
20 Febbraio 2021
Volkswagen porta al debutto la nuova Golf Variant che sarà disponibile anche in versione con assetto rialzato Alltrack e trazione integrale. In Germania le prevendite per la station wagon inizieranno domani, 10 settembre, a un prezzo non ancora comunicato. Ad oggi non ci sono informazioni riguardo il mercato italiano.
Il design riprende ovviamente quello della Golf 8. Il frontale, infatti, è praticamente lo stesso della compatta tedesca. Rispetto al modello della passata generazione, crescono le dimensioni. Il costruttore tedesco dichiara una lunghezza di 4.633 mm. Il passo, invece, raggiunge i 2.686 mm. In questo modo, migliora l'abitabilità visto che dentro c'è più spazio. La lunghezza interna, infatti, aumenta di 48 mm fino a 1.798 mm.
Poiché anche lo spazio per le gambe è stato incrementato di 48 mm, i passeggeri potranno stare più comodi, soprattutto nella parte posteriore. Per quanto riguarda la capacità di carico, Volkswagen, per la nuova Golf Variant, dichiara 611 litri di capacità. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori è possibile arrivare a ben 1.642 litri. Per quanto riguarda la Alltrack, oltre all'assetto rialzato, la si riconosce per paraurti specifici e interni personalizzati.
L'abitacolo è comunque quello della Golf 8. Dunque, strumentazione digitale e infotainment connesso di ultima generazione. Nessuna novità pure a livello degli ADAS che sono gli stessi della compatta. Parlando di motori, Volkswagen non ha specificato esattamente quali saranno disponibili. Tuttavia, saranno proposte unità turbo a benzina e diesel. La Golf Variant sarà commercializzata pure con soluzioni Mild Hybrid a 48 Volt. Tutti propulsori comunque già presenti sulla Golf 8.
Non è chiaro se le versioni station wagon saranno disponibili con le motorizzazioni più sportive della compatta tedesca. I clienti potranno scegliere diversi allestimenti: base, Life, Style e R-Line.
Commenti