Volkswagen ID.3: oltre 144 mila ordini dal suo lancio in Europa
La Volkswagen ID.3 è stata l'elettrica più venduta in Europa ad agosto.

La Volkswagen ID.3 è stata il punto di partenza della nuova strategia di elettrificazione del marchio tedesco. Per la casa automobilistica tedesca è venuto il momento di fare il punto della situazione. La compatta elettrica ha ottenuto un ottimo successo in termini di vendite nel Vecchio Continente. In numeri assoluti, alla fine di settembre l'auto ha ottenuto un totale di oltre 144 mila ordini.
50% DI NUOVI CLIENTI VOLKSWAGEN
Il costruttore tedesco, però, ha voluto sottolineare anche un ulteriore aspetto e cioè che circa il 50% degli acquirenti della ID.3 non aveva mai guidato una Volkswagen prima di allora. Questo significa che l'elettrica ha portato a Volkswagen circa 70 mila nuovi clienti. Per capire l'importanza di questo dato, la casa automobilistica sottolinea che mediamente il tasso di nuovi clienti per i suoi modelli è del 36%.
L'ambiziosa strategia di elettrificazione sta, dunque, iniziando a dare i suoi frutti. Volkswagen ha aggiunto che nella prima metà del 2021, la forte domanda di veicoli della famiglia ID le ha permesso di diventare il leader di mercato nel segmento dei veicoli elettrici in Europa. Nel mese di agosto, la ID.3 è stata l'auto elettrica più popolare in molti mercati tra cui Germania, Regno Unito, Irlanda, Austria e Svizzera.
Per soddisfare la forte domanda di veicoli elettrici, dalle linee di produzione di Zwickau e Dresda escono ogni giorno 1.200 auto. Il futuro della ID.3 è anche oltre i confini del Vecchio Continente. Come già sappiamo, l'elettrica sarà lanciata nel corso dell'autunno pure sul mercato cinese. La produzione è già iniziata presso lo stabilimento di Anting. Grazie al successo della sua strategia di elettrificazione, Volkswagen punta a fare in modo che entro il 2030 il 70% di tutte le sue vendite in Europa sia composta da veicoli a batteria. In Nord America e Cina, la quota di vendita di veicoli elettrici dovrebbe essere almeno del 50%. Volkswagen intende lanciare almeno un nuovo modello elettrico all'anno.
VIDEO