
26 Ottobre 2020
Il ritorno della crescita dei contagi sta tornando a mettere in discussione la partecipazione delle case automobilistiche ai pochi eventi che si terranno nel corso del 2020. Volkswagen Motorsport ha annunciato che non sarà presente alla Goodwood SpeedWeek 2020. I piani originali, secondo il marchio tedesco, prevedevano la partecipazione dell'elettrica da corsa ID.R nello Shootout della Goodwood SpeedWeek.
La struttura della gara è simile a quella della Hillclimb del Goodwood Festival of Speed, che Romain Dumas ha vinto al volante della ID.R nel 2018 e nel 2019. Lo scorso anno, il pilota francese aveva ottenuto il record assoluto con un tempo di 39,90 secondi. Il motivo di questa decisione, ovviamente, è legato alle preoccupazioni dell'aumento dei contagi del pericoloso virus. In questo modo, Volkswagen punta a tutelare la salute dei suoi collaboratori. La Goodwood SpeedWeek, nel Regno Unito, si terrà dal 16 al 18 ottobre. Sven Smeets, Direttore della Volskwagen Motorsport, ha commentato in questo modo la decisione:
Ci spiace molto non poter essere a Goodwood quest’anno, ma la salute dei nostri collaboratori è prioritaria. Dopo lunghe discussioni interne, siamo convinti sia la decisione giusta, vista la situazione attuale. Chiaramente ci sarebbe piaciuto tanto competere sul Goodwood Motor Circuit, ma purtroppo ciò non è possibile per noi al momento. Non è opportuno portare una squadra di così tante persone dalla Germania al Regno Unito in un momento in cui, per prevenire la diffusione del coronavirus, vengono messe in atto misure sempre più importanti in tutti i Paesi europei. Anche se non potremo partecipare, auguriamo agli organizzatori e ai partecipanti alla SpeedWeek un grande successo e speriamo di tornare a gareggiare a Goodwood nel 2021, in circostanze diverse. Questo weekend saremo tutti a casa a guardare l’evento in streaming.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Non doveva andare così, l'ID.R è destinata a fare record in tutte le piste del mondo. Però comprendo la scelta di vw, bisogna tutelare la salute degli ingegneri tedeschi capaci di creare questo mostro in soli 250 giorni, devono continuare a sviluppare il progetto e nel 2021 tornare più forti di prima.