Nuova Volkswagen Golf R: la sportiva sarà presentata il 4 novembre
Volkswagen toglierà i veli alla nuova Golf R il prossimo 4 di novembre; dovrebbe disporre di un 4 cilindri turbo da 330 CV.

Volkswagen ha appena presentato la Golf GTI Clubsport ma è già pronta ad offrire un'altra gradita sorpresa agli estimatori della Golf. Infatti, il prossimo 4 di novembre sarà svelata la nuova Golf R. L'annuncio arriva direttamente dai canali social del costruttore dove è stato pubblicato un video teaser in cui si vede brevemente il nuovo modello. Della versione sportiva dell’ottava generazione della best seller tedesca sappiamo già qualcosa.
Secondo una serie di indiscrezioni, questo modello dovrebbe essere dotato del ben noto 4 cilindri 2.0 TSI turbo in grado di erogare 330 CV (243 kW) e 450 Nm di coppia. Ovviamente, presenterà alcune modifiche al design con un kit aerodinamico dedicato. Sembra, inoltre, che Volkswagen possa lanciare la versione R anche della Golf Variant. A questo punto non rimane che attendere ancora circa 3 settimane per scoprire questa nuova vettura che permetterà di elevare ulteriormente il piacere di guida della nuova Golf. (Qui la nostra prova)
Non ci sono dettagli in merito a prezzi e commercializzazione. Tuttavia, vista la data di presentazione, è molto probabile che il debutto nelle concessionarie avvenga nel corso del 2021.