Volkswagen ID.3 1ST, al via gli ordini: ecco i prezzi ufficiali

17 Giugno 2020 130

Partono ufficialmente gli ordini della Volkswagen ID.3 1ST. Da oggi, 17 giugno, tutti coloro che sono in possesso di una prenotazione di questa serie speciale potranno trasformarla in un ordinativo vero e proprio. Contestualmente, finalmente, arrivano i tanto attesi prezzi di questo modello che sarà prodotto in sole 30.000 unità. Sul sito del marchio tedesco, infatti, è possibile scaricare il completo listino.

Volkswagen aveva promesso che il costo di partenza sarebbe stato inferiore ai 40.000 euro e così è stato.

  • ID.3 1ST: da 37.350 euro
  • ID.3 1ST Plus: da 43.650 euro
  • ID.3 1ST Max: da 47.950 euro

Ovviamente, gli acquirenti potranno attingere da un ampio catalogo di accessori. Ogni allestimento, inoltre, dispone di specifiche dotazioni. La base tecnica, invece, è uguale. L'auto si caratterizza per un motore elettrico da 150 kW e 310 Nm di coppia. Ad alimentare il tutto una batteria da 58 kWh in grado di offrire sino a 420 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Le persone potranno scegliere se ricevere il veicolo già a settembre ma con alcune mancanze software che saranno risolte poi o nel quarto trimestre del 2020 ma con tutte le funzionalità attive.


A questo punto non rimane che attendere il listino ufficiale delle versioni standard. Le prenotazioni dovrebbero iniziare a luglio e quindi non dovrebbe mancare molto prima di scoprire tutti i prezzi di questo modello. Vale la pena di ricordare, al riguardo, che Volkswagen aveva promesso che la versione base della sua compatta elettrica sarebbe costata meno di 30.000 euro. Vedremo se sarà davvero così.


130

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi

Dalla foto non si direbbe.

teo

Eh la famosa qualità tedesca wv ... Dunque per esempio la golf 2.0tdi che abbiamo in casa ... FAP che da sempre da problemi, uno strazio. Ammortizzatori posteriori a terra dopo 80k km. Infiltrazioni acqua dal tetto con conseguente ingiallimento del tetto ... Devo continuare ??

teo

Lo stato deve mantenere gli operai che hai messo in cig non l Acquisto di un auto da 37k euro

axoduss

Pensi che lo sconto su bollo, assicurazione e parcheggi duri in eterno? No, non sara' cosi'. Pensi che i costruttori offriranno la sostituzione della batteria con una moderna? No, ti venderanno un'auto nuova come oggi. La mia auto a benzina di 21 anni va ancora benissimo, ha 88000km e potra' farne ancora molti altri cosa che non sara' possibile con l'auto elettrica di oggi

teo

Quella del fotovoltaico è un miraggio, l Italia è per lo più condominio e con difficoltà di parcheggio

teo

Ma dove l' hai sentita questa ?? È essenziale per i produttori vendere auto nuove altro che rigenerazione

Adri949

Eh si, le parti meccaniche e la carrozzeria e glidgli interni delle elettriche sono eterne perché fatti di fantastanio...

Ruppolo

Pensa se si ha il fotovoltaico e ai ricarica gratis, pensa a tutto il risparmio che l'elettrico porta. Poi se vuoi girare con una utilitaria usata, non sono prodotti raffrontabili nelmeno nelle prestazioni. Oltre ad essere un prodotto datato ma rodato, con l'elettrico che è nuovo e ha bisogno di tempo per essere per tutti e assimilato. Chi è innovativo l'elettrico lo vuole subito.

Ruppolo

Considerando che tra 15 anni l'auto sarà come nuova, avrai risparmiato migliaia di euro di manutenzione, bollo, assicurazione, parcheggi, freni e potrai aggiornarla cambiando le batterie evolute che ci saranno nel 2035 e tenerti ancora la stessa auto se proprio lo si vorrà. Quante diesel devi buttare e cambiare in 15 anni?

Ruppolo

Autopilot basico quello incluso

MatitaNera

Ve?

axoduss

voglio vedere poi l'autonomia di una elettrica dopo 15 anni di servizio

Alex Li

Oltre FSD anche parte della elettronica di gestione Powertrain.....

Fabrizio

Se non sbaglio si faceva riferimento solo alle tecnologie di guida autonoma però

Fabrizio

Ottima scelta, meglio ancora se manuale

Fabrizio

In Germania le tasse sono alla pari se non più alte in realtà, forse la differenza è che i soldi pubblici vengono usati meglio (sanità, istruzione, etc).
E ovviamente anche il lordo è molto più alto, quindi anche a parità di tasse si sta meglio

Developer

adesso lo avviso..

axoduss

Ma almeno c’è l’avrà l’aria condizionata? O devo dargli 10k solo per quella?

axoduss

Nelle auto? Direi proprio di no

axoduss

Forse pensi che la golf turbo diesel sia una utilitaria

IGN_mentale

Un'utilitaria base costa 10.000€, hai voglia a spendere 27.000€ in 10/12 anni di carburante e altro...

Alex Li

Non vuol dire nulla...
13/02/2020
Thomas Ulbrich, dirigente sezione mobilità elettrica ammette che VW ha dieci 10 anni di svantaggio su Tesla....

Youngstown

Si hanno notizie della versione normale? la 1st è sovrapprezzata

Youngstown

questa è la versione 1st, la versione normale non è stata ancora annunciata

Super Rich Vintage Returns

Non vuol dire nulla, non hanno confrontato la model 3 con l'elettronica dell'ID.3, i giapponesi hanno tirato in ballo vw solo per metterla in cattiva luce e farla retrocedere come toyota quando non è così.

Alex Li

18 febbraio 2020
HD motori
.......su Toyota e Volkswagen!

Super Rich Vintage Returns

Ma dove? I dirigenti non hanno mai dato questi numeri, semmai Nikkei BP, ma probabilmente è stata fraintesa e si riferiva solo alla sua toyota.

Squall02

Beh c'è scritto che la versione standard (quella pensata da VW per il "popolo") costerà meno di 30k incentivi esclusi.
Quindi meno o uguale ad una Golf alla fine, la loro "auto del popolo".
Poi che ci siano grosse differenze tra Golf e questa possiamo discuterne fino a domattina.

Alex Li

......un tuo dirigente ha ammesso che Tesla è, perlomeno, sei SEI 6 anni avanti a loro......
Tu dici che a parità di prezzo sono sotto....
Vedi di mangiare più leggero......così la notte dormi invece di sognare.....

JustATiredMan

non solo quello europeo...

JustATiredMan

visti i prezzi, non è chiaramente un "auto per il popolo" italiano che vive di stipendi medi da fame....

Ruppolo

Non hanno detto per morti di fame

Ruppolo

Model 3 costa di più cioè 10 mila in più però con autopilot e con molte cose in più che si ripagano nel tempo. Se uno si tiene model 3 10/13 anni cos sono 10 mila in più se poi risparmi su tutto il resto.

Ruppolo

A livello di batterie e consimi hai ragione. Sul lato software è usabilità reggeranno moto più di una qualunque diesel. Sarà come nuova tra 10 anni, al massimo si aggiornerà con le batterie future che saranno tutta un'altra cosa. Investendo slllk sulle batterie e una rigenerazione dell'auto Nn sarà necessario spendere cifre di una auto nuova.

Ruppolo

Col risparmio dell'elettrico costa meno di una utilitaria base

silversteve

Te l'ho già scritto e te lo ribadisco . ID3 avrà un prezzo d'attacco di poco inferiore ai 30000 euro la versione entry level . Quella con 420km di autonomia invece è a 37000 . Tu me la paragoni con auto che costano almeno 15000 euro in più , davvero nn ci siamo

TheRealTommy

Tesla Model 3 o KIA e-Niro

Marco Vadagnini

Purtroppo, per il momento, è così.
Tra non molto usciranno auto con batterie di nuova generazione rendendo tutto il parco auto esistente obsoleto come le videocassette VHS

LB1982

T.

LB1982

T.

goghicche

Abolito no, ridotta si...

https://www.open.online/2020/06/16/istat-rapporto-poverta-2019-calo-reddito-cittadinanza/

Aristarco

*tafazzi

silversteve

Falso , menti sapendo di mentire o non ce la fai proprio ?
ID 3 parte da 37 la 420 km
Uscirà anche una versione con autonomia inferiore che costerà decisamente meno ma di che cosa parli ? Ma quale Tesla costa 30 mila ma cosa dici ?

Kamgusta

digli che il governo dell'honestà ha abolito la poverthà... si vede non è aggiornato

Kamgusta

bella, ma ci aggiungi due optional e ti schizza il prezzo di 10k... che ladri in VW

silversteve

Taffazzi

silversteve

Dai illuminaci dicci quale

Soleluna

No l'auto del popolo ce l'hanno in casa. La eGolf che costa 5000 euro di meno.

Soleluna

Già a settembre...

Aristarco

Tazzari

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio