Cerca

Volkswagen, nel 2024 arriva il restyling della Golf. Nuove foto spia

Arriveranno piccole novità di design e un importante aggiornamento tecnologico

Volkswagen, nel 2024 arriva il restyling della Golf. Nuove foto spia
Vai ai commenti 108
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 lug 2023

Nel 2024, Volkswagen porterà al debutto il restyling della sua Golf. Per la versione endotermica di questo modello si potrebbe trattare dell'ultimo aggiornamento visto che la prossima generazione in arrivo attorno al 2028/2029 sarà elettrica. Intanto, la casa automobilistica sta continuando il lavoro di sviluppo del facelift dell'attuale Golf che introdurrà alcuni ritocchi al look e soprattutto una serie di novità all'interno dell'abitacolo con l'integrazione di un nuovo sistema infotainment.

COME CAMBIA

Un nuovo muletto del restyling della Golf è stato intercettato durante una sessione di test su strada. Le foto spia mostrano una vettura con un camuffamento ridotto al minimo. Si tratta, quindi, di un'interessante opportunità di poter vedere più da vicino alcune delle novità di design che la casa automobilistica introdurrà.

Le immagini permettono di osservare pure che l'auto è nella versione GTE, cioè è dotata di un powertrain Plug-in. Tra le novità ci sono i fari che presentano forme leggermente più sottili. Volkswagen ha introdotto pure alcuni piccoli ritocchi al paraurti. Invece, sulla griglia inferiore della vettura, possiamo notare la presenza del radar dei sistemi ADAS. Al posteriore, le pellicole sui gruppi ottici provano a nascondere le modifiche introdotte. Probabilmente arriverà una nuova grafica. In basso sono presenti, invece, i finti terminali di scarico.

Le nuove foto spia non mostrano con chiarezza gli interni. Tuttavia, già sappiamo che ci sarà un importante salto avanti soprattutto sul fronte della tecnologia. In particolare, sarà presente un ampio display centrale a sbalzo per il sistema infotainment. Si tratta di una soluzione che Volkswagen sta introducendo su tutti i suoi più recenti modelli. Il sistema infotainment potrà contare anche su di una nuova release software che porterà un'interfaccia grafica rinnovata per una migliore esperienza d'uso.

Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto al cofano, per il momento non ci sono ancora informazioni precise. Tuttavia, trattandosi di un facelift non dovrebbero arrivare grandi cambiamenti. Per la versione Plug-in, quella protagonista di queste foto spia, si specula che il powertrain possa disporre del 1.5 TSI al posto dell'attuale 1.4 TSI. Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che al debutto manca ancora diverso tempo.

[Foto spia: Motor1.com]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento