Volkswagen T-Roc: ordini aperti in Italia per il rinnovato SUV/Crossover

24 Novembre 2021 4

Dopo oltre un milione di esemplari venduti in appena quattro anni, la Volkswagen T-Roc si è rinnovata di recente e si ripresenta sul mercato con una gamma rivista. In dote c'è un design invariato nel carattere ma ammodernato quanto basta per restare al passo con i tempi, senza stravolgere il family feeling.

Il lavoro maggiore è stato fatto all'interno dell'abitacolo. Ecco allora interni che presentano maggiore qualità costruttiva e una scelta dei materiali più attenta, ora con più rivestimenti soft-touch e plastiche di maggiore qualità. Con l’aggiornamento del crossover tedesco cambia anche la struttura dell’offerta, ora composta dall’allestimento Life e da due versioni al vertice della gamma: la tecnologica Style e la sportiva R-Line.

Tutte beneficiano di una suite completa di ADAS, i sistemi alla guida, con ACC, il cruise control adattivo, il Lane Assist e l’assistente al parcheggio Park Assist, di serie su tutta la gamma italiana, nonché la possibilità di avere l’IQ.DRIVE Travel Assist con guida parzialmente automatizzata di livello 2.


E la tecnologia all'interno della nuova T-Roc? Il nuovo crossover porta in dote una enfatizzata connettività. L'equipaggiamento di serie comprende fari a LED, strumentazione digitale Digital Cockpit e sistema modulare di infotainment MIB3 predisposto alla navigazione Ready2Discover con App-Connect wireless.

Ampia anche la gamma motori, con il listino italiano, che comprende tutti motori turbo: a benzina, sono disponibili il 1.0 TSI 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti e il 1.5 TSI 150 CV con gestione attiva dei cilindri ACT, in associazione a un cambio manuale a 6 rapporti o a un automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il Turbodiesel 2.0 TDI SCR è declinato in due potenze, 115 CV con manuale a 6 rapporti e 150 CV con DSG a 7 rapporti. Quest’ultimo motore è disponibile anche con la trazione integrale 4MOTION, in alternativa alla trazione anteriore che caratterizza il resto della gamma.

La gamma italiana della Nuova T-Roc è proposta a prezzi di listino da 26.600 Euro per la 1.0 TSI Life che permette di avere, di serie: cruise control adattivo ACC, integrazione smartphone senza fili App-Connect wireless, cerchi in lega da 16 pollici, strumentazione digitale Digital Cockpit da 8 pollici, fari a LED anteriori con Light Assist e posteriori, Front Assist con frenata di emergenza City, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, assistente al parcheggio Park Assist, sistema infotainment predisposto alla navigazione Ready2Discover e volante multifunzione rivestito in pelle.


L’allestimento Style, dal carattere tecnologico, aggiunge tra gli altri: cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico Climatronic con comandi touch, Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, fari fendinebbia con funzione cornering e sedili comfort sport in ArtVelours con supporto lombare anteriore.

La sportiva R-Line, infine, oltre che per il look racing addicted si caratterizza per le seguenti dotazioni aggiuntive rispetto alla Life: cerchi in lega da 17 pollici, Digital Cockpit Pro, pedaliera in acciaio spazzolato, sedili comfort sport in tessuto R-Line con supporto lombare anteriore, vetri posteriori oscurati, volante sportivo multifunzione rivestito in pelle con comandi touch. Tutti e tre gli allestimenti possono essere arricchiti con singoli equipaggiamenti o con i convenienti Tech Pack specifici.

Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi, la Nuova T-Roc 1.0 TSI nel ricercato allestimento Style è invece disponibile da 229 Euro al mese. L’arrivo nelle Concessionarie Volkswagen della nuova T-Roc è programmato a marzo 2022.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nessuno ordinava i "mancorrenti cromati" da soli € 435,00 e, per toglierseli, li hanno resi di serie su tutti i modelli?

ACTARUS

Bisogna precipitarsi...altrimenti si rischia di non trovarne piu

Aiitu kurosawa

Praticamente una Polo rialzata

Gianni P.

Bah, meglio una Tesla

Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio