Cerca

Volkswagen ID. Buzz, confermato l'arrivo della versione GTX

Arriverà anche una variante sportiva con doppio motore elettrico

Volkswagen ID. Buzz, confermato l'arrivo della versione GTX
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 ott 2022

Il nuovo Volkswagen ID. Buzz che abbiamo già avuto modo di provare, sarà offerto anche in una versione più "sportiva" GTX. Dopo un breve accenno alcuni mesi fa alla possibilità che anche questo modello fosse proposto in una variante più sportiveggiante, Volkswagen ha confermato la futura disponibilità della versione GTX dell'ID. Buzz.

La conferma arriva all'interno di una presentazione che è trapelata in rete. Nel documento Volkswagen, infatti, si specifica chiaramente che l'ID. Buzz sarà proposto in questa versione più sportiveggiante. Inoltre, il marchio tedesco ha pure pubblicato una foto del volante dell'ID. Buzz con il badge GTX.

Non ci sono ancora tempistiche. Sicuramente bisognerà attendere il 2023, probabilmente la fine del prossimo anno. Il costruttore non ha nemmeno condiviso informazioni tecniche. Tuttavia, gli altri modelli elettrici GTX di Volkswagen adottano un doppio motore da 220 kW (299 CV) e 460 Nm di coppia. Non sarebbe per nulla strano, quindi, se anche l'ID. Buzz GTX possa disporre di questo powertrain.

Trattandosi di una versione sportiveggiante, è possibile che Volkswagen ritocchi anche il look dell'ID. Buzz per renderlo un po' più grintoso. Visto che il debutto è ancora lontano, sicuramente ci sarà modo di saperne di più nel corso dei prossimi mesi.

VERSIONE A PASSO LUNGO

Ma le novità per l'ID. Buzz non sono finite. Volkswagen ha ricordato che questo veicolo sarà proposto, in futuro, anche in una versione a passo lungo che sarà l'unica ad essere venduta sul mercato degli Stati Uniti. La cosa interessante è che questo modello disporrà della trazione integrale. Questo significa che sarà dotato di un powertrain con due motori elettrici.

Inoltre, Volskwagen ricorda che è in arrivo anche una variante da 7 posti dell'ID. Buzz. Anche queste novità dovrebbero debuttare nel corso del 2023. 

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento