Cerca

Nuova Volkswagen Golf R: la sportiva sarà presentata il 4 novembre

Volkswagen toglierà i veli alla nuova Golf R il prossimo 4 di novembre; dovrebbe disporre di un 4 cilindri turbo da 330 CV.

Nuova Volkswagen Golf R: la sportiva sarà presentata il 4 novembre
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 ott 2020

Volkswagen ha appena presentato la Golf GTI Clubsport ma è già pronta ad offrire un'altra gradita sorpresa agli estimatori della Golf. Infatti, il prossimo 4 di novembre sarà svelata la nuova Golf R. L'annuncio arriva direttamente dai canali social del costruttore dove è stato pubblicato un video teaser in cui si vede brevemente il nuovo modello. Della versione sportiva dell’ottava generazione della best seller tedesca sappiamo già qualcosa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Volkswagen R (@vwr) in data: 14 Ott 2020 alle ore 8:06 PDT

Secondo una serie di indiscrezioni, questo modello dovrebbe essere dotato del ben noto 4 cilindri 2.0 TSI turbo in grado di erogare 330 CV (243 kW) e 450 Nm di coppia. Ovviamente, presenterà alcune modifiche al design con un kit aerodinamico dedicato. Sembra, inoltre, che Volkswagen possa lanciare la versione R anche della Golf Variant. A questo punto non rimane che attendere ancora circa 3 settimane per scoprire questa nuova vettura che permetterà di elevare ulteriormente il piacere di guida della nuova Golf. (Qui la nostra prova)

Non ci sono dettagli in merito a prezzi e commercializzazione. Tuttavia, vista la data di presentazione, è molto probabile che il debutto nelle concessionarie avvenga nel corso del 2021.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento