv

Giuseppe Capozzi

rimane pur sempre un bide' con 4 ruote da 300cv

Big G
Joel

È una bestia da 300CV con cambio automatico a doppia frizione e un casino di tecnologia di serie. Il listino è giusto. Ovviamente il prezzo reale sarà 39.000 o meno.

alessandro

Beh sicuramente una Peugeot ha un miglior rapporto qualità/prezzo di questo tombino made in Germany

Sepp0

Pure io parlo del modello base di questa motorizzazione. Se parte da 48k, il 30% sono 15k. Per me non ci arrivi nemmeno con la PIVA.

Massimo

sto parlando di questa motorizzazione
privato forse non ci arrivi ma possessore di partita iva sono abbastanza sicuro di si

Massimo

in questa motorizzazione? ma anche no

pisqua187

l'hai vista la nuova polo?? giuro che da dietro l'ho scambiata per una c3!

Big G

Wow!

pisqua187

185Kw per l esattezza.

pisqua187

e aspetta che se è la tua prima auto con il superbollo di sicuro sbagli a pagarlo. prima si paga il bollo all aci di turno e la parte di superbollo va a parte tramite f24.... pena multina salatina...

Windows_hater

vorra' dire che le vendite continueranno a seguire la caduta a picco

Johnny

Mi vengono naturali.

Big G

Ma per curiosità, le caxxate che sparate ve le inventate sul momento o le studiate la notte per scriverle poi il giorno? :D

Gabriele

Ora di listino una t/roc nell'allestimento base life col 1.0 3 cilindri benzina 110 cv parte da €26.600..., capisco che hanno migliorato i materiali, ma in generale sono aumentati negli ultimi 2 anni I prezzi di tutte le auto, in maniera sensibile.

Gabriele

Conta che la versione ultra base parte dai 27 mila euro col 1.0 benzina 3 cilindri 110 cv......

Gabriele

Lo 0/100 in 4.9 secondi e 250 km/h, chi cerca prestazioni, a questo punto é criticabile spenderne € https://uploads.disquscdn.c... 26.600 euro per la versione ultra base life col 1.0, benzina 3 cilindri da 110 cv che più base non si puó, ormai sono aumentati tutti i prezzi, ora in Italia meno di €26.600 euro non costa......

Gabriele

252cv scatta il superbollo, qui parliamo di circa 1300 euro l anno totali, poi man mano col passare degli anni diminuisce il costo del superbollo, dopo 20 anni si toglie in automatico, già dopo 5 anni il 60% è dopo 10 anni il 30% é da versare.

R4gerino

Acqua demineralizzata !
I minerali sono a parte.

Non è uno scherzo :D

alessandro

15 anni a quel prezzo ci si portava a casa una Thesis. Ho detto tutto.

Foffolo

Perché un pianale nuovo cosa cambierebbe?

nickmot

Ah, allora è proprio una scelta da scartare a priori.
Se dovessi pagare il superbollo, non sarebbe certo per un Tarocco.

Ciao000

250 che mi risulti

RaumDerZeit

No, da 250 cavalli

nickmot

Non scatta dai 306CV?

Ciao000

Posso quasi capire all’estero dove magari a uno a cui piace il T-roc decida di comprarlo e faccia la pazzia e decide di prendersi la versione da 300cv. Ma in Italia esiste davvero qualcuno disposto ad accollarsi il superbollo per un C-crossover del genere??

Fandandi

Pensa te ahahah

Sepp0

Sì, negli USA costa più un litro d'acqua minerale che un litro di benzina, non fanno testo XD

Big G

Tanto per citarne 2 :D

Johnny

LMAO una 500 (la vecchia, neanche la nuova elettrica) ha degli interni più di classe di questi.
Se sono quelli di T-Roc gli interni su cui rosicare siamo messi maluccio.

R4gerino

Negli USA le monovolume hanno 300cv :D . Guidavo una monovolume VW a benza, 3.6 aspirato da 300cv :D , ma non costava 50k nemmeno da nuova. Almeno quella aveva 7 posti però :D

Sepp0

Ma che hai l'ossessione di Stellantis? Di almeno 20 marchi che potevi citare hai preso Alfa e Peugeot...

Sepp0

Il 30% sul modello base sono quasi 15k di sconto. A prescindere dalla scarsa appetibilità del modello, VW che ti sconta il 30% non ci credo nemmeno se lo vedo.

nickmot

Mica scadono i pianali.
Sta storia dei pianali da cambiare sempre fa ridere, a meno che non vi piaccia avere auto sempre più costose.
O avere auto tutte uguali con carrozzeria diversa, per ammortizzare il continuo aggiornamento (inutile) di pianale.

nickmot

Si la 1.0 TFSI, non la R da 300cv (che almeno non paga il superbollo).

Dai, vuoi un'auto sportiva e ti prendi la Polo post pranzo di Natale calabrese?

reallyfly

quanta "ignoranza" in questa affermazione, nel senso che si capisce che di auto non sai niente, non che sei ignorante, ci mancherebbe

reallyfly

non so che dati guardi tu, ma una delle più vendute nel segmento

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video