Volkswagen Amarok, nuovi teaser del pickup. Debutto nel 2022
Nuovi dettagli del pickup.

Tra non molto debutterà il nuovo ID. Buzz ma la divisione Veicoli Commerciali della Volkswagen lancerà nel corso del 2022 un altro modello molto interessante. Parliamo della seconda generazione del pickup Volkswagen Amarok, un veicolo nato da una collaborazione con Ford. La base, infatti è quella del nuovo Ford Ranger. La casa automobilistica tedesca, adesso, ha condiviso ulteriori teaser del nuovo pickup (non tutti nuovi) che permettono di farsi un'idea migliore del look della vettura.
NUOVI DETTAGLI
Si tratta ancora una volta di bozzetti grafici. In particolare, questa volta possiamo vedere meglio il profilo laterale e il posteriore della vettura. Trattandosi di disegni, ovviamente alcune caratteristiche più "estreme" non saranno presenti nel modello reale. In ogni caso, come evidenziato da Volkswagen, il frontale sarà più "espressivo" di quello dell'attuale modello. Il look sarà anche più muscoloso. Inoltre, altro dettaglio da sottolineare, la nuova generazione del pickup Amarok presenterà una lunghezza superiore rispetto a quella dell'attuale modello.
Complessivamente, il veicolo misurerà 5,35 m. Inoltre, sarà anche leggermente più largo. Ci sarà, dunque, più spazio per i passeggeri e una maggiore capacità di carico. Gli interni dovrebbero fare un importante passo avanti con l'introduzione di tanta tecnologia. Ci sarà sicuramente un infotainment connesso di ultima generazione. Non mancheranno nemmeno moderni sistemi di assistenza alla guida.
Il costruttore ha raccontato che il nuovo modello disporrà di migliori doti off-road senza, però, entrare molto nei dettagli se non che ci sarà una maggiore altezza da terra. Sotto il cofano ci sarà sicuramente un potente V6 diesel. Un modello che punta dunque ad offrire un'esperienza "premium" grazie a contenuti tecnici di maggiore qualità rispetto al passato.
L'attuale Amarok ha comunque ottenuto un discreto successo visto che fino a questo momento è stato venduto in più di 800 mila unità. Il nuovo pickup sarà prodotto a Silverton, in Sudafrica. Non rimane che attendere ulteriori informazioni sul pickup e sulla sua data di presentazione. Sul mercato dovrebbe arrivare verso la fine dell'anno o all'inizio del 2023.