Cerca

Volkswagen: parte la produzione di motori elettrici in Cina

Volkswagen ha iniziato la produzione in Cina del motore elettrico per i modelli basati sulla piattaforma modulare MEB per il mercato locale.

Volkswagen: parte la produzione di motori elettrici in Cina
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 nov 2020

Il Gruppo Volkswagen continua a portare avanti la sua ambiziosa strategia legata alle auto elettriche. Un piano che prevede anche un forte impegno sul mercato cinese. In questa direzione va l'annuncio del Gruppo tedesco che ha sottolineato di aver iniziato la produzione di motori elettrici presso il sito produttivo di Tianjin di Volkswagen Group Components. Nello specifico, sarà prodotto il motore APP 310 specifico per la piattaforma modulare MEB.

Tale propulsore elettrico sarà utilizzato sulle varianti della Volkswagen ID.4 per il mercato locale prodotte dai partner FAW e SAIC. I motori prodotti all'interno di questo stabilimento serviranno anche per i futuri modelli basati sulla piattaforma MEB che il Gruppo tedesco lancerà in Cina. Per il mercato europeo e americano, invece, tali propulsori sono costruiti all'interno dello stabilimento di Volkswagen Group Components, a Kassel (Germania).

Nel sito cinese di Tianjin si producono cambi automatici dal 2012. Il nuovo APP 310 è un motore  sincrono a magneti permanenti in grado di erogare 150 kW (204 CV) e 310 Nm di coppiaThomas Schmall, CEO di Volkswagen Group Components, ha commentato:

Con l’avvio della produzione del motore APP 310 nella nostra fabbrica di componenti di Tianjin, diamo impulso alla mobilità elettrica non solo nella regione ma anche nell’intero Gruppo. La nostra presenza in mercati chiave ci permette di reagire in modo flessibile ed efficiente alle esigenze dei Clienti. In tal senso Volkswagen Group Components sta dando un contributo importante alla campagna di elettrificazione del Gruppo Volkswagen.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento