Cerca

Volkswagen ID.7 Tourer GTX, presto il debutto della nuova elettrica

Oltre alla maggiore potenza, il nuovo modello potrà contare su di un assetto rivisto per migliorare la dinamica di guida

Volkswagen ID.7 Tourer GTX, presto il debutto della nuova elettrica
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 mar 2024

A quanto pare non sarà la Volkswagen ID.3 GTX a debuttare a breve. Il recente teaser condiviso dalla casa automobilistica aveva fatto pensare che stesse per arrivare la versione più sportiva dell'ID.3 tanto che alcune testate come Autocar davano il debutto per imminente.

A fare luce su quanto la casa automobilistica sta effettivamente per portare al debutto è stato Andreas Mindt, responsabile del design di Volkswagen, che attraverso il suo profilo su Instagram ha condiviso un ulteriore teaser in cui viene esplicitamente detto che tra 2 giorni sarà lanciata la Volkswagen ID.7 Tourer GTX. Parliamo, quindi, di una versione più sportiveggiante della station wagon elettrica che ha debuttato da poco sul mercato.

Di questo nuovo modello non sappiamo molto. Sicuramente ci saranno alcune piccole modifiche estetiche che permetteranno di dare alla vettura un look più aggressivo ma senza alcun stravolgimento. Per quanto riguarda il powertrain non abbiamo informazioni particolari. Probabilmente ci sarà un doppio motore elettrico, forse quello da 250 kW (340 CV) che troviamo su ID.4/ID.5 GTX.

Non rimane che pazientare pochi giorni per saperne di più.

ARRIVERÀ ANCHE LA ID.3 GTX

Tra due giorni debutterà quindi la nuova Volkswagen ID.7 Tourer GTX. Per vedere la ID.3 GTX bisognerà dunque aspettare ancora un po' ma anche questa vettura a batteria è attesa presto al debutto.

Le foto spia emerse nel corso del tempo hanno permesso di osservare che il modello GTX presenterà alcuni lievi differenze estetiche, soprattutto al frontale con un paraurti leggermente rivisto per dare al look della vettura maggiore sportività. La vera novità sarà l'introduzione di un powertrain più potete.

Al momento non ci sono informazioni precise ma alcune indiscrezioni affermano che non dovrebbe esserci un doppio motore, scelta che sarebbe stata fatta soprattutto per una questione di costi. Possibile, invece, che Volkswagen abbia deciso di utilizzare la nuova unità APP550 che è già stata introdotta, per esempio, sull'ID.4. Parliamo di un propulsore in grado di erogare 210 kW (286 CV). Si tratterebbe di un passo avanti importante rispetto all'attuale unità da 150 kW (204 CV) che troviamo al vertice della gamma ID.3. Il tutto sarà alimentato sempre dalla batteria da 82 kWh (77 kWh utilizzabili).

Chiaramente, per avere un quadro preciso delle specifiche tecniche bisognerà attendere la presentazione ufficiale della vettura. Ovviamente, non mancheranno modifiche al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida.

[Aggiornato 16:30 con il nuovo teaser che chiarisce il modello al debutto]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento