
16 Aprile 2021
07 Gennaio 2021 46
Volkswagen ha portato al debutto la sua nuova ID.4 elettrica lo scorso settembre. Basata sulla piattaforma modulare MEB, si tratta di un modello molto importante per la strategia elettrica del marchio tedesco. Al momento della presentazione, Volkswagen affermò che una variante con doppio motore e prestazioni superiori sarebbe arrivata nel corso del 2021. Variante "sportiva" che sembra potrà fregiarsi della sigla GTX e disporre di circa 306 CV (225 kW).
La ID.4 GTX sarebbe in grado di raggiungere i 100 Km/h partendo da fermi in 6,2 secondi. Si tratterebbe di un bel miglioramento rispetto agli 8,5 secondi dell'attuale modello con singolo motore elettrico e 150 kW. L'autonomia della GTX dovrebbe raggiungere circa i 470 Km secondo il ciclo WLTP. A quanto pare, questa versione della nuova ID.4 è stata intercettata durante alcuni test su strade innevate.
Le foto spia della presunta GTX mostrano alcune differenze rispetto al modello "normale", come la presenza sul frontale di luci a LED parzialmente coperte negli angoli inferiori del paraurti. Secondo indiscrezioni, la GTX dovrebbe caratterizzarsi pure per alcune modifiche a livello aerodinamico e per un assetto più sportivo. Piccole modifiche potrebbero arrivare anche per gli interni con finiture specifiche.
Non è ancora chiaro quando la ID.4 GTX sarà ufficialmente presentata, ma voci affermano che Volkswagen potrebbe portarla al debutto in primavera per poi commercializzarla in estate.
Commenti
A tesla manca un'auto piu' compata.. La piu' piccola misura 4,8 metri, oltre che al suv (model Y) di gamma "media". La model X è enorme, costosa e non adatta al nostro mercato. Appena arriverà Y e "model 2" i numeri cambieranno notevolmente. Ora sta combattendo al 90% solo con la model 3
nel totale dell'anno in Norvegia tesla ha perso, ma non tantissimo. Sicuramente man mano che aumentano i modelli, la torta di si dividerà. VW comunque al momento è l'unica oltre a tesla che sta spingendo in maniera pesante sull'elettrico, inoltre sta iniziando ad offrire un parco auto molto vario, dalla e-tron, alla taycan alla ID3 e ora id4. Inoltre è in arrivo la berlina audio e-tron sportiva.
Forse sfuggono le proporzioni in gioco :D
Se queste sono le alternative proposte (autonomia da triciclo, prestazioni da benzina, estetica discutibile) direi bye bye VW piuttosto
No, ma è Musk che ha detto che Tesla arriverà a vendere 20 milioni di veicoli tra qualche anno.
perchè vag vende 20 milioni di auto l'anno?
guarda che se l'hai comprata non hai fatto nulla di male...quasi ogni modello appena uscito fa il botto, soprattutto vag...bisogna vedere poi se tiene botta
Ma quali preordini?????
Vw ID3 ha già immatricolato 50 mila auto in Europa in soli 3 mesi.
Fatti un giro su best selling Cars blog invece di fare chiacchiere
Il prezzo probabilmente sarà di oltre 65.000 euro, visto che 1st e 1st Max costano 48.600 e 58.600.
Che sono tutti preordini vedremo a fine anno se saranno buone o no
Io intendevo il gruppo VW, quindi anche Audi, Skoda, ecc.. Non so a livello globale, ma in Europa penso venderanno ben più di Tesla nel 2021. Secondo me ID4, Q4 e-tron e Enyak insieme venderanno più della Model Y in Europa.
E infatti sul lungo termine mi sembra impossibile che Tesla possa vendere 20 milioni di auto l'anno.
L'efficienza media non dipende da nessuno stile di guida ma dal percorso wltp e dlle prove su strada e questa non è tra le migliori, che è brutta lo dicono in molti
Il consumo dipende dal tuo stile di guida come per ogni auto.
