Volkswagen Golf 8 Variant: prezzi ed allestimenti della station wagon

01 Ottobre 2020 6

Partono gli ordini in Italia della nuova Golf 8 Variant, la versione station wagon presentata di recente della compatta di casa Volkswagen. I prezzi di listino partono da 29.750 euro per la versione dotata del 1.0 eTSI EVO 110 CV DSG in allestimento Life. L’arrivo della nuova Variant nelle concessionarie italiane è previsto nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno.

ANCORA PIÙ SPAZIOSA

La nuova Volkswagen Golf 8 Variant cresce e misura 4.633 mm lunghezza x 1.789 mm larghezza x 1.483 mm altezza. Il passo è di 2.680 mm. Crescono pure le dimensioni dell'abitacolo. La lunghezza interna è aumentata di 48 mm, arrivando a 1.798 mm, a beneficio dello spazio libero per le gambe degli occupanti posteriori. La capacità del bagagliaio è di 611 litri che raggiunge i 1.642 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Grazie alle maggiori dimensioni, dunque, 5 passeggeri possono viaggiare comodi.

Parlando dell'estetica, nella parte posteriore, questa station wagon mostra la sua originalità: grazie alla marcata zona della spalla, al lungo tetto che scende verso il retro e al lunotto inclinato, la carrozzeria offre un look sportivo. Gli interni, invece, sono quelli classici della Golf 8.

MOTORI

Golf 8 Variant è disponibile con la tecnologia mild hybrid a 48 V eTSI che permette di migliorare consumi ed emissioni. Tutti i motori eTSI sono associati a un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. Al lancio, la station wagon tedesca sarà offerta con il propulsore 1.0 eTSI EVO da 110 CV (81 kW) e un Turbodiesel 2.0 TDI SCR proposto in due livelli di potenza: 115 CV (85 kW) con un manuale a 6 rapporti e 150 CV (110 kW) con una trasmissione automatica DSG a 7 marce. Successivamente, arriveranno altre motorizzazioni.

Le unità diesel sono equipaggiate con la tecnologia twin dosing, che grazie a due catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction) con doppia iniezione di AdBlue, riduce drasticamente le emissioni di ossidi di azoto (NOX).

ALLESTIMENTI

Nuova Volkswagen Golf 8 Variant si potrà ordinare in 3 allestimenti: Life, Style e R-Line. Già il primo allestimento prevede una dotazione ricca: cerchi in lega Norfolk da 16 pollici, fari anteriori e posteriori a LED, Ambient Light esterno e interno, Keyless Go, climatizzatore automatico Climatronic, volante multifunzione rivestito in pelle, strumentazione digitale Digital Cockpit, Wireless Charge, We Connect Plus, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, Car2X, monitoraggio della stanchezza del conducente Fatigue Detection, cruise control adattivo ACC, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente alle manovre di scarto e alla svolta, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e Dynamic Light Assist.


Scegliendo l'allestimento Style, si potrà avere in più: cerchi in lega Belmont da 17 pollici, fari anteriori IQ.LIGHT LED Performance, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, Ambient Light interno a 32 colori, sedile guidatore ergoActive a 14 vie, rivestimenti in ArtVelours, Emergency Assist, Light Pack e Travel Assist 2.0.

Chi opterà, invece, per la versione R-Line potrà contare su: cerchi in lega Valencia da 17 pollici, dettagli a contrasto in nero lucido, paraurti anteriore e posteriore specifici, minigonne laterali in nero lucido, diffusore posteriore e vetri oscurati. Di serie, la Golf 8 Variant R-Line è dotata di assetto sportivo irrigidito e abbassato di circa 15 millimetri rispetto alla configurazione normale, oltre che di sterzo progressivo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scrofalo

Oddio che brutta

Ho_parlato!

questa delle foto a me non dispiace x niente...

teo

A me sembra goffa e pesante in entrambe le versioni

Alex

bisogna farci l'occhio.

Ho_parlato!

solo a me sta golf piace più variant che normale?
e penso cmq che questa sia la golf più brutta di sembre...

Lukinho

Se ne vedono poche in giro di Golf Variant (per fortuna)..una volta con mio sommo stupore vidi anche qualche Polo Station Wagon...

Non capisco il senso, hai Octavia, Leon ST...vai a proporre una macchina che compreranno in 1000 se tutto va bene.

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6