Cerca

Volkswagen ID.BUZZ: i prezzi potrebbero partire da 40 mila euro

Un rapporto proveniente dalla Germania afferma che Volkswagen ID.Buzz potrebbe partire da 40 mila euro; sarà offerto con batterie da 60 e da 100 kWh.

Volkswagen ID.BUZZ: i prezzi potrebbero partire da 40 mila euro
Vai ai commenti 27
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 mar 2021

Volkswagen ha in progetto di portare al debutto diversi nuovi modelli elettrici della famiglia ID nel corso dei prossimi anni. In particolare, nel 2022 sarà il turno della versione di produzione della Volkswagen ID.Buzz che possiamo descrivere come una rivisitazione in chiave moderna del favoso van del passato del marchio tedesco. Questo modello sarà costruito presso il sito di Hannover e sarà basato sulla concept car che la casa automobilistica aveva svelato nel 2017.

AUTONOMIA SINO A 500 KM

Di recente, abbiamo visto anche alcune foto spia di un primo prototipo. Inoltre, Volkswagen ha detto che ID.Buzz sarà il primo suo veicolo a disporre della guida autonoma. L'obiettivo è quello di offrire dal 2025 un servizio di trasporto in alcune città. Adesso, di questo modello emergono alcuni dettagli aggiuntivi che arrivano direttamente dalla Germania. Secondo un rapporto, la casa automobilistica avrebbe intenzione di lanciare questo mezzo in più versioni con un pacco batterie di due capacità differenti.

Nello specifico, si parla di circa 60 kWh e 100 kWh. L'ID.Buzz, dunque, sarebbe in grado di poter disporre di un'autonomia vicina, rispettivamente, a 300 km e a 500 km. La prima versione sarebbe maggiormente adatta a percorsi urbani, la seconda anche per affrontare veri e propri viaggi. Il rapporto dalla Germania aggiunge anche i possibili prezzi di questo modello. Secondo quanto riportato, si partirebbe da 40 mila euro per il modello da 60 kWh e da 60 mila euro per quello da 100 kWh.

Ti potrebbe interessare

Ovviamente, il tutto va preso con le dovute cautele visto che non si tratta di informazioni ufficiali. Di certo sappiamo, per il momento, che l'auto poggerà sulla ben nota piattaforma MEB e che offrirà molto spazio a bordo. Inoltre, la ID.Buzz dovrebbe essere proposta pure come veicolo commerciale. Sulla carta, si tratta di un mezzo molto interessante che potrebbe piacere a diverse categorie di clienti.

Volkswagen, comunque, sta portando avanti lo sviluppo di questo modello e quindi sicuramente nel corso dei prossimi mesi arriveranno ulteriori informazioni che permetteranno di fare maggiore luce sul progetto. Prima dell'ID.Buzz, il costruttore tedesco lancerà sul mercato diversi altri veicoli a batteria. Nel corso del 2021 debutteranno la ID.4 GTX, la ID.5 e la ID.6 che, però, sarà commercializzata solo in Cina. Alla fine di marzo partiranno, invece, le consegne del SUV elettrico ID.4.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento