Volkswagen Tiguan e Arteon Plug-In in arrivo nel 2020

01 Aprile 2020 16

Molto presto la gamma di autovetture di Volkswagen si arricchirà di due nuovi modelli ibridi Plug-in. Il costruttore tedesco ha annunciato l'arrivo delle nuove Tiguan e Arteon Plug-In. Purtroppo non sono stati condivisi dettagli tecnici di questi modelli e nemmeno la loro data ufficiale di lancio anche se il debutto dovrebbe avvenire nell'anno in corso. Tuttavia, non ci dovrebbero essere particolari sorprese sul piano tecnico.

Molto probabilmente, il powertrain utilizzato sarà lo stesso della Passat GTE già disponibile in Europa. Trattasi di un'unità che complessivamente eroga 218 CV e 400 Nm di coppia massima. La batteria agli ioni di litio presenta una capacità di 13 kWh. Se l'unità scelta sarà davvero questa, in modalità solo elettrica è lecito attendersi che le future Volkswagen Tiguan e Arteon Plug-In possano disporre di un'autonomia di circa 50 Km nel ciclo WLTP (per approfondimenti rimandiamo alla nostra guida).


Tuttavia, vista l'assenza di ogni riferimento ufficiale, tutto deve essere preso con le dovute cautele del caso. Non rimane che attendere i prossimi mesi per scoprire queste ulteriori novità del costruttore tedesco. Il 2020 sarà comunque un anno all'insegna dell'elettrico per Volkswagen. In estate debutterà la compatta elettrica ID.3. Successivamente, sarà poi il turno del SUV 100% elettrico ID.4 (immagini e dettagli nel nostro articolo dedicato).


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Li

Gli errori di quei pochi non li pagano gli operai Vag.......ma coloro che hanno finanziato le loro truffe elettroniche....
Tutti gli abitanti dell'Europa con le tasse usate per i finanziamenti.......

Alex Li

Guarda esempio di due bestioni.....
Pacifica e Gran Commander phev
Sono già in giro da un po' quindi cosa stanno rivoluzionando.
Sono arrivati dopo tanti altri .....

Alex Li

Mi sembra di ricordare che anche la prima phev, che non era Vag, facesse quei km .....
Quindi dov'è Tanta roba?

Fabrizio

"In estate debutterà la compatta elettrica ID.3"
Sempre se riescono a schiantarci dentro un SW che funzioni in tempo

Babcock&Wilkox

Deutschland unter allen

dickfrey

Anche se la Tiguan è sempre stata il mio sogno, specie con parte elettrica, se mai spenderò cifre così importanti mi orienterò su coreani e giapponesi.
Dare dei soldi ai tedeschi, quando loro non vogliono aiutare noi, non mi pare corretto.

Account Anniversario

Ste macchine sarebbero da bloccare in prima marcia e trainarle a 150kmh per un periodo sufficientemente lungo da fare saltare pistoni, bielle, valvole, alberi vari e poi dargli fuoco. Almeno ci si libera di queste bestialità inutili

Alex

Vai con gli eco mostri

Babcock&Wilkox

Tedeschi! Le vostre auto datevele sulle gengive!

SommoPastore

Eh infatti non si vede.... Magia...

Simply Modern Poor

Gli errori di pochi non possono gettare il sospetto sul lavoro onesto di 600000 dipendenti vw, il passato è passato ed è servito ad allontanare le mele marce, il futuro parte da questa estate con ID.3.

Aristarco

E penso non lo vedremo mai, ma per rivoluzione intendi truffa? Perche loro su questo sono bravissimi e i numeri uno

Simply Modern Poor

Basta con le illazioni, io mi attengo solo ai fatti, vw sta rivoluzionando il mondo dell'automobile anche se al momento non lo vediamo.

Aristarco

Yeee viva vag yeee

PS ma ti pagano un tanto a post?

Simply Modern Poor

Tanta roba! Chia avrebbe mai pensato a un'autonomia in elettrico di ben 50km per questi bestioni e questo è solo l'inizio della svolta.

Daniel Salmaso

Ottima notizia!!

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren