Cerca

Nico Rosberg prova la Volkswagen ID.R elettrica al Nürburgring

Nico Rosberg ha provato la Volkswagen ID.R elettrica lungo la pista del Nürburgring.

Nico Rosberg prova la Volkswagen ID.R elettrica al Nürburgring
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 ott 2020

Nico Rosberg ha lasciato da tempo il mondo della Formula 1 dopo aver vinto il Mondiale nel 2016. L'ex pilota di F1 si è dimostrato nel corso del tempo un sostenitore della mobilità elettrica e all'interno del suo canale YouTube ha provato diversi modelli elettrici, anche a due ruote. L'ultima sua prova è particolarmente esclusiva in quanto è salito a bordo della Volkswagen ID.R, un vero e proprio bolide elettrico che il costruttore tedesco ha progettato e costruito per dimostrare le potenzialità nel mondo del Motorsport dei veicoli a batteria.

Un'auto che si è dimostrata capace di infrangere record su diverse piste. Al Nürburgring, in particolare, ha ottenuto un nuovo primato per la categoria delle auto elettriche, completando il giro in 6 minuti, 5 secondi e 336 millesimi. La ID.R è un'auto davvero unica, costruita utilizzando le tecnologie più sofisticate. Questo vero e proprio prototipo da corsa dispone di due motori elettrici in grado di erogare complessivamente 680 CV (500 kW) con 649 Nm di coppia. L'aerodinamica è particolarmente sofisticata e il peso della vettura è di appena 1.100 Kg. Un mix che le permette di essere estremamente efficace in pista.

Ed è proprio sulla pista del Nürburgring che Nico Rosberg ha avuto modo di provare la Volkswagen ID.R. Il tutto è raccontato all'interno di un filmato molto interessante e tutto da vedere che permette di apprezzare le prestazioni di questo bolide elettrico su pista e le reazioni a caldo del pilota.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento