Cerca

Nuovo Volkswagen T7 Multivan: debutto entro fine 2021

Il nuovo Volkswagen T7 Multivan arriverà entro la fine del 2021 e proporrà diverse novità tra cui anche una motorizzazione Plug-in.

Nuovo Volkswagen T7 Multivan: debutto entro fine 2021
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 apr 2021

Entro la fine del 2021 debutterà il nuovo T7 Mutivan di Volkswagen, un veicolo che presenterà diverse novità rispetto all'attuale generazione. Il costruttore, infatti, racconta che il nuovo modello sarà più sostenibile, più confortevole, più sicuro, più intelligente e più connesso.

Ti potrebbe interessare

SPAZIOSO E VERSATILE

Anche in versione completamente rinnovata, il Multivan rimarrà fedele al suo DNA. Questo nuovo modello sarà proposto in varie versioni per adattarsi alle esigenze delle famiglie numerose e dei professionisti che hanno bisogno di tanto spazio. Volkswagen promette che maggiori dettagli su questo veicolo saranno comunicati già a partire dalle prossime settimane. Nel frattempo, ha pure rilasciato un'immagine teaser (non nuova comunque) che permette di osservare una parte del frontale e soprattutto la firma luminosa dei gruppi ottici frontali.

In ogni caso, il nuovo Multivan è stato intercettato su strada più volte nel corso degli ultimi mesi, in alcuni casi addirittura con un livello di mimetizzazione molto basso. Questo permette già adesso di farsi un'idea di come sarà questo nuovo veicolo. Gli interni dovrebbero essere un bel salto avanti rispetto a quelli attuali e dovrebbero riprendere alcuni elementi di quelli dell'attuale Golf. Il nuovo T7 dovrebbe poggiare sula piattaforma MQB ed essere proposto anche con la trazione integrale.

Sul fronte dei motori non ci sono certezze, per il momento, ma si dice che dovrebbe essere disponibile anche una versione Plug-in, probabilmente con lo stesso powertrain PHEV presente sulla nuova Golf. Del resto, il marchio tedesco ha un ambizioso progetto che riguarda l'elettrificazione della sua gamma di vetture e quindi sarà normale che anche il nuovo T7 disponga di un'opzione ibrida. Sicuramente, però, non arriverà una variante 100% elettrica visto che Volkswagen sta già lavorando sull'ID.BUZZ.

A questo punto non rimane che pazientare ed attendere l'arrivo di nuove informazioni sulle caratteristiche di questo nuovo modello.

[Foto spia: Motor1]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento