Volkswagen T-Roc: ordini aperti in Italia per il rinnovato SUV/Crossover

24 Novembre 2021 4

Dopo oltre un milione di esemplari venduti in appena quattro anni, la Volkswagen T-Roc si è rinnovata di recente e si ripresenta sul mercato con una gamma rivista. In dote c'è un design invariato nel carattere ma ammodernato quanto basta per restare al passo con i tempi, senza stravolgere il family feeling.

Il lavoro maggiore è stato fatto all'interno dell'abitacolo. Ecco allora interni che presentano maggiore qualità costruttiva e una scelta dei materiali più attenta, ora con più rivestimenti soft-touch e plastiche di maggiore qualità. Con l’aggiornamento del crossover tedesco cambia anche la struttura dell’offerta, ora composta dall’allestimento Life e da due versioni al vertice della gamma: la tecnologica Style e la sportiva R-Line.

Tutte beneficiano di una suite completa di ADAS, i sistemi alla guida, con ACC, il cruise control adattivo, il Lane Assist e l’assistente al parcheggio Park Assist, di serie su tutta la gamma italiana, nonché la possibilità di avere l’IQ.DRIVE Travel Assist con guida parzialmente automatizzata di livello 2.


E la tecnologia all'interno della nuova T-Roc? Il nuovo crossover porta in dote una enfatizzata connettività. L'equipaggiamento di serie comprende fari a LED, strumentazione digitale Digital Cockpit e sistema modulare di infotainment MIB3 predisposto alla navigazione Ready2Discover con App-Connect wireless.

Ampia anche la gamma motori, con il listino italiano, che comprende tutti motori turbo: a benzina, sono disponibili il 1.0 TSI 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti e il 1.5 TSI 150 CV con gestione attiva dei cilindri ACT, in associazione a un cambio manuale a 6 rapporti o a un automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il Turbodiesel 2.0 TDI SCR è declinato in due potenze, 115 CV con manuale a 6 rapporti e 150 CV con DSG a 7 rapporti. Quest’ultimo motore è disponibile anche con la trazione integrale 4MOTION, in alternativa alla trazione anteriore che caratterizza il resto della gamma.

La gamma italiana della Nuova T-Roc è proposta a prezzi di listino da 26.600 Euro per la 1.0 TSI Life che permette di avere, di serie: cruise control adattivo ACC, integrazione smartphone senza fili App-Connect wireless, cerchi in lega da 16 pollici, strumentazione digitale Digital Cockpit da 8 pollici, fari a LED anteriori con Light Assist e posteriori, Front Assist con frenata di emergenza City, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, assistente al parcheggio Park Assist, sistema infotainment predisposto alla navigazione Ready2Discover e volante multifunzione rivestito in pelle.


L’allestimento Style, dal carattere tecnologico, aggiunge tra gli altri: cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico Climatronic con comandi touch, Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, fari fendinebbia con funzione cornering e sedili comfort sport in ArtVelours con supporto lombare anteriore.

La sportiva R-Line, infine, oltre che per il look racing addicted si caratterizza per le seguenti dotazioni aggiuntive rispetto alla Life: cerchi in lega da 17 pollici, Digital Cockpit Pro, pedaliera in acciaio spazzolato, sedili comfort sport in tessuto R-Line con supporto lombare anteriore, vetri posteriori oscurati, volante sportivo multifunzione rivestito in pelle con comandi touch. Tutti e tre gli allestimenti possono essere arricchiti con singoli equipaggiamenti o con i convenienti Tech Pack specifici.

Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi, la Nuova T-Roc 1.0 TSI nel ricercato allestimento Style è invece disponibile da 229 Euro al mese. L’arrivo nelle Concessionarie Volkswagen della nuova T-Roc è programmato a marzo 2022.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nessuno ordinava i "mancorrenti cromati" da soli € 435,00 e, per toglierseli, li hanno resi di serie su tutti i modelli?

ACTARUS

Bisogna precipitarsi...altrimenti si rischia di non trovarne piu

Aiitu kurosawa

Praticamente una Polo rialzata

Gianni P.

Bah, meglio una Tesla

HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video