Volkswagen Golf Variant e Alltrack: più spazio e maggiore comfort

09 Settembre 2020 0

Volkswagen porta al debutto la nuova Golf Variant che sarà disponibile anche in versione con assetto rialzato Alltrack e trazione integrale. In Germania le prevendite per la station wagon inizieranno domani, 10 settembre, a un prezzo non ancora comunicato. Ad oggi non ci sono informazioni riguardo il mercato italiano.

TANTO SPAZIO A BORDO

Il design riprende ovviamente quello della Golf 8. Il frontale, infatti, è praticamente lo stesso della compatta tedesca. Rispetto al modello della passata generazione, crescono le dimensioni. Il costruttore tedesco dichiara una lunghezza di 4.633 mm. Il passo, invece, raggiunge i 2.686 mm. In questo modo, migliora l'abitabilità visto che dentro c'è più spazio. La lunghezza interna, infatti, aumenta di 48 mm fino a 1.798 mm.

Poiché anche lo spazio per le gambe è stato incrementato di 48 mm, i passeggeri potranno stare più comodi, soprattutto nella parte posteriore. Per quanto riguarda la capacità di carico, Volkswagen, per la nuova Golf Variant, dichiara 611 litri di capacità. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori è possibile arrivare a ben 1.642 litri. Per quanto riguarda la Alltrack, oltre all'assetto rialzato, la si riconosce per paraurti specifici e interni personalizzati.

L'abitacolo è comunque quello della Golf 8. Dunque, strumentazione digitale e infotainment connesso di ultima generazione. Nessuna novità pure a livello degli ADAS che sono gli stessi della compatta. Parlando di motori, Volkswagen non ha specificato esattamente quali saranno disponibili. Tuttavia, saranno proposte unità turbo a benzina e diesel. La Golf Variant sarà commercializzata pure con soluzioni Mild Hybrid a 48 Volt. Tutti propulsori comunque già presenti sulla Golf 8.

Non è chiaro se le versioni station wagon saranno disponibili con le motorizzazioni più sportive della compatta tedesca. I clienti potranno scegliere diversi allestimenti: base, Life, Style e R-Line.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Kasigra a 675 euro oppure da ePrice a 717 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric