Volkswagen ID.3 1ST si potrà ordinare dal 17 giugno

06 Maggio 2020 17

Il debutto della Volkswagen ID.3 si sta avvicinando. Jurgen Stackmann, membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen e responsabile delle vendite, del marketing e dell’assistenza post-vendita, attraverso i suoi account su Twitter e LinkedIn ha condiviso una notizia che molti stavano attendendo. A partire dal prossimo 17 giugno, tutti coloro che avevano prenotato la compatta elettrica potranno completare il loro ordine.

Ovviamente, il messaggio fa riferimento alla speciale versione 1ST che sarà prodotta in 30.000 esemplari. Per prenotarla, gli interessati avevano dovuto lasciare una caparra di 1.000 euro. Tra poco più di un mese, dunque, sarà possibile finalmente finalizzare l'ordine che diventerà vincolate. Le consegne inizieranno, poi, nel corso dell'estate, a conferma che non dovrebbero esserci particolari ritardi sulla tabella di marcia.

Al momento i prezzi ufficiali per il mercato italiano ancora non si conoscono ma è lecito attendersi che questa lacuna venga presto colmata visto che la fase degli ordini vera e propria sta per iniziare. Volkswagen crede molto in questo modello con il quale proverà a far avvicinare molte più persone alla mobilità elettrica. La Volkswagen ID3 1ST, si ricorda, si caratterizzerà per un powertrain in grado di erogare 204 CV. L'autonomia arriverà sino a 420 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida).

Lecito ipotizzare che una volta smaltiti i modelli 1ST, il costruttore tedesco possa aprire gli ordini di tutte le altre varianti.

VIDEO


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Soleluna

Solo 40000 euro.

Soleluna

Niente gancio traino. Niente barre porta tutto sul tetto. Scaffale.

Android 10

Ero ironico. Non ci penso per nulla

ilmondobrucia

Finché l'autonomia non sarà sui 1000km a meno di 20 mila euro non la prendo in considerazione...ma esteticamente non è male

NonLoSo

ma se schiacci pedale acceleratore e freno insieme fa lo screenshot?

ilmondobrucia

Perché non li sanno nemmeno loro

Ginomoscerino

no ma ha il notch

Ginomoscerino

https://media3.giphy.com/me...

erdarkos

tu ti fidi ad acquistare un primo modello di una prima serie? in bocca al lupo

Francesco

In Germania dovrebbe partire da poco sotto i 30'000 e quando dicono così vorrà dire tipo 29'900, la versione intermedia 35'000 l versione con la batteria più grande 40'000

MatitaNera

Non capisco tutto questo mistero sui prezzi...

qandrav

oh finalmente! sono mesi e mesi e mesi che si parla di sta id.3

Super Rich Vintage Returns

Oltre ogni più rosea aspettativa, i pre-ordini dovevano fermarsi a 30.000 unità ma volkswagen ha concesso ancora più ordini arrivando a 37.000. Vista la rivoluzione in atto e l'hype molto probabilmente tutti i clienti confermeranno l'ordine. Bisogna poi considerare che il prezzo è di soli 40.000€ e include la ricarica elettrica per tutto il primo anno fino a 2.000 kWh, le auto sono connesse all'app WeCharge e sfruttano le colonnine Ionity.

Giacomo

Io temo che si passino i 40 per una versione intermedia

NonLoSo

Ma ha la ricarica wireless? Altrimenti scaffale !

megalomaniaq

Ancora non si sanno i prezzi? Vedremo se sarà l'ennesima hatchback elettrica da 40000€ di "fascia bassa"

Android 10

Mi metto in fila

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video