
05 Agosto 2022
C'è grande attesa per il lancio della Volkswagen ID.Buzz, un minivan elettrico la cui presentazione è attesa nel corso del 2022. Il marchio tedesco ha condiviso di recente anche un teaser in cui si vede il nuovo veicolo nelle sue forme finali, sebbene la carrozzeria fosse ancora provvista di un leggero camuffamento. Adesso, il minivan che viene visto come l'erede elettrico del Bulli, è stato nuovamente intercettato su strada durante i test invernali.
I collaudi in condizioni difficili come sulla neve, in presenza di basse temperature, sono molto importanti per valutare l'affidabilità dei nuovi modelli. E per le vetture elettriche sono ancora più importanti visto che si può sperimentare il funzionamento della batteria e della ricarica in condizioni estreme. Guardando bene le nuove foto spia si vede come Volkswagen abbia applicato alcuni elementi per mimetizzare il design del veicolo, soprattutto a livello del frontale.
La cosa interessante è che le immagini mostrano la versione dell'ID.Buzz per il trasporto passeggeri. Passate foto spia, infatti, avevano permesso di vedere su strada la variante commerciale del minivan. Non si vedono, invece, gli interni ma già sappiamo che la plancia dovrebbe presentare molte similitudini con quella degli altri modelli della famiglia ID. Questo nuovo modello, si ricorda, poggia sulla piattaforma MEB sviluppata dal Gruppo Volkswagen solamente per le auto elettriche e sarà costruito ad Hannover, in Germania.
Come sappiamo, l'iD.Buzz sarà utilizzato anche per un servizio di trasporto passeggeri automatizzato in alcune città della Germania grazie alla piattaforma di guida autonoma sviluppata da Argo AI. Se oramai del design si conoscono già diversi elementi, ancora non ci sono certezze per quanto riguarda i powertrain. Per il momento si parla di diverse versioni con potenze e capacità della batteria differenti. Si tratta di dettagli che ovviamente saranno svelati al momento della presentazione ufficiale.
Non rimane che attendere il lancio della vettura elettrica. Stando all'ultimo teaser condiviso da Volkswagen, pare che l'attesa non sarà particolarmente lunga.
[Foto spia: Motor1.com]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
non è vero, è elettrico e poi porta il nome di un furgone molto famoso!!
non anche inappropriato, l'estetica sembra quella di un ducato fatto male e non ricorda neanche quello del furgone classico da figli dei fiori
Proprio una novità...un normalissimo furgone