Che è brutta lo dici solo tu.
Ma il mondo è bello perché è vario.
Un consiglio però te lo do....guidala e sicuramente cambierai idea.
Onestamente anche sui numeri penso che Volkswagen sarà direi Tesla ancora per un po’.
Per il 2021 si stimano 1 milione di auto per Tesla, 1,6- 1,7 milioni per il 2022. https://uploads.disquscdn.c...
Volkswagen punta a 1,5 milioni di auto nel 2025.
https://www.volkswagen-newsroom.com/en/press-releases/volkswagen-significantly-raises-electric-car-production-forecast-for-2025-5696
Complimenti a Volkswagen per l’impegno, ma non penso riuscirà a superare Tesla a breve.
Bye bye no, si ritaglierà la sua fetta di mercato e continuerà a vendere. Ma in effetti sembra che a dominare in termini di numeri sarà VW. In Norvegia vende già molto più di Tesla.
il cu10 mi ricorda un cherokee..se questo è il futuro del design automobilistico..fatemi scendere
non serve guidarla per l'efficienza e la bellezza esteriore ovviamente....basta leggere le prove, non ho esperesso un giudizio sulla guida di tutti i giorni...semplicemente è bruttina e consuma più delle hyundai per dire un competitor a caso
Questo è un tuo giudizio.
Solo tuo.
L'hai mai guidata almeno????!!!!
2021 e ancora GTX. Neanche supporta il ray tracing...
non ho capito dove sta il collegamento, commentavo semplicemente il titolo e l'articolo. e nemmeno sto dando la colpa ad HDBlog in quanto è la stessaa VW che li presenta come tale...scelta, imho, discutibile. tuttoqua.
cordiali saluti
Se la Tesla riesce ad abbassare i prezzi di un bel 30% anche no, e ricordati che è sia la tecnologia che la rete di ricarica che ha tesla e velocità di ricarica quello che are in questo momento la gente quando sceglie una tesla(parlo da possessore di una), Tesla é una azienda tecnologica che fa auto ed é ciò la sua forza, non credo che il gap venga colmato tanto preso, comunque da amante della tecnologia e non di tesla in specifico anche se mi trovo benissimo e non penso cambiare presto auto ben venga la concorrenza che farà abbassare prezzi e magari migliorare l’autonomia e tempi di ricarica.
Contesta il titolo, come biasimarlo.
Quindi era una considerazione superflua, no?
ripeto è tutto da vedere....anche perchè non è che sia campione di efficienza e di bellezza...
Quelle vendute erano tutte a 50 mila euro.
Adesso arrivano quelle più abbordabili.
Ne venderanno a camionate.
In fabbrica stanno passando da una produzione di 500/600 al giorno a 1300/1400 al giorno.
Fai tu due conti.
Bye bye Tesla fra un paio d'anni
le id3 erano quasi tutti preordini...bisognerà vedere quest'anno se reggerà il mercato reale
ma i fanali sul tetto sono di serie? se non lo sono, scaffale!
Già vendute 50mila ID3 in tre mesi e circa 5mila id4 in 15 giorni.
E solo in Europa.
Direi che la gente è già convinta.
No e non mi pare abbia detto in contrario.
perchè i suv-coupè bmw, audi etc. sono sportivi?
cavolo, ma è un monovolume, che può avere di sportivo..boh
purtroppo sì
Più che storia sono i governi. Vedrai che sarà obbligata la gente a comprare elettrico prima o poi
Saranno introvabili
usciranno anche le versioni TI e Super?
Si sta giocando tutto
Soprattutto per il gancio!
Favolosa! Con quel gancio traino,i fanaloni sul tetto e i cerchi in acciaio non può avere rivali, le strade innevate sono il suo pane.
Perché non fanno la versione gtx della ID3?
Stando alle recensioni sulle caratteristiche di guida, ne avrebbe un gran bisogno.
VW ha fatto allin sull'elettrico
chissà se la storia gli darà ragione
aspetto la versione RTX