Volkswagen ID.3 GTX, test su strada per la sportiva elettrica. Foto spia
La sportiva dovrebbe disporre di due motori elettrici

Volkswagen aveva promesso l'arrivo di una versione più sportiva della sua elettrica ID.3. Nel 2021, la casa automobilistica aveva mostrato anche la ID.X Concept che anticipava i contenuti della piccola sportiva. A quanto pare, la casa automobilistica sta portando vanti i test su strada della ID.3 GTX.
Il muletto protagonista delle foto spia presenta un leggero camuffamento all'anteriore e al posteriore nelle aree che cambieranno di più. Si può notare, comunque, che Volkswagen è intervenuta sulle forme del paraurti anteriore dove troviamo, nella parte inferiore, una una griglia con lo stesso design di quello delle ID.4/ID.5 GTX. Dietro, invece, possiamo vedere un nuovo diffusore. Inoltre, l'assetto sembra essere più basso di quello della ID.3 "standard".
Da notare la presenza di alcuni sensori sulle ruote. Infatti, il muletto è impegnato ad effettuare test sui freni come specifica anche la scritta in tedesco "bremsprobe" (letteralmente prova sui freni). Non si vedono gli interni. Tuttavia, non dovrebbero differire troppo da quelli che abbiamo visto con il recente restyling della ID.3. Probabilmente, troveremo in più alcuni dettagli pensati per richiamare la natura più sportiveggiante di questo modello.
Per il momento, non ci sono informazioni specifiche sul powertrain. Trattandosi di un modello GTX, sicuramente troveremo 2 motori elettrici. Probabilmente, il marchio tedesco adotterà il medesimo powertrain delle ID.4/ID.5 GTX. Indipendentemente dai numeri finali, la futura ID.3 GTX potrà contare su prestazioni sensibilmente superiori a quelle offerte dai modelli oggi in vendita.
A questo punto, non rimane che attendere maggiori novità sullo sviluppo di questo nuovo modello. Quando potrebbe arrivare la nuova Volkswagen ID.3 GTX? Una data ufficiale ancora non c'è ma è probabile che si debba attendere i primi mesi del 2024.
[Foto spia: CarScoops]
VIDEO