Nuova Volkswagen Golf R, la sportiva arriva in Italia: prezzi

10 Dicembre 2020 5

Buone notizie per tutti coloro che stavano aspettando il debutto della nuova Volkswagen Golf R in Italia. Nelle concessionarie, la sportiva arriverà nel primo trimestre del 2021. Prezzi? Il listino per il mercato italiano parte da 52.900 euro. Gli interessati possono già prenotarla. Per il lancio, il marchio ha deciso di includere il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media 10,25 pollici, comandi vocali Natural Voice Control e Wireless App-Connect.

SPORTIVA CON 320 CV

Riepiloghiamo brevemente le caratteristiche di questa sportiva. La Golf 8 R dispone di un 2.0 TSI da 320 CV (235 kW) e 420 Nm di coppia in grado di spingerla sino a 270 Km/h ordinando il pacchetto R-Performance. In caso contrario, la velocità è limitata elettronicamente a 250 Km/h. Da 0 a 100 Km/h sono sufficienti 4,7 secondi. Il cambio è l'automatico DSG a 7 rapporti. L'auto dispone anche della raffinata trazione integrale 4MOTION con R-Performance Torque Vectoring che distribuisce l’erogazione del motore alle quattro ruote.

Per la prima volta in assoluto, la trazione integrale è connessa attraverso il Vehicle Dynamics Manager (VDM) agli altri sistemi quali il bloccaggio elettronico del differenziale (XDS) e il controllo adattivo del telaio DCC. Grazie a queste scelte tecniche, l'autovettura è in grado di offrire un grande piacere di guida. Per evidenziare le sue grandi potenzialità, Volkswagen ricorda che la Golf R ha ottenuto un tempo di 7:51 al Nurburgring Nordschleife, ben 19 secondi di meno della precedente generazione.

La dotazione di serie di questa Golf ad alte prestazioni è particolarmente ricca. Infatti, troviamo cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, fari Full LED anteriori e posteriori, Keyless Entry&Go, Travel Assist 2.0 (comprensivo di ACC, Front Assist e Lane Assist) e Car2X.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

Ma che dici dai ?!?! 52k e ti regalano pure il pacchetto solo al lancio ... Quindi con akrapovic e pack mancante si arriva quasi a 60k euro PER UNA GOLF ?!?! con lo stesso TSI solo pompato ?!
PS 19 secondi al nur non sono niente data la lunghezza del circuito

sgarbateLLo

nella terza immagine sembra una tipo.

sgarbateLLo

ognuno usa quel che può...

Aristarco

solitamente si fa sentire in altro modo....ma vabbé

Super Rich Cashback

Una delle poche auto che migliora a ogni evoluzione, 19 secondi in meno sul giro al Ring sono un abisso. Il prezzo non è malaccio e vale ognisingolo centesimo, ma conviene spendere altri 3.900€ per aggiungerci l'impianto di scarico Akrapovic per far sentire la presenza.

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città