Volkswagen Amarok, teaser del nuovo pickup: arriverà nel 2022
Volkswagen mostra un teaser della nuova generazione del pickup Amarok che sarà basato sulla nuova Ford Ranger; arriverà nel 2022.

Un nuovo teaser da parte di Volkswagen offre qualche informazione in più sull'arrivo della nuova generazione del pickup Amarok. Proprio un anno fa, il costruttore tedesco aveva fatto vedere un primo schizzo di questo nuovo modello e rispetto ad allora, il nuovo teaser mostra un veicolo più definito e completo.
ARRIVERÀ NEL 2022
Per vedere su strada questo nuovo modello bisognerà comunque attendere ancora un po' visto che il debutto è atteso nel corso del 2022. Per quanto riguarda la nuova generazione del pickup Amarok, sappiamo che poggerà sulla base del nuovo Ford Ranger grazie ad una collaborazione tra le due case automobilistiche. Significa che la seconda generazione di Amarok condividerà molti elementi con il modello della casa americana e si differenzierà essenzialmente dal punto di vista del design.
Guardando al teaser, si nota che il nuovo pickup dovrebbe presentare delle forti differenze rispetto all'attuale generazione. In particolare, il look dovrebbe risultare molto più massiccio ed aggressivo. Alcuni dettagli come l'assetto alto, i passaruota molto accentuati e il gancio di traiano anteriore di colore arancione, fanno pensare che il veicolo sarà orientato al fuoristrada. Si nota pure la presenza di una doppia cabina, di una barra luminosa sul tetto e di un roll-bar dietro nel cassone. Il teaser, però, mostra ancora un bozzetto dell'auto e quindi le forme definitive potrebbero risultare un po' differenti.
The new #Amarok will result from the cooperation with @Ford in the next year. With a new design sketch, #VWCV CEO underlined the clear aim: "This will not only be a great pick-up truck. This will also be a real Volkswagen with a clear signature in technology and design." #amc2021 pic.twitter.com/PWi0grbKCN
— Volkswagen Commercial Vehicles (@VWCV_official) March 25, 2021
Nulla si sa, per il momento, sugli interni. Non ci sono nemmeno indiscrezioni per quanto riguarda le motorizzazioni. Visto che al debutto manca ancora diverso tempo, sicuramente emergeranno nuovi dettagli da parte di Volkswagen che permetteranno di fare luce sulle caratteristiche di questo pickup.