
10 Giugno 2020
Il debutto della Volkswagen ID.3 si sta avvicinando. Jurgen Stackmann, membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen e responsabile delle vendite, del marketing e dell’assistenza post-vendita, attraverso i suoi account su Twitter e LinkedIn ha condiviso una notizia che molti stavano attendendo. A partire dal prossimo 17 giugno, tutti coloro che avevano prenotato la compatta elettrica potranno completare il loro ordine.
Ovviamente, il messaggio fa riferimento alla speciale versione 1ST che sarà prodotta in 30.000 esemplari. Per prenotarla, gli interessati avevano dovuto lasciare una caparra di 1.000 euro. Tra poco più di un mese, dunque, sarà possibile finalmente finalizzare l'ordine che diventerà vincolate. Le consegne inizieranno, poi, nel corso dell'estate, a conferma che non dovrebbero esserci particolari ritardi sulla tabella di marcia.
Sweet, sweet anticipation is coming to an end! Our ID.3 1st pre-bookers can order their car from 17th June, 2020❗️
— Jürgen Stackmann (@jstackmann) May 5, 2020
You will be contacted by your dealer shortly!
Thanks for your patience!#emobility #VWID3 #VWID @volkswagen pic.twitter.com/9lvyI9hUaR
Al momento i prezzi ufficiali per il mercato italiano ancora non si conoscono ma è lecito attendersi che questa lacuna venga presto colmata visto che la fase degli ordini vera e propria sta per iniziare. Volkswagen crede molto in questo modello con il quale proverà a far avvicinare molte più persone alla mobilità elettrica. La Volkswagen ID3 1ST, si ricorda, si caratterizzerà per un powertrain in grado di erogare 204 CV. L'autonomia arriverà sino a 420 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida).
Lecito ipotizzare che una volta smaltiti i modelli 1ST, il costruttore tedesco possa aprire gli ordini di tutte le altre varianti.
Commenti
Solo 40000 euro.
Niente gancio traino. Niente barre porta tutto sul tetto. Scaffale.
Ero ironico. Non ci penso per nulla
Finché l'autonomia non sarà sui 1000km a meno di 20 mila euro non la prendo in considerazione...ma esteticamente non è male
ma se schiacci pedale acceleratore e freno insieme fa lo screenshot?
Perché non li sanno nemmeno loro
no ma ha il notch
https://media3.giphy.com/me...
tu ti fidi ad acquistare un primo modello di una prima serie? in bocca al lupo
In Germania dovrebbe partire da poco sotto i 30'000 e quando dicono così vorrà dire tipo 29'900, la versione intermedia 35'000 l versione con la batteria più grande 40'000
Non capisco tutto questo mistero sui prezzi...
oh finalmente! sono mesi e mesi e mesi che si parla di sta id.3
Oltre ogni più rosea aspettativa, i pre-ordini dovevano fermarsi a 30.000 unità ma volkswagen ha concesso ancora più ordini arrivando a 37.000. Vista la rivoluzione in atto e l'hype molto probabilmente tutti i clienti confermeranno l'ordine. Bisogna poi considerare che il prezzo è di soli 40.000€ e include la ricarica elettrica per tutto il primo anno fino a 2.000 kWh, le auto sono connesse all'app WeCharge e sfruttano le colonnine Ionity.
Io temo che si passino i 40 per una versione intermedia
Ma ha la ricarica wireless? Altrimenti scaffale !
Ancora non si sanno i prezzi? Vedremo se sarà l'ennesima hatchback elettrica da 40000€ di "fascia bassa"
Mi metto in fila