
01 Dicembre 2020
Alcuni mesi fa, la Volkswagen Arteon era stato oggetto di un restyling. Con l'arrivo del nuovo modello, il costruttore tedesco aveva fatto sapere che l'auto sarebbe stata disponibile anche con una motorizzazione Plug-in che, adesso, è pronta a debuttare. Per il momento si conoscono i prezzi in Germania. Arteon eHybrid parte da 51.064,37 euro. La versione Arteon Shooting Brake eHybrid, invece, da 51.927,06 euro. Due gli allestimenti disponibili: Elegance e R-Line.
Il powertrain è composto da un motore a benzina 1.4 TSI abbinato ad un motore elettrico. La potenza complessiva del sistema ibrido arriva a 160 kW (218 CV) con 400 Nm di coppia massima. Il cambio è un automatico a 6 rapporti. Buone le prestazioni. I 100 Km/h si raggiungono in 7,8 secondi. La velocità massima è di 222 Km/h. In modalità solo elettrica è possibile percorrere sino a 59 Km (berlina) e sino a 57 Km (Shooting Brake).
Si tratta di un livello di percorrenza più che sufficiente per le esigenze delle persone visto che il 95% degli spostamenti giornalieri è sotto i 50 Km. Utilizzando il solo motore elettrico è possibile raggiungere la velocità massima di 130 Km/h. Parlando dei viaggi di media e lunga distanza, il motore elettrico permette di ridurre i consumi complessivi dell'auto. Volkswagen dichiara che la sua Arteon è in grado di offrire una percorrenza di oltre 900 Km partendo con la batteria completamente carica e con il pieno di benzina.
Anche le versioni eHybrid della nuova Arteon possono disporre di tutte le novità del restyling, in particolare sul fronte dell'infotainment. Disponibili anche tutti gli ultimi sistemi ADAS sviluppati dal costruttore tedesco presenti all'interno del pacchetto IQ.DRIVE.
Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video
Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video
Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO
Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.
Commenti
Sempre trovata una delle più belle della sua classe (così come Touareg).
una delle poche vag belle
Orribile
Non ho dubbi. Parlo di questo specifico modello
Io ho il 2.0 150CV, e un pò me ne sono pentito (era meglio il 190CV).
Peccato che, a quanto pare, Arteon non sarà più commercializzata in Italia... altrimenti ci avrei pensato all'ibrido.
Io ho girato vari concessionari durante l'anno e della crisi non si vedeva neanche l'ombra, anzi...
super venditore VAG non è ancora arrivato?
Quest'anno boom di vendite, le linee produttive sono già in subbuglio per poter far fronte alle 5 vetture da produrre il prossimo semestre