Cerca

Volkswagen California Concept, teaser della versione T7

La versione di serie sarà disponibile nel corso del 2024

Volkswagen California Concept, teaser della versione T7
Vai ai commenti 34
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 ago 2023

Volkswagen presenterà il concept di un nuovo California con motorizzazione ibrida Plug-in al Caravan Salon di Düsseldorf, in Germania, il 25 agosto. La versione di serie è attesa nel corso del 2024. Il concept è apparso all'interno di alcuni teaser, degli schizzi in realtà, che anticipano alcuni dettagli.

Il concept si basa sulla versione a passo lungo del Multivan T7 che misura 5.173 mm di lunghezza. Come possiamo vedere dai teaser, la vettura sarà dotata di un tetto a soffietto che si estende in altezza. Inoltre, è presente un tendalino estraibile su entrambi i lati. Una seconda immagine mostra anche un pannello di controllo che troveremo a bordo del veicolo attraverso il quale gestire alcune funzionalità di bordo tra cui la climatizzazione e l'illuminazione.

Ci si aspetta che all'interno siano presenti pure un angolo cottura e una zona letto modulare. Per scoprire tutte le caratteristiche del concept fortunatamente non bisognerà attendere molto. Per quanto riguarda il powertrain, è probabile che troveremo un 4 cilindri turbo di 1,4 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 218 CV (160 kW). La batteria dovrebbe avere una capacità di 13 kWh. La conferma delle specifiche tecniche, comunque, arriverà al momento della presentazione del concept.

ID. BUZZ CALIFORNIA

Volkswagen sta lavorando per ampliare la gamma dei modelli dedicati al campeggio. Al riguardo, la casa automobilistica tedesca sta sviluppando una versione California anche dell'elettrica ID. Buzz. Per il momento non ci sono molti dettagli su questo progetto. Ovviamente, ci si aspetta che il van elettrico venga dotato di tutti gli accessori che troviamo sui modelli California come una piccola cucina ed un letto. Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che il debutto è atteso nel 2025.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento