Volkswagen punta sull'ibrido Plug-in per dimostrare i vantaggi dell'elettrificazione
Volkswagen crede molto nelle sue auto ibride Plug-in ad alte prestazioni che permetteranno di dimostrare tutti i vantaggi dell'elettrificazione.

Volkswagen ha messo sul piatto importanti investimenti sul fronte dell'elettrificazione delle sue autovetture. Il marchio tedesco crede molto nei suoi modelli ibridi Plug-in, sia quelli attuali che quelli che arriveranno in futuro. Grazie a loro, il costruttore punta a dimostrare tutta la bontà dei modelli elettrici in termini di prestazioni. La società ha recentemente svelato la Touareg R che dispone di un propulsore ibrido Plug-in da 462 CV. Auto che si affianca alla più recente versione della Golf GTE in grado di offrire 245 CV.
A fare compagnia a queste vetture Plug-in anche le future nuove Tiguan GTE e Arteon GTE che probabilmente disporranno del medesimo motore della compatta ibrida tedesca. In ogni caso, tutti questi modelli disporranno di prestazioni brillanti, merito della presenza del motore elettrico che offrirà un deciso extra in termini di potenza e di coppia. Volkswagen punta ad utilizzare le sue proposte elettrificate per rendere maggiormente attraente questa tecnologia, dimostrando come il piacere di guida possa aumentare sensibilmente.
Il tutto senza dimenticarsi degli importanti vantaggi in termini di sostenibilità visto che queste autovetture possono percorrere alcune decine di chilometri in modalità solo elettrica. Kai Philipp, project manager di Volkswagen, ha sottolineato che l'offerta di soluzioni ibride aumenterà visto che la sua società sta lavorando per ridurre le emissioni di CO2 della flotta di autovetture. Philipp non ha escluso la possibilità dell'arrivo di una T-Roc GTE visto che la piattaforma su cui poggia lo consente. Tuttavia, la decisione dipenderà dalle richieste del mercato.
Il dirigente Volkswagen ha poi aggiunto che si aspetta che il segmento delle ibride Plug-in possa crescere in maniera importante nel prossimo decennio ma molto dipenderà dal successo delle auto elettriche